Sant'Ilario: Setti M. 8, Sistici 17, Catellani 11, Orlandini 2, Reverberi 11, Setti P., Reggiani 17, Dotti 7, Bertelli 3, D'Amore 8. All. Violi.
Sampolese Basket: Gala 7, Fontanesi 4, Donia 2, Fantini 8, Rinaldini 4, Margini 16, Galassi, Tondo 7, Spaggiari 9, Vignali 14. All. Raggiani
Parziali: 20-19, 15-11, 24-20, 26-21
Arbitri: Morando di Novellara e Ferrarini di Codisotto
E' domenica mattina e si vede: pronti via 9 a 0 per i ragazzi di coach Violi, che scattano dai blocchi di partenza più abituati al clima mattutino. Per i biancorossi dà la sveglia Tondo con i primi 4 punti della propria squadra. Poi si prosegue con i locali sepre avanti di poche lunghezze, alle triple di Sistici rispondono Spaggiari e Vignali.
Nel secondo periodo Sant'Ilario sfrutta le troppe palle perse dei sampolesi (saranno 26 a fine partita) e riesce a raggranellare qualche punto di vantraggio che consente di chiudere a metà partita con 5 punti di vantaggio.
Al rientro in campo Fontanesi, con 4 punti in fila, porta i suoi al -1. Coach Reggiani ordina la difesa a zona che mette in grande difficoltà l'attacco dei Sant'Ilariesi, ma si rivela una coperta corta concedendo rimbalzi offensivi a raffica che tengono a galla i ragazzi della parrocchia.
Proprio un canestro dopo rimbalzo offensivo mette definitivamente in partita Reggiani U., che da lì non si ferma più: saranno 15 i suoi punti nella seconda metà di partita, che spezzano in due la partita con 10 punti distanza.
La Sampolese ci prova, per ben tre volte arriva al -4, ma ogni volta getta tutto alle ortiche con palle perse o amnesie difensive.
Nessun commento:
Posta un commento