Sampolese: Gala 5, Fontanesi 4, Fantini 8, Rinaldini, Margini 16, Franzini, Salati 2, Tondo 2, Spaggiari 10,Vignali 9. All. Reggiani. Vice All. Fantuzzi.
Cus Ferrara: De Luca, Moro 10, Borgato, Boccafogli 19, Raule 5, Ascanelli 12, Galdi, Guandalini 11, Cardani 2, Ferroni 17. All. Cesaretti.
Parziali: 13-12, 12-22, 20-32, 11-20.
Note: Tecnico a Tondo al 25’ di gioco.
Ennesimo scontro salvezza gettato alle ortiche per San Polo che non riesce mai a entrare in partita e che subisce l’entusiasmo degli ospiti fin dal 2° quarto subendo un parziale di circa 10 punti che rimarrà pressoché invariato fino ai minuti finali.
Parte in sordina la Sampolese che va sotto nei primi minuti subendo molto sotto le plance e riesce momentaneamente a stare a galla grazie alle triple di Margini.
Nel secondo quarto il Cus Ferrara mette la freccia, trascinata da Boccafogli e, nonostante le penetrazioni di Vignali, arriva al +9 all’intervallo.
Nella seconda metà i ragazzi di coach Reggiani rientrano distratti e senza voglia di combattere, concedendo una marea di tiri liberi e di rimbalzi e un fallo tecnico che portano sulle ali dell’entusiasmo i ferraresi, sulla carta inferiori.
Sempre Margini con un paio di triple e Spaggiari provano a scuotere la squadra, ma senza alcun risultato.
Il tracollo si materializza nei minuti finali in cui gli ospiti infilano ben 4 triple da liberi e volano definitivamente al +20.
L’unica cosa degna di nota per la Sampolese è l’esordio in campionato nei minuti finali del giovane Franzini classe 1989.
E’ la peggior partita dell’anno per la Sampolese che, davanti al pubblico amico, è apparsa svogliata, imprecisa, nervosa, rinunciataria e scesa in campo quasi per onor di firma.
La salvezza, di questo passo, risulta essere sempre più lontana.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento