giovedì 5 febbraio 2009

LG Competition Castelnovo Monti – ASD Sampolese Basket 56 – 51

LG: Grisanti 6, Ovi 3, Stellato 21, Mammi, Vezzosi 4, Guarino 4, Guidelli 7, Ferri, Johnson 6, Costi 6. All. Immovilli.

Sampolese: Gala 2, Fontanesi 2, Fantini 5, Rinaldini, Margini 19, Salati 3, Galassi ne, Tondo 11, Spaggiari 5, Vignali 4. All. Reggiani.

Parziali: 10-8, 16-17, 8-9, 22-17.

Arbitri: Tarallo di Sassuolo e Simonazzi di Reggio Emilia.

Note: tecnico a Fantini per bestemmia al 38'.

La Sampolese perde una sfida salvezza importantissima contro i diretti concorrenti ed eterni rivali del Castelnuovo Monti, davanti ad una folta e calorosa cornice di pubblico.

E’ una Sampolese che inizia male la partita, subendo l’iniziativa dei Castelnovesi, parsi comunque non irresistibili in attacco, abbastanza statici in difesa, ma sospinti dal solito Stellato.
A pochi minuti dal riposo la Sampolese reagisce chiudendo le maglie in difesa e sospinta, in attacco, da Margini e Tondo chiudendo la prima metà sotto di una sola lunghezza.

Nella ripresa i sampolesi continuano a lavorare bene in difesa, ma non riescono a penetrare la solida zona castelnovese e chiudono il terzo periodo in parità.
Nell’ultimo quarto Stellato si ricorda di essere un giocatore di altra categoria e buca più volte la difesa sampolese, portando i suoi al +2 a due minuti dalla fine.
Palla in mano alla Sampolese, Fantini commette una discutibile infrazione di passi in attacco, a cui reagisce bestemmiando in modo eclatante e dirigendosi verso il secondo arbitro, autore del fischio, per chiedere spiegazioni. Il primo arbitro Tarallo, lontano dall’azione, non sorvola e fischia il fallo tecnico. I padroni di casa si portano così sul +4 palla in mano, e mantengono, nonostante i tiri liberi e la tripla di Margini, lo scarto fino al 40’.

Dopo le tre vittorie consecutive contro Calendasco, Salso e Magik Pr, la Sampolese colleziona il secondo passo falso consecutivo dopo quello a Cus Pr della settimana scorsa.
La classifica piange, perchè tutte le dirette concorrenti hanno vinto, compresa l’ultima in classifica Calendasco, che sembra essersi ben rinforzata.
Il campionato, fortunatamente, è ancora lungo, e la speranza è quella di poter recuperare gli acciaccati Fantini, Tondo e Gala e anche un po’ di quella convinzione che sicuramente ieri sera avrebbe fatto la differenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a quando l'aggancio?..ahah

Anonimo ha detto...

Per quest'anno l'aggancio sarà solo quello del carro al trattore...poi tutti sui monti con Annette.