domenica 30 novembre 2008

Nuovo Basket Estense - AIE Progetti Sampolese Basket 72 - 66

Basket Estense: Bittau 4, D'Andola 5, Bovo 12, Luparello 12, Cucinotta 4, Natali 6, Gasparri, Nannoni 5, Minozzi 13, Genovese 11, All. Nannoni.

AIE Progetti Sampolese Basket: Gala 3, Fontanesi 3, Donia, Fantini 23, Margini 8, Salati 4, Galassi, Tondo 7, Spaggiari 12, Vignali 6, All. Reggiani.

Parziali: 14-23, 18-12, 15-15, 25-16

Arbitri: Azami e Giannini di Bologna

La Sampolese Basket sciupa una ghiotta occasione di aggiudicarsi la prima vittoria in trasferta, dopo aver avuto il controllo della partita per più di 3 periodi di gioco, e inciampando proprio sul più bello, concedendo all'avversario troppi tiri liberi sbagliati nel momento topico del match.

Parte forte la Sampolese, grazie ad un buon piglio difensivo e sostenuta dalla buona vena offensiva di Fantini, sua anche la tripla sulla prima sirena che spinge i reggiani sul +9. Non tarda ad arrivare la reazione dei Ferraresi guidati da Luparello, in aggiunta ad un'isidiosa difesa a zona, che manda in tilt l'attacco ospite.

Nella ripresa regna l'equilibrio, l'attacco sampolese è sempre più in difficoltà, con il solo Spaggiari a tirare la carretta, suoi 10 dei 15 punti di squadra nel terzo quarto, con anche una tripla fuori equilibrio da cineteca sullo scadere dei 24".

E' nell'ultimo periodo che si decide la partita, i palloni decisivi sono quelli persi contro la zona allungata dei padroni di casa e in aggiunta una percentuale ai liberi deficitaria, permette ai ferraresi di prendere in mano la partita, scappando fino al +10. Decisivo nel break Bovo, con 8 punti in fila. Inutile il tentativo di rimonta finale che riduce solo il margine fino al 72 - 66 finale.

Nessun commento: