martedì 30 novembre 2010

SALSO -SAMPOLESE : LA PAROLA AI TIFOSI

Seconda sconfitta consecutiva per San Polo (assente Bytyqi e Guarino in cattive condizioni per colpa di una spalla malconcia), in casa del basket Salso. Sconfitta bruttissima per come si è verificata: i nostri non sono quasi mai sembrati in grado di dare una svolta alla partita che era tutt’altro che impossibile. Salso parte subito forte volando sul +8 a metà del primo quarto grazie alle alte percentuali al tiro e a un ispirato Roma, giocatore di tutt’altra categoria, mentre nel San Polo l’unico che sembra essere più convinto è Vezzosi. Nel secondo quarto sempre i parmigiani avanti di una decina di punti mentre nelle file biancorosse ci sono mani freddissime. Nonostante tutti gli errori commessi i ragazzi di coach Immovilli si trovano sotto di soli 7 punti all’intervallo; ciò sta a significare che basterebbe qualcosa in più per tornare a San Polo con i 2 punti in tasca. Nel terzo quarto la Sampolese prova qualche timida reazione ma è troppo poco rispetto a quello che possono fare i nostri.: chiudiamo il terzo quarto sotto di 4 lunghezze. Nell’ultimo quarto sembra che San Polo si svegli e si porta al primo vantaggio della partita, ma subito dopo Roma piazza la tripla del controsorpasso; dopo un periodo di 2 minuti in cui non si vedono canestri né da una parte né dall’altra è ancora Vezzosi a segnare 4 punti in fila riportando i suoi a -3, ma ancora Roma con la bomba porta i suoi a +6 e chiude definitivamente la partita. Finale 55-47.
Per San Polo bruttissime percentuali al tiro; finalmente un’ottima partita di Vezzosi e qualche lampo di Pedrazzi.
Dall’altra parte bene Roma decisivo con 22 punti totali.

lunedì 22 novembre 2010

LA PAROLA AI TIFOSI

Brutta sconfitta casalinga per la Sampolese contro la capolista Castello. Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive, ma è sembrata una squadra un po’ affaticata quella di venerdì sera. Inizio con attacchi confusi da entrambe le parti e mani molto fredde. Sembra che la mossa di mettere Bizzocchi su Baroni possa dare i suoi frutti e lo stesso Bizzocchi sembra rinato in fase offensiva. Sulla sirena del primo quarto Garuti riporta in vantaggio Castello dopo una serie di sorpassi e controsorpassi. Anche nel secondo quarto la partita rimane equilibrata le difese sempre dominanti sugli attacchi (Castello in questi primi 7 incontri ha una media di 49,5 punti subiti per partita).
Nel terzo quarto gli ospiti provano a prendere il largo volando fino al +11 ma San Polo risponde con un parziale di 9 a 0 con cui ritorna sotto di 2 sole lunghezze.; ma ancora Garuti (migliore in campo alla fine) a suon di triple riporta i suoi al +12.
Nell’ultima frazione Castello è sempre avanti di una decina di punti, con i nostri che non riescono a sbloccarsi in attacco nonostante i continui time-out chiamati dal coach biancorosso per provare a scuotere la propria squadra. Provano a caricare la squadra sampolese Bytyqi con il tiro dalla media e Guarino in contropiede ma non c’è nulla da fare perché i modenesi tornano sul + 10 fino al tecnico alla panchina biancorossa che sancisce la sconfitta dei nostri. Finale 47-60.
Nelle file del San Polo partita deludente da parte di tutti tranne Cervi e qualche cosa buona fatta vedere da Bytyqi.
Castello si conferma una grandissima squadra soprattutto in difesa. Nei prossimi 2 turni si capirà se questa squadra potrà conquistare la promozione perché affronterà prima Rebasket e poi Guastalla, le 2 squadre più accreditate per questo campionato.
Per San Polo prossimo turno contro basket Salso.

martedì 16 novembre 2010

CUS PARMA- SAMPOLESE

CUS PARMA – PROJECT GROUP 45 – 66

(7-18, 19-40, 32-51)

Cus Parma: Guarenghi 3, Magri 4, Bocchia, Giacobazzo 10, Cervi 11, Lattari 7, Grignaffini, Pasqualetto, Tommei 9, Carpa 1. All. Vitti.

Sampolese: Guarino 8, Vezzosi 1, Vacondio 8, Margini 19, Pedrazzi 7, Salati ne, Bytyqi 11, Cervi 4, Bizzocchi 8, Gazzi. All. Immovilli

LA PAROLA AI TIFOSI

Vittoria senza grandi difficoltà della Sampolese che allunga la striscia di vittorie consecutive a quota 5 e si porta a 10 punti in classifica vincendo contro il Cus Parma. Primo quarto abbastanza equilibrato; partita molto nervosa, con Bytyqi e Tomei a beccarsi un po’ (ma poi le cose tornano alla normalità)
,e San Polo prova ad allungare grazie al dominio sotto i tabelloni di Cervi e Margini. Grande difesa della Sampolese che non permette agli avversari di segnare per ben 4 minuti e si porta sul +11 al suono della prima sirena. Nel secondo quarto Margini mette 7 punti in fila e porta i suoi sul +18 ; piove sul bagnato per la squadra parmigiana ultima in classifica, che non riesce a trovare le contromisure ai nostri: 19-40 all’intervallo. San Polo si blocca un po’ in attacco al rientro dagli spogliatoio e i locali ne approfittano per riavvicinarsi dopo essere stati sotto anche di 25 punti; ci pensa Bizzocchi con una bomba a spegnere l’entusiasmo del Cus. Nulla di importante da segnalare nell’ultimo quarto con la partita già ampiamente chiusa con il solito Margini che porta i suoi al massimo vantaggio sul +27 verso il finale 45-66.
Per i nostri grandissima prestazione di Margini che chiude con 19 punti e ottima regia di Guarino. Qualche errore di troppo per Bytyqi e Vacondio, ma per battere questo Cus Parma non sono servite grandi percentuali.
Prossimo turno in casa contro la capolista Castello che ancora non ha perso nemmeno una partita dall’inizio del campionato. I nostri ragazzi avranno bisogno del massimo appoggio possibile dei tifosi biancorossi che credo saranno caldissimi come al solito.

lunedì 8 novembre 2010

LA PAROLA AI TIFOSI

.………………E SONO 4!!!!!!!.....................
Quarta vittoria consecutiva per la nostra Sampolese tra le mura amiche nel sentitissimo derby contro un Castelnovo monti privo di giocatori importanti come Guarino, Ovi e Farinelli. Inizio molto contratto da ambo le parti per l’elevata tensione e primi 2 punti della partita realizzati dall’ex play biancorosso Fontanesi. Primo quarto con Castelnovo che mette in grande difficoltà l’attacco dei biancorossi, grazie ad una grande pressione difensiva che ci permette di segnare solo 10 punti in un tempo; per i nostri buon inizio di Vezzosi che ci tiene in partita. Inizio di secondo quarto con Castelnovo che prova a scappare trascinata da Cigarini, che spara la bomba da 8 metri per il +11 e costringe coach Immovilli a chiamare minuto. Mani ancora più fredde al ritorno dal time-out (per 4 minuti non si segna da entrambe le parti), poi Margini dalla distanza prova a suonare la carica. San Polo non riesce però a sbloccarsi: 16-28 Castelnovo all’intervallo. Inizio di terzo quarto con San Polo che sembra provarci di più e mette a segno un parziale di 6 a 0, ma Grisanti ci ricaccia a -11 con la sua tripla. Poi comincia la rimonta biancorossa, con un Pedrazzi incontenibile e con la tripla di Margini che ci permettono di cominciare l’ultimo parziale sotto di sole 5 lunghezze. Nell’ultima frazione Vacondio riscalda l’atmosfera sugli spalti con 2 triple essenziali per riportarci in parità, gli avversari non ci stanno a subire la terza sconfitta consecutiva e Guidelli riporta i suoi a +8 con 2 bombe che per il pubblico di San Polo sembrano il colpo del KO. Finale al cardiopalma con tanto di espulsione per Fontanesi, falli tecnici e tanto nervosismo, ma alla fine i nostri ragazzi riescono a compiere un’altra impresa e a far gioire il suo grandissimo pubblico portandosi a 8 punti in classifica. Finale 61-54.
Per San Polo una grande prova di cuore e di orgoglio con Pedrazzi trascinatore e un Vacondio preziosissimo nell’ultimo quarto.
Per Castelnovo un po’ deludenti le prove di Cigarini e Grisanti.
Prossimo turno contro il fanalino di coda Cus Parma.

venerdì 5 novembre 2010

martedì 2 novembre 2010