sabato 20 dicembre 2008

AIE PROGETTI Sampolese Basket - Castello 2001: 61-62

Sampolese Basket: Gala 10, Fontanesi, Fantini 6, Rinaldini, Margini 4, Salati 11, Galassi ne, Tondo 16, Spaggiari 6, Vignali 8. All. Reggiani

Castello 2001: Verdoliva 3, Sasso 3, Broda, Baroni 18, Franceschi ne, La Rocca 6, Garuti 13, Vincenti, Ferfoglia 15, Stanzani 4. All. Smerieri.

Parziali: 10-19, 18-12, 14-24, 19-7

Arbitri: Pozzi e Brini di Bologna

Ennesima sconfitta al fotofinish per la Sampolese Basket, questa volta ad imporre l'alt è il Castello 2001, diretta concorrente per la corsa alla salvezza.

Partita subito in salita, il canestro dei biancorossi sembra stregato, e i modenesi ne approfittano con 2 triple di Baroni, volando al 10-19 del primo parziale. Dopo la pausa breve il trend resta lo stesso, e quando anche Ferfoglia inizia a centrare il bersaglio, per la Sampolese è notte fonda: meno 16. Dalla panchina esce capitan Salati che si prende la squadra sulle spalle con 9 punti di fila, a cui segue una bomba di Fantini. Tondo fallisce il canestro del meno 1 sulla sirena di metà partita.

Seconda parte di gara fotocopia, i reggiani restano nello spogliatoio e il Castello approfittando del black-out di gioco dei locali, riprende a macinare punti, prima con un parziale di 9 a 2, che diventa 16 a 4 dopo 5 minuti di terzo quarto. Dopo aver toccato ancora il -16 la Sampolese reagisce, questa volta a dare la sveglia è Tondo che arpionando rimbalzi offensivi e trasforma ogni volta in 2 punti o falli subiti. La difesa sampolese fa il resto, concedendo 5 punti per 8 lunghi minuti di quarto periodo. La bomba da Gala completa la rincorsa sul 60 pari. Lì la Sampolese compie l'errore di sentirsi appagata e smette di giocare, negli ultimi 2 minuti non segna più nessuno. Spaggiari sbaglia una conclusione pesante che poteva essere decisiva e dall'altra parte Castello ha l'ultima occasione: il tiro non entra ma Baroni recupera il rimbalzo offensivo e subisce fallo a 3 secondi dal termine. Segna il primo e sbaglia il secondo, prima che la preghiera biancorossa da metà campo si infranga sul ferro.

Nessun commento: