lunedì 6 dicembre 2010

SAMPOLESE-MAGIK:LA PAROLA AI TIFOSI

Amara e rocambolesca sconfitta della Sampolese contro il Magik Parma: San Polo è stata tutta la partita in vantaggio facendosi soffiare i 2 punti negli ultimi secondi della partita.
Nel primo quarto partono fortissimo i nostri ragazzi, volenterosi di riscattare le 2 sconfitte precedenti, portandosi subito sul +9 trascinata da Margini (11 punti nel primo quarto) e da una grande difesa, ma gli ospiti si riportano sotto di 3 sul finire del quarto. Nel secondo quarto i ritmi si abbassano e gli attacchi fanno fatica a segnare; ci provano Pedrazzi con 4 punti in fila e Guarino in penetrazione per il 33-26 all’intervallo. Nel terzo quarto sempre San Polo con un vantaggio che oscilla tra i 4 e gli 6 punti; Bizzocchi con un gran canestro buttandosi indietro permette ai suoi di chiudere il quarto sopra di 6 lunghezze. L’ultimo quarto parte a ritmi molto alti; Cervi prova a trascinare i biancorossi ma i parmigiani rispondono sempre molto bene, anche alla tripla di Bizzocchi: i padroni di casa non riescono proprio a scappare. Il Magik grazie alle triple di Perini e Chiabotti e a qualche decisione sbagliata da parte degli arbitri si riporta addirittura sotto di 2; gli ospiti difendono decisamente bene e dall’altra parte su rimbalzo offensivo segna Tibollo: parità a 16 secondi dalla fine. Dovrebbe essere l’ultimo attacco dei tempi regolamentari invece i locali perdono palla e permettono al Magik di avere un’ultima azione d’attacco con 2 secondi sul cronometro. Palla per Chiabotti che segna sulla sirena e spegne l’entusiasmo del pubblico di casa. Finale 65-67.
Per San Polo arriva la terza sconfitta di fila. Bizzocchi migliore in campo per i nostri con 20 punti (8/11 dal campo), ben supportato da Cervi.
Per il Magik buona prova di squadra, ma Chiabotti decisivo con 17 punti.
La Sampolese tornerà in campo mercoledì ad Anzola e poi ancora venerdì in casa contro Casalecchio.

Nessun commento: