lunedì 22 novembre 2010

LA PAROLA AI TIFOSI

Brutta sconfitta casalinga per la Sampolese contro la capolista Castello. Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive, ma è sembrata una squadra un po’ affaticata quella di venerdì sera. Inizio con attacchi confusi da entrambe le parti e mani molto fredde. Sembra che la mossa di mettere Bizzocchi su Baroni possa dare i suoi frutti e lo stesso Bizzocchi sembra rinato in fase offensiva. Sulla sirena del primo quarto Garuti riporta in vantaggio Castello dopo una serie di sorpassi e controsorpassi. Anche nel secondo quarto la partita rimane equilibrata le difese sempre dominanti sugli attacchi (Castello in questi primi 7 incontri ha una media di 49,5 punti subiti per partita).
Nel terzo quarto gli ospiti provano a prendere il largo volando fino al +11 ma San Polo risponde con un parziale di 9 a 0 con cui ritorna sotto di 2 sole lunghezze.; ma ancora Garuti (migliore in campo alla fine) a suon di triple riporta i suoi al +12.
Nell’ultima frazione Castello è sempre avanti di una decina di punti, con i nostri che non riescono a sbloccarsi in attacco nonostante i continui time-out chiamati dal coach biancorosso per provare a scuotere la propria squadra. Provano a caricare la squadra sampolese Bytyqi con il tiro dalla media e Guarino in contropiede ma non c’è nulla da fare perché i modenesi tornano sul + 10 fino al tecnico alla panchina biancorossa che sancisce la sconfitta dei nostri. Finale 47-60.
Nelle file del San Polo partita deludente da parte di tutti tranne Cervi e qualche cosa buona fatta vedere da Bytyqi.
Castello si conferma una grandissima squadra soprattutto in difesa. Nei prossimi 2 turni si capirà se questa squadra potrà conquistare la promozione perché affronterà prima Rebasket e poi Guastalla, le 2 squadre più accreditate per questo campionato.
Per San Polo prossimo turno contro basket Salso.

Nessun commento: