venerdì 30 marzo 2007
LA TORRE ABBATTUTA
martedì 27 marzo 2007
ARRIVA LA TORRE, LA BESTIA NERA
domenica 25 marzo 2007
LA STAMPA LOCALE
Terza gara e terza vittoria per San Polo, questa volta corsaro in quel di Budrio dove domina agevolmente l'esperta compagine locale.
Da una parte una squadra, la Budriese, lenta , quasi dimessa,con una panchina molto corta, con le polveri bagnate nei suoi uomini più rappresentativi, dall'altra, gli ospiti, una compagine ben organizzata, molto combattiva, ben oliata in tutti i reparti in cui tutti gli uomini a disposizione, giostrando attorno all'asse play-pivot Fontanesi-Tondo, sono in grado di portare il loro efficace contributo alla vittoria finale.
Fin dall'inizio (2-11 al 5') appare netta la supremazia dei sampolesi che conducono agevolmente, pur utilizzando tutti i 10 uomini a disposizione, senza particolare sussulti: il divario si allarga gradatamente fino al 32-62 del 33', poi la gara si trascina stancamente fino alla fine.
Per la Budriese da salvare Ferrari e Gualdi.
Per San Polo: tutta la squadra in evidenza con particolare menzione per Fontanesi(5), Tondo(15) e Salati(16 ed MVP).
GIRONE D
COMMENTO ALLA GIORNATA
San Polo continua la sua marcia solitaria e al suo inseguimento sono ora L’L.G. e la Rebasket entrambe vittoriose mentre d’ora in avanti Danny Boys e Torre non potranno più concedersi passi falsi.
MVP della giornata Guarino (L.G.)
Coach Minardi(San Polo)
venerdì 23 marzo 2007
A BUDRIO SUL VELLUTO

martedì 20 marzo 2007
A BUDRIO SI RISCHIA LO SGAMBETTO DAI VECCHIETTI TERRIBILI
(dall'inviato Occhio Vigile)
domenica 18 marzo 2007
Dal sito FIP
Clima da derby a San Polo con tifoserie folte e calde sugli spalti e battaglia in campo dal primo all’ultimo secondo di gioco. Partono forte i locali (12-2 dopo 4 minuti) con Margini (17) particolarmente ispirato, si riorganizzano subito gli ospiti e trascinati da Guarino (11) e Berri (16) impongono in 6 minuti un break di 16-4 che li porta a condurre per qualche minuto con margini strettissimi. Poi alcune giocate efficaci di Donia (16) e la conquistata supremazia sotto canestro di Tondo (10) e Bandila (12 punti e tanti rimbalzi) consento a San Polo di riprendere il controllo della gara (vantaggio massimo 41-31 al riposo). Tentano il pressing i montanari ma i locali superano agevolmente anche questo ostacolo e con la solita ottima regia di Fontanesi (11 punti e tanto fosforo) ed una perfetta organizzazione difensiva riescono a portarsi in dirittura finale con 12 punti di vantaggio: 66-54 a 3’ dalla fine. L’uscita per falli di Tondo e Fontanesi mette in seria difficoltà la compagine locale: alcune palle perse ed alcune conclusioni fortunose degli ospiti portano quest’ultimi a - 2 (70-68) a 10” dalla sirena; non trema però la mano di Margini che realizza 3 su 4 tiri liberi respingendo cosi’ gli estremi e disperati tentativi ospiti. MVP: Fontanesi; ottima per San Polo anche la prestazione di Bandila e Donia. Per gli ospiti in particolare evidenza Farinelli, Grisanti e Berri.
COMMENTO ALLA GIORNATA
San Polo sola al comando! Questo è il verdetto della seconda giornata dei play-off con gli uomini di Minardi che vincendo il big match con l’L.G. prendono il primo posto in classifica. Dietro bella vittorie per Crisden e soprattutto Danny Boys che espugnano il campo della Torre in un derby intenso e incerto fino all’ultimo secondo.
MVP della giornata Fontanesi(AIE Sanpolese)
Coach Minardi(San Polo)

venerdì 16 marzo 2007
LA SAMPOLESE ABBATTE IL CASTELNOVO MONTI
martedì 13 marzo 2007
GLI ESAMI NON FINISCONO MAI...
(dall'inviato Occhio Vigile)
Neanche il tempo di godersi la meritata vittoria della settimana scorsa e subito a rituffarsi a capofitto in un'altra partita di quelle da perderci il sonno. Il calendario dei Biancorossi per la seconda giornata del girone D dei Play-Off (...non ve ne eravate accorti vero? Sì, i nostri ragazzi sono capitati nel girone D come Domodossola!) propone un'altra sfida casalinga. Questa volta se la dovranno vedere con i chili e i centimetri dei ragazzi di Castelnovo Monti. La formazione dell'Appennino, giunta terza nel girone qualificazione, arriverà a San Polo galvanizzata da una convincente vittoria in casa dei Danny Boys. Squadra completa in ogni ruolo quella Castelnovese, la cui caratteristica principale è senz'altro il gioco fisico dei propri lunghi. I maggiori pericoli saranno la guardia Grisanti e il lungo atipico Guarino. Da non sottovalutare anche l'ottimo Farinelli, autore di prestazioni tutta sostanza nelle ultime uscite.
Fu vera gloria? La Sampolese Basket è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere all'esordio dei Play-Off. Abbiamo ancora tutti negli occhi la caparbia con cui i nostri ragazzi hanno affrontato la stimolante partita con la Rebasket. Quella è stata la vera vittoria. I nostri ragazzi sono riusciti a colpire il cuore di tutto il pubblico. Hanno conquistato la loro fiducia. E se la sono meritata tutta. Perchè vedere quei 10 ragazzi morsicare le caviglie degli avversari, buttarsi su ogni pallone e lottare per ogni centimetro del campo è la vittoria più grande. Anche se alla fine avessero perso. Ora il difficile sarà ripetere l'approccio. Trovare gli stessi stimoli e la stessa carica. Questo è il vero obiettivo di Coach Minardi. Non ci sono schemi, difese a zona o difese a uomo che tengano. Se i si gioca con quell'agonismo, ogni avversario diventa battibile e ogni partita è in discesa. Grinta ragazzi! Difendiamo le nostre mura. Dimostriamo che a San Polo non si passa.
sabato 10 marzo 2007
SCRIVONO DI NOI...
Davanti ad un folto e caloroso pubblico che ha gremito gli spalti di della palestra Scuole Medie di San Polo, ottimo inizio dei play-off per la squadra locale che supera la Rebasket al termine di una partita bella, combattuta ed appasionante fino all'ultimo.
Inizio equilibrato con le due squadre concentrate e precisissime (17-16 al 8'), poi San Polo accelera sospinta da una acquisita superiorità sotto canestro dove dominano Benevelli Tondo e Bandila: parziale 13 a 4 in 6 minuti e massimo vantaggio locale 30-20 al 14'.
Immediato il contro-breack degli ospiti trascinati dalle bombe di Bedogni e Monti: 18-7 in 5 minuti e primo ed unico vantaggio ospite: 37-38 al 19'.
Dopo il riposo non cala l'intensità della partita: piuttosto le difese si fanno più serrate e gli attacchi meno precisi.
I locali passano subito a condurre, però con vantaggi riscatissimi che mantengono fino all'ultimo minuto (62-60 a meno 38'' dalla fine), poi una bomba di capitan Salati chiude la partita rendendo vano il pressing finale degli ospiti.
Fontanesi, Salati e Tondo i migliori per San Polo, per Rebasket in evidenza Insolia, De Vecchi, Monti ed un ritrovato Vignali. MVP Salati(13)
COMMENTO ALLA GIORNATA
Bella vittoria della Sanpolese che inizia al meglio questa seconda fase battendo l'altra favorita del girone Rebasket. Bene anche l'L.G.di coach Immovilli che va ad espugnare il non facile campo dei Danny Boys e la Torre che sbanca Budrio dopo un supplementare.
MVP della giornata Salati(AIE Sanpolese)
Coach Minardi(San Polo)
SAMPOLESE : BUONA LA PRIMA

(dall'inviato Occhio Vigile)
THIS IS MY HOME
martedì 6 marzo 2007
SCATTA L'ORA DEI PLAYOFF

Completati i giorni finali e deciso le date per le singole partite, siamo arrivati alla settimana iniziale dei playoff. Venerdi sera presso le mura amiche incontreremo la prima classificata dell'altro giorne: la Rebasket, squadra con notevoli ambizioni e con parecchie individualità che possono cambiare le sorti del risultato finale, dovremmo essere bravi a limitare soprattutto gli esterni. La settimana dopo LG Castelnuovo Monti esclusa lo scorso anno dalla corsa alla serie "D"; è il primo anno che partecipa alla fase finale, pur avendo tutte le carte in regola per fare bene. Il girone di ferro ci vede lottare nella terza giornata con la Budriese descritta come una corrazzata tenace e piena di malizia, grazie all'esperienza dei suoi giocatori. Le ultime due giornate incontreremo le due squadre reggiane La Torre, e i Danny Boys che facevano parte del nostro girone nella prima fase; i primi nelle precedenti stagioni e nella gara di andata ci hanno quasi sempre fatto vedere i "sorci verdi" grazie al loro gioco fluido e alle buone percentuali dal perimetro; i secondi all'inizio del campionato erano eletti come i favoriti, poi dopo una fitta nebbia nel girone di andata hanno ritrovato il giusto equilibrio, ribaltando e vincendo partite grazie alle potenzialità dell'organico. Noi puntiamo a essere la pecora nera...buon playoff a tutti...
...PUNTIAMO AL TUTTO ESAURITO...
CALENDARIO PLAYOFF
GIORNE D
VEN 09.03.2007 ORE 21.15 SAMPOLESE- REBASKET R.E
GIO 15.03.2007 ORE 21.15 SAMPOLESE- LG CASTELNUOVO MONTI
GIO 22.03.2007 ORE 21.30 BUDRIESE –SAMPOLESE
GIO 29.03.2007 ORE 21.15 SAMPOLESE – LA TORRE R.E.
GIO 05.04.2007 ORE 20.15 DANNY BOYS- SAMPOLESE
VEN 13.04.2007 ORE 21.15 REBASKET R.E. –SAMPOLESE
VEN 20.04.2007 ORE 21.00 LG CASTELNUOVO MONTI – SAMPOLESE
GIO 26.04.2007 ORE 21.15 SAMPOLESE – BUDRIESE
VEN 04.05.2007 ORE 21.30 LA TORRE R.E. –SAMPOLESE
GIO 10.05.2007 ORE 21.15 SAMPOLESE – DANNY BOYS
PERCHE' SE ADESSO NON MI ASCOLTATE...MI ARRABBIO


venerdì 2 marzo 2007
CLASSIFICA FINALE PRIMA FASE
|
|
DANZA DELLA PIOGGIA A ZANZIBAR (dall'inviato Occhio Vigile)
Dalla prossima settimana avranno inizio e ora non si scherza più, ora non ci si tira più indietro. Iniziano una serie di partite che Van Damme definirebbe 'senza esclusione di colpi'.
I nostri beniamini della Sampolese Basket esordiranno con un'impegno casalingo Venerdi 9. Si esatto, avete capito bene, partita casalinga di Venerdi. Agli amanti delle statistiche l'arduo compito di recuperare l'ultimo precedente. La settimana di allenamenti prima di Gara1 non si è chiusa sotto i migliori auspici. Parla l'infermeria: Benevelli bloccato al collo, di 10 giorni la prognosi (a Occhio Vigile è scappato un sorriso, Flender Venerdi sarebbe in campo anche senza collo), Donia ha mancato quasi tutti gli allenamenti causa influenza, ora pienamente recuperato (quando dicono che non tutti i mali vengono per nuocere, vedere la bilancia per credere), Tondo non ha resistito al richiamo dei climi tropicali, il rientro è dato poche ora prima della partita, (con la speranza che non torni più nero di Luchino, se no, chi glielo dice), Bandila e Losi, per problemi da lavoro (per lo meno sono sani).
Veniamo agli avversari, che saranno sicuramente tutti sani come dei pesci ed in ottima forma. La Rebasket di coach Casoli. Dalla sua parla il primo posto conquistato nel Girone C della prima fase. E' riuscito a domare corazzate come Bibbianese e Castelnovo Monti. Quindi verranno sicuramente a S.Polo per vincere, la classifica, anche se si riparte tutti da 0, lo impone. Sorvegliati speciali saranno la coppia play-guardia Monti-De Vecchi. Per il primo parla il curriculum, con stagioni trascorse fra la serie C e D, tutte da protagonista. Il secondo invece ha gli ultimi tabellini come biglietto da visita: 25 (a Castelnovo Monti!!!) e 28 punti. Da non sottovalutare neanche i soliti Gibertoni, Bedogni e Fornaciari. Il settore lunghi, invece, potrebbe essere il Tallone d'Achille della formazione cittadina.
Serve una prova maiuscola, una di quelle che i nostri ragazzi ci hanno abituato nei momenti si della prima fase, il calendario non è stato benevolo, ma dovranno essere più forti di tutto e tutti. Non esistono alibi o scusanti. ora bisogna vincere. Per questo dovrà superare le attese l'asse Fontanesi-Tondo e per questo a Zanzibar si spera nella pioggia.
giovedì 1 marzo 2007
TON TON TONDO RITORNA A CASA...
