domenica 16 novembre 2008

Pall.Nazareno Carpi - AIE Progetti Sampolese Basket 78-68

Pall.Nazareno Carpi: Jaksic 8, Luppi 2, Barberis 12, Solera 13, Losi 6, Gasparini 6, Giovanardi 9, Giordano 14, Verrini 8, Malagoli ne. All. Beltrami
Sampolese: Fontanesi 4, Gala 7, Fantini 13, Salati 4, Rinaldini, Margini 6, Galassi, Tondo 17, Spaggiari 8, Vignali 9. All. Reggiani
Parziali: 24-17, 14-11, 18-17, 22-23
Arbitri Nonni e Zagonara di Faenza
A Carpi La Sampolese Basket va incontro alla sesta sconfitta consecutiva. Come in molte delle precedenti gare giocate, arriva fin li ad un passo dall'impensierire l'avversario, senza riuscire però a mettere il naso avanti nel momento decisivo.
Il punteggio resta in equilibrio per i primi minuti grazie a due bombe di Jacksic da una parte e ai canestri del duo Fantini-Tondo dall'altra. Poi la Sampolese concede qualche contropiede di troppo, ossigeno per l'attacco Modenese, molto impacciato contro la difesa schierata, dando il via all'allungo che risulterà decisivo. Nel secondo quarto si segna poco, le due squadre vanno negli spogliatoi con Carpi in vantaggio di 10 lunghezze.
Nella ripresa la Sampolese non riesce mai ad impensierire i locali, sempre in controllo con 6-8 punti di vantaggio. Il gioco si concentra sui lunghi Solera per il Carpi e Tondo per i biancorossi, che producono la maggior parte dei punti del terzo periodo.
Nel quarto periodo coach Reggiani tenta la carta del pressing, ma prima i Carpigiani allungano, battendo il press con facilità, poi mollano la presa troppo presto, consentendo il rientro sampolese. La rincorsa si stoppa sul - 5 a 1 minuto dalla fine quando Salati, Margini e Fontanesi sbagliano le triple del possibile aggancio.

Nessun commento: