domenica 11 gennaio 2009

A.D.Primogenita Calendasco - AIE Progetti Sampolese Basket: 61-73

Pol.Primogenita Calendasco: Pirolo 5, Riboldi 9, Fanaletti, Monatti 6, Markovic 6, Vasquez Ferrari 13, Righi 4, Militello 1, Turkes 2, Coppeta 15. All. Zanardi.

Sampolese: Gala 5, Fontanesi 1, Donia 2, Fantini 16, Rinaldini 2, Margini 20, Galassi ne, Tondo 3, Spaggiari 14, Vignali 10. All. Reggiani.

Parziali: 20-21, 13-17, 11-20, 17-15.

Arbitri: Furia di Casalecchio, Neri di Castello d’Argine.


Nella prima partita del 2009 la Sampolese si aggiudica lo scontro-salvezza contro l’ultima della classe Calendasco, vincendo in trasferta una partita combattuta solo nei primi due quarti.

L’inizio è di marca locale che si portano sul 4-0 nel primo minuto di gioco, ma la reazione degli ospiti arriva sospinta dai canestri di Fantini, Margini e Vignali.
La prima metà della gara si chiude in sostanziale equilibrio con la squadra di Reggiani che tenta l’allungo grazie a una difesa a zona che permette di andare al riposo con soli 5 punti di distacco.

Nella ripresa la Sampolese stringe le maglie in difesa e capitalizza in attacco con i canestri sotto le plance di Spaggiari e le bombe di Margini arrivando fino al +14 al ’28 di gioco.
Nell’ultimo quarto gli ospiti arrivano fino al +19 nonostante i canestri da 3 punti di Coppeta, gestendo il vantaggio con qualche spreco di troppo fino al definitivo +12.

Vince una Sampolese non brillantissima, che manda 4 uomini in doppia cifra, ma che si accontenta di difendere bene solo per un quarto di gioco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questa partita abbiamo solo tenuto il passo delle altre che erano sopra di noi, non abbiamo raggiunto nessuno, nè accorciato le distanze.
Quindi lunedi e mercoledi lavorare sodo perchè l'occasione di venerdi non dobbiamo laciarcela scappare..buona domenica a tutti..

Anonimo ha detto...

I convocati per la partita di stasera sono pregati di presentarsi in palestra con la voglia di "sbucciarsi" le ginocchia.
Chi si dovesse dimenticare a casa la borsa con dentro la "voglia" è pregato di sedersi in tribuna.
Grazie