martedì 20 marzo 2007

A BUDRIO SI RISCHIA LO SGAMBETTO DAI VECCHIETTI TERRIBILI


(dall'inviato Occhio Vigile)
Terza d'andata. Giovedì 22 Marzo, ore 21:30 il calendario propone i nostri ragazzi alla prima trasfera di questi Play-Off. Il battesimo esterno è di quelli da non sottovalutare. Si va in casa della Budriese. La squadra dei vecchietti terribili, fresca retrocessa dalla serie D, è una di quelle avversarie che non sai mai come affrontare. Sarebbe sbagliato giudicare fidandosi della classifica (unica squadra del girone a secco di vittorie). Sbagliato, anzi sbagliatissimo. Perchè questi play-off insegnano che in trasferta se vuoi vincere devi avere qualcosa in più. E figuriamoci se il quintetto correggese dove l'età media è oltre i 35, gioca anche solo una partita partendo sconfitto. Sarebbe sbagliato pensare che abbiano già mollato dopo 2 gare disputate. Sbagliato, anzi sbagliatissimo.
La guida della Budriese dentro e fuori dal campo è il veterano Notari, vera anima della squadra oltre che allenatore in campo. Play d'esperienza infinita che può giocare anche da guardia. Partirà come sempre studiando l'avversario, per poi saltar fuori al momento del bisogno con le sue conclusioni dalla lunga. Altro tiratore mortifero da tenere sotto controllo sarà Righetti. La vera spina nel fianco potrà essere Gualdi, giocatore tutto esperienza, che ha militato per diversi anni in categorie superiori. Da lui ci si aspettano punti e rimbalzi, nonostante i non tantissimi centimetri a disposizione. Da verificare la presenza di Rustichelli, mentre è out Riccò, problema muscolare per lui.
Proprio l'assenza del pivot titolare può essere la chiave del match. Ancora un volta Tondo e si spera di recuperare Benevelli, dovranno far pesare la maggior caratura tecnica e atletica. Poi il piano psicologico. Età avanzata è sinonimo di esperienza, ma a volta basta boco per tramutarsi in sclero.
Un avversario chiamato vertigini. Certo non sarà un passeggiata. Il viaggio a Budrio è una tappa fondamentale per il prosieguo biancorosso. Dalla valigia i nostri ragazzi dovranno tirar fuori ancora una volta la voglia di vincere dimostrata nelle prime due gare interne. Dovrà continuare a volare l'airone biancorosso, ora che le ali sono spiegate. Bisogna puntare in alto. Ancora più in alto. Nella speranza che il primo posto solitario in classifica non faccia soffrire di vertigini. Perchè lassù ci sono arrivati con merito, vincendo un paio di partite che peseranno alla resa dei conti. Bisogna continuare a volare. Non ci si può permettere neanche per un istante di smettere di battere le ali. Perdere vorrebbe dire vanificare le due belle prove casalinghe. Ci si ritroverebbe immischiati nel gruppone inseguitori e dopo aver speso tanto, sarebbe un po' come buttare quanto di buono fatto sino ad oggi. Allora è qui che i nostri ragazzi dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola. Dovranno dimostrare di avere la "crosta" dura, per andare ad espungnare Budrio. Lontano dalle mura amiche, che fino ad oggi hanno sorretto il buon inizio. Stavolta non ci sarà l'aiuto del numeroso pubblico Sampolese. Stavolta per superare lo scoglio dovranno tirar fuori il carattere, che fino ad oggi non è mancato, ma vincere in trasferta è un'altra storia. Allora forza ragazzi! Tutti quanti insieme come al solito. Occhio Vigile sarebbe orgoglioso di vedere ancora intatta la vostra ormai famosa voglia di vincere.

55 commenti:

Anonimo ha detto...

e si ragazzi, sarà veramente dura senza il nostro pubblico, quindi ci vorrà quel pizzico di agonismo in più per rimanere in vetta...

Anonimo ha detto...

e chi ha detto che sarete senza pubblico!? certo non saremo numerosi come in casa, ma ci saremo, vero POL?? (giuro che entro giovedi vado a comprarti le caramelline.....)

Anonimo ha detto...

finalmente sono riuscito a inserire un gazzo di commento interrompendo il mio tentativo di acquistare case a Santo Domingo con numeri di carta di credito falsi..forza ragazzi come si dice chi ben inizia è già a metà dell'opera e dobbiamo darci dentro perchè le possibilità ci sono ma dobbiamo tirare fuori i coglioni..e magari con un piccolo aiuto del pubblico sarebbe perfetto.. tommytommy

tommytommy ha detto...

forza ragazzi non molliamo mai (questo messaggio era solo per vedere se ero riuscito a iscrivermi e non con anonimo!!)

tommytommy ha detto...

forza ragazzi non molliamo mai (questo messaggio era solo per vedere se ero riuscito a iscrivermi e non con anonimo!!)

Dunkan6 ha detto...

Ho aggiunto la foto di Flex!
Secondo me ci sta. Spero che il nostro Occhio Vigile non se la prenda!

Anonimo ha detto...

Benvenuto al mio erede, il giorno che lascierò la regia della squadra sono orgoglioso che andrà nelle tue mani...meno il maresciallo...cmq come mai a scuola oggi?...hai trovato chiuso i negozi per acquistare il Gran Marnier...
ps: Tommy qst nn è il sito per comprare le case...che devi provare l'accesso con i nomi finti (esempio...le mamme dei tuoi amici)..

Dunkan6 ha detto...

Sostituito Flex con la nuova coppia "Giovanna e Alberta"

Anonimo ha detto...

...giusto Vale, saremo in pochi giovedì, ma...stiamo provando a raccattare qualcuno anche per Budrio! Certo, potevate giocare in posti + carini, ma...CI SAREMO!!!! Mikka vi lasciamo soli!!!!!!!!!!!!
Grande Tommy!Benvenuto anche a capitan Fillo che ha scritto nell'altro post!

Anonimo ha detto...

Ehi ehi...
forse ci sarò anche io...

Anonimo ha detto...

oh..Stasera finito allenamento ore 23e 35 retequattro..sono orgoglioso di averlo in squadra..

Anonimo ha detto...

23.35 AMERICAN PSYCHO - 1 TEMPO

Anonimo ha detto...

Sono più di dieci anni che gioco (gli ultimi due ho giocato di nascosto, è x quello che non mi avete mai visto) ma ogni anno c'è sempre lo Psycho di stagione. Ma dove li trovate? Fate una ricerca specifica per questo tipo di giocatori???

Anonimo ha detto...

tommytommy.... non ho parole!!!!

(questo messaggio era solo per vedere di darti il benvenuto)

Anonimo ha detto...

Io metto a disposizione pulmino 7 posti......se Monta mette a disposizione 6 commesse facciamo SUPER ULTRA' a Budrio (Ovviamente straordinari a carico del datore di lavoro)

Dunkan6 ha detto...

Flex, te e 6 commesse? Col piffero che venite a Budrio.....

Anonimo ha detto...

Ragazzo cosa vuoi insinuare..........ho il navigatore.......non mi perdo !!!!

Anonimo ha detto...

flex ma il pulmino è accessoriato di jacuzzi con frigo bar pieno di fragole e champagne...le commesse del monta sono abituate bene...

Anonimo ha detto...

Ditemelo subito però....io proponevo uno Scudo combinato con tetto visiospace.

Anonimo ha detto...

conoscendo il datore di lavoro, o si prende un Hummer o una Limo...le ragazze vogliono stare comode (anche perchè lavorano già troppo in negozio)...

Minna ha detto...

Flender se vai al livello di questi 3 "mongoli"............dove andiamo a finire?

Anonimo ha detto...

Dopo che per scelte ESCLUSIVAMENTE TECNICHE mi hai lasciato in tribuna devo ammazzare il tempo facendo qualcosa..........il lavoro scarseggia........vedi un pò.

Anonimo ha detto...

flex manda il curriculum alla sisley dal monta...mi ha detto che cercava personale qualificato

Anonimo ha detto...

Qualificato a fare cosa ??????
Gli devo rompere il naso ???????

Anonimo ha detto...

flex ma fai ancore quelle cose lì...

Non è che hai scoperto che il cortisone ha effetti "erettivi".... e soprattutto "durativi" nel tempo...

e io che pensavo che fossi ormai solo un "vecchietto"... molliccio...

Anonimo ha detto...

errore di battitura..

volevo dire "duraturi" non durativi...

ho paura che Tondo mi abbia attaccato la "Congiuntivite"...

Anonimo ha detto...

S.O.S abbiamo perso la biondina che era sempre in tribuna nella prima parte del campionato, chi l'ha mai più vista...? voci di corridoio la danno tagliata a pezzetti nel frigo dell'appartamento del felpato a Reggio (è sempre il solito quando sente l'odore del sangue...uccide)

Anonimo ha detto...

Vecchietto molliccio ???????
Occhio caro sponsor che i problemi di battitura te li faccio venire io..............a buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

ma parliamo di cose serie.....spiegatemi un pò della grigliata di venerdì????

Anonimo ha detto...

Nell'ambiente si parla ancora delle ultime imprese delle Frecce Bicolori (bianco rosso,il verde si è sbiadito) sampolesi. Uno degli arbitri della partita col Rebasket mi ha detto che è stata la più bella partita vista da lui in questo anno sportivo. Vediamo di dare la stessa impressione a Budrio non possiamo deludere tanta attenzione !!

Dunkan6 ha detto...

Per la cena di Venerdi c'è poco da spiegare, anche perchè è nata piuttosto naturalmente ieri sera in spogliatoio, dicendo "ci andiamo a mangiare qualcosa venerdi sera?"
E si stanno raccogliendo le adesioni.
Posto, orario e modalità tutte da definire.
Le richieste di D&G sono state: l'importante per la scelta del posto è mangiare male, spendere tanto, eche ci sia tanta gnocca!

Anonimo ha detto...

..per messaggi si vociferava "la sfinge"...tutti d'accordo?

Dunkan6 ha detto...

Belle le nuove borse... però era meglio metterci SAMPOLESE BALONCESTO, così a Barcellona ci capivano suito!

Dunkan6 ha detto...

Ragazzi ho provato a prenotare alla Sfinge, ma niente da fare: TODO PLENO! Neanche il tavolo davanti alla cucina, dove ti friggono i bastoncini Findus a distanza di spriccio!

Anonimo ha detto...

flender fino ad oggi ti ritenevo l'unica ISTITUZIONE nella val d'enza!! una cosa del genere,con tutte le gomitate che hai dato nella tua cariera, non dovresti fartela dire neanche dal padre eterno.... figuriamoci dallo sponsor.........



e vai... pieno di verde senza piombo!! eh luchino?

Anonimo ha detto...

comunque flender, domani pomeriggio passa a negozio chiuso che nel retro bottega ti devo fare vedere "quei maglioncini" per tuo nipote...ne ho un'ampia scelta!!! passa pure...con la multipla però!!!!

Minna ha detto...

Bene, è giovedì, le cagate sono finite!!!!

Il clima mi sembra un po troppo vacanziero!!!!


Flender se tu non mi dai una mano a tener calmi i "mongoli".......

Guardiamo di non buttare via tutto

Anonimo ha detto...

concordo con il coach...stas è dura, ci sarà da uscire incerottati, però a noi l'odore del sangue ci motiva...vediamo di ritornare con i piedi a terra, umili e cazzuti come da poche settimane stiamo dimostrando...

Dunkan6 ha detto...

Per evitare di arrivare scarico all'appuntamento, ieri sera mi sono guardato Troy, rigorosamente in piedi per tutta la durata del film, in modo da immedesimarmi nei protagonisti..... ETTOREEEEE!!!

Anonimo ha detto...

E' L'ORA DELLA TENSIONE PRE-PARTITA RAGAZZI!

Anonimo ha detto...

it's time to play the game..." dal nostro motivatore"...grazie monta

Anonimo ha detto...

WHAT TIME IS IT? WIN TIME!!!!!

Non temete, una delegazione degli ultras del Palamonti sarà con voi!!!!!

Anonimo ha detto...

Come da 2 settimane a questa parte..

Risulterò pesante... ma purtroppo è la cabala...


Qui non si sente + nulla..

Vi starete micca cagando addosso!!!????!!!

io purtroppo SARO' li con voi a soffrire...

Anonimo ha detto...

Bene Bene...

Ora visto che i ragazzi sono entrati nel silenzio stampa pre-partita, cerchiamo di organizzare la trasferta in massa in quel di Budrio...

Chi sarà in quel di Budrio stasera a supportare i nostri ragazzi?

Io vedo di recuperare qualche materiale per far baccano!!!!

Ho 2 trombe da autoambulanza ma credo siano un pochino eccessive...

Fuori i nomi dei presenti...

Anonimo ha detto...

Paola, Vale,Dany(?),Guido, Marcone...e poi chi si aggiunge?

Anonimo ha detto...

ritrovo a Reggio per APPEritivo!??!
Dany ci sarà! Così aveva detto!

Anonimo ha detto...

se andate a fare l'appe in ufficio (de luxe) timbrate il cartellino anche per me...

Anonimo ha detto...

PER GLI ULTRAS: ritrovo a casa mia dalle 19 in poi per appe, poi partenza verso le 20.40 circa per Budrio's Town!!! Ok?!(magari con questo invito si unisce qualcuno...mia trop però!!!). Flender...se vuoi venire col pullmino e le commesse del Monta vi prendiamo tutti! A stasera!

Dunkan6 ha detto...

Per arrivare alla palestra, una volta arrivati a Budrio, dovete voltare a sinistra per via Budrio, poi la strada curva a destra e dopo pochi metri, proseguendo dritto, diventa via Fornacelle. La palestra è più avanti sulla destra.
Altrimenti seguite la scia di bruciato della SAMPOLESE BASKET!

Anonimo ha detto...

....DAI CHE ANDOM.........

Dunkan6 ha detto...

Monta i casi sono 2:

- hai deluso tutti i tuoi compagni di squadra che ti davano facile a testare gli ammortizzatori della Megane con ribaltabile abbassato

- il ribaltabile è entrato in funzione ma flash ti fa un pippa e dopo il bacino della buonanotte, alle 00:30 eri già davanti al computer a postare sul blog

Anonimo ha detto...

non smetterò mai di ringraziarvi...siete stupendi...all'inizio della palladue hanno aperto i "cancelli" e siete entrati come una vera tifoseria (da brividi)...e questi sono i risultati (3 giocate, 3 vinte)...dai che andom

Anonimo ha detto...

luchino... hai mail per te.. urge!

Anonimo ha detto...

Sono uscite le sanzioni del giudice sportivo...

Non so cosa abbiano combinato i tifosi in tribuna...

Ma si son beccati la multa...

Soc. NUOVA POL. SANPOLESE ammenda di euro 40,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG) [rec.]

Soc. L.G. COMPETITION ammenda di euro 20,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG)

Anonimo ha detto...

Ah, ieri sera, se Dany si fosse abbuffato un po' meno all'appe (anche la Vale ha dato soddisfazione però!!!), saremmo arrivati anche prima, ma...è stato perfetto così!! Ingresso trionfale! Ormai ce la tiriamo un po' e ci piace fare i protagonisti...regaleremo ancora!! Promesso!