domenica 9 novembre 2008

Sampolese - Rebasket: 69 - 82 dts

Tabellini
AIE Progetti Sampolese Basket: Fontanesi 4, Gala 2, Fantini 22, Santoro, Vignali 5, Margini 3, Spaggiari 12, Rinaldini 3, Galassi 2, Tondo 16, All. Reggiani, Ass. Fantuzzi.
Rebasket: De Vecchi 21, Tagliavini, Giuliani 11, Cabassi 19, Bonetta 6, Insolia 8, Ferrarini 7, Camurri 4, Vacondio 2, Cervi 7, All. Casoli.

Nel derby fra squadre sempre sconfitte nei supplementari fin qui disputati (due a testa) non poteva che finire proprio dopo un supplementare. A gioire sono i cittadini della Rebasket, più lucidi nel finale, dove la Sampolese si squaglia come neve al sole.
L'avvio vede un buon gioco corale della Rebasket, a cui risponde il solo Fantini, che da solo tiene in equilibrio la partita grazie a ben 17 punti segnati nel solo rimo tempo. Al suo fianco però, non spunta nessuno ed è la squadra cittadina a concludere avanti di poche lunghezze i primi due quarti.
In avvio di ripresa, prima 8 punti in fila di Giuliani, poi gli unici 4 della partita di Camurri e diverse iniziative di De Vecchi, danno alla Rebasket un piccolo vantaggio. Il prematuro quarto fallo di Fantini cambia la partita. Le difese a zona prevalgono e si segna con il contagocce. Tondo e ancora Fantini ricuciono lo strappo, fino al 64-66. Gli ospiti sprecano il colpo del ko e dall'altra parte da un'azione confusa, con diversi giocatori che si tuffano sul sul pallon e a terra, la palla finisce a Vignali che appoggia alla plancia il più facile dei pareggi. Inutile l'ultimo recupero sampolese per un tiro da metà campo di Fantini che non arriva al ferro.
All'Overtime, come detto, non c'è partita. Cabassi diventa immarcabile per gli stanchi sampolesi e il divario finale è fin troppo penalizzante.

Nessun commento: