sabato 22 novembre 2008

AIE Progetti Sampolese Basket - Aquila Luzzara 78 - 77 dts

Sampolese: Gala 2, Fontanesi 4, Donia 1, Fantini 14, Margini 10, Salati 16, Galassi, Tondo 8, Spaggiari 11, Vignali 12.
Luzzara: Andreoli 2, Daolio ne, Monti 11, Negri 3, Salati 17, Sereni 11, Rondini 2, Manfredini 4, Gozzi 25, Barbieri 2.

Parziali: 17-19, 16-17, 16-15, 21-19, 8-7
Arbitri: Colinucci di Cesena e Mazzoni di Cesenatico

Derby al cardiopalma, ma di questi tempi non se ne vedono di altro tipo a San Polo. La Sampolese Basket strappa una vittoria con le unghie, dopo aver rincorso per granparte della partita, sempre sotto nel punteggio subendo le iniziative di un Gozzi in gran forma e affidandosi a Vingali nel momento decisivo.
L'avvio è biancorosso sul 4-0, ma dura veramente poco, subito Luzzara si sveglia con Gozzi che inizia a martellare il canestro biancorosso. L'entrata in campo di Sereni smorza lo strapotere fisico di Tondo sotto canestro e i locali subiscono un piccolo break che riescono a recuperare allo scadere del quarto chiudendo sotto di 3 lunghezze.
Nel secondo quarto regna l'equilibrio, San Polo resta a galla con 3 conclusioni pesanti di Fantini, Vignali e Margini e grazie ai rimbalzi catturati da Spaggiari, mentre Luzzara si affida al duo Gozzi-Salati S. Si chiude la prima parte di partita con San Polo che manca il colpo del pareggio.

Il risveglio del capitano. Nella ripresa il copione non cambia, grande equilibrio per tutto il terzo quarto, con San Polo ancora in corsa grazie alle conclusioni pesanti mentre dall'altra parte dà segni di risveglio Monti con 3 canestri in pochi minuti. Nel 4° quarto Luzzara tenta la fuga: è ancora Gozzi con 2 triple a scavare il fossata sul 51-61, sembra il colpo del KO, ma Salati si inventa un paio canestri e ricuce lo strappo. Luzzara ha problemi di falli negli uomini chiave, ne approfitta Fantini con una tripla e la concretezza di Spaggiari spingendo la Sampolese al più 4 a 1 minuto dalla fine. Segna Sereni per il -2, in un'azione dove gli arbitri si dimenticano il fischietto, non vedendo un evidente fallo in attacco. Sul ribaltamento San Polo non trova il KO e gli arbitri nuovamente ci mettono lo zampino fischiando un fallo su Sereni che a 1 secondo dalla fine impatta con un 2su2.
VI-GNA-LIIIIIIIIIIII !!! Nell'Overtime segnano prima i luzzaresi e i biancorossi devono rincorrere. Vignali cattura un rimbalzo d'attacco e segna il meno 1. Stavolta la mano di Sereni prima e Salati poi dalla lunetta trema, saranno gli errori decisivi, perchè nell'ultima azione la palla finisce ancora a Vignali che con una bella penetrazione va ad appoggiare al vetro il più facile dei canestri vittoria. Esplode il Pala-Sampolese spuntando fuori tutta la rabbia dopo aver digerito 6 sconfitte consecutive. L' ERA ORA !!!!

Nessun commento: