venerdì 10 dicembre 2010

ANZOLA - SAMPOLESE 57 - 71

ANZOLA - SAMPOLESE 57 - 71

(12-29; 32-39; 44-54)

Anzola Basket: Venturi, Franchini, Galvan 9, Lambertini 4, Fiorini 15, Zavatta 4, Posani 5, Teglia 6, Vannini 2, Accardo 12. All. Marchesini.

San Polo d'Enza: Vezzosi 14, Vacondio 2, Margini 19, Pedrazzi 16, Salati, Bytiyqi 15, Cervi 5, Bizzocchi, Chiazzi. All. Immovilli.

Sono i reggiani a partire più forte sfruttando principalmente la maggior stazza dentro l’area, riuscendo così ad imporre il proprio gioco e scavando subito un profondo break che arriva al massimo vantaggio del +17 di fine primo quarto. Il secondo periodo di gioco vede però i padroni di casa aumentare il ritmo dell’incontro che, unita ad una buona prestazione corale, permette di ridurre il distacco punto dopo punto arrivando all’intervallo lungo con sole sette lunghezze da recuperare. Al rientro degli spogliatoi un nuovo break di Anzola con Vannini e un tiro da 3 punti di Accardo prende di sorpresa gli ospiti, che realizzano due canestri in successione assestando così il proprio vantaggio sul +5 e riportandosi poco dopo sul +10 sfruttando due palle perse dei padroni di casa. Ma il pallino passa di nuovo in mano ai padroni di casa che, con i canestri da 3 punti di Fiorini e Lambertini, si riportano ancora a ridosso degli avversari. La partita entra nel vivo diventando molto più fisica ed entrambe le squadre commettono numerosi errori che non permettono al punteggio di avanzare. Solo nel minuto finale gli ospiti trovano un canestro ed un 4/4 ai tiri liberi che permette loro di chiudere nuovamente in vantaggio di dieci punti il terzo periodo. Il distacco rimane immutato nei successivi cinque minuti di gioco, dove i padroni di casa, nonostante le buone scelte offensive contro la zona avversaria, non trovano punti sufficienti per riaprire l’incontro che termina con il punteggio di 57–71, con la bomba allo scadere di Margini.

Nessun commento: