domenica 1 febbraio 2009

CUS PR - PROJECT GROUP Sampolese Basket: 74 - 58

Sampolese Basket: Gala 5, Fontanesi 1, Donia 4, Fantini 4, Rinaldini 14, Margini 7, Galassi, Tondo, Spaggiari 12, Vignali 11. All. Reggiani.
CUS PR: Pattini 6, Teliak, Bertoni 20, Cucchi 4, Manuto 4, Cervi, Tommei 4, Grignaffini 6, Marchini 17, Cagna 13. All. Cavalieri.
Parziali: 15-13, 19-11, 16-15, 24-19
Arbitri: Inserra e Olivo di Bologna
Note: Tecnico a Tondo e successiva espulsione per proteste, tecnico a Reggiani.

Brutto constatare che alla fine dei conti la partita sia stata decisa dalla mania di protagonismo dei 2 signori in grigio.
Si parte con entrambe le squadre che faticano a trovare la via del canestro, per i parmigiani è Marchini a segnare i primi punti, a cui risponde una buona distribuzione di punti sampolese.
La partita resta in equilibrio, con qualche punto di vantaggio per i locali, quando avviene il fattaccio. Tondo subisce una botta al volto a rimbalzo, nel mostrare la ferita all'arbitro si becca il primo tecnico e mentre esce dal campo sostituito, arriva un'espulsione tutt'altro che lampante. Sul possesso successivo Pattini mette la sua unica tripla della partita che spedisce i suoi al +10. Il break risulterà decisivo fino a fine partita.
Nel secondo tempo la Sampolese priva del suo pivot titolare prova a rifarsi sotto fino al meno 6, qui è bravo Cagna a ricacciarla indietro con un paio di conclusioni pesanti, dopo aver sparacchiato per tutto il primo tempo. Per lunghi minuti il CUS si aggrappa ai canestri di Marchini e Bertoni, quest'ultimo immarcabile quando decide di galleggiare in aria in arresto e tiro. Grazie ad un exploit di Rinaldini con 2 triple e un canestro su rimbalzo offensivo, i reggiani a 7 minuti dalla fine toccano ancora il meno 6. Qui ancora un chirurgico fallo tecnico sanzionato a coach Reggiani, ridà fiato ai ducali che dilagano grazie alle ultime pennellate di Bertoni.
Troppo nervosa la Sampolese, dal manico fino all'ultimo giocatore, per sperare di fare il colpaccio in casa di un CUS con ottime individualità.

1 commento:

Davide Bianchini ha detto...

Qualcuno ha spiegato all'arbitro che non è prudente espellere un carabiniere? ;)
Un saluto a tutti gli amici di San Polo