sabato 1 novembre 2008

Cus Ferrara - Sampolese 68 - 64

Sampolese: Fontanesi 9, Gala, Donia ne, Fantini 11, Rinaldini 3, Margini 14, Galassi 2, Tondo 7, Spaggiari 9, Vignali 9.
La sampolese perde l'ennesima partita punto a punto su un campo di un avversario apparso alla portata. La squadra reggiana si presenta in formazione rimaneggiata, con solo 7 giocatori utili, con Gala e Donia in panchina per onor di firma e Galassi in campo per pochi di minuti. Il punteggio basso fa si che la partita viva sul filo dell'equilibrio, con vantaggi minimi da entrame le parti. Per i reggiani è Margini a tirare la carretta per tutta la prima metà di partita che si chiude sul +3 ospite.
Ad inizio terzo quarto, una sbandata della difesa Sampolese permette ai ferraresi prima l'aggancio e poi l'allungo fino al massimo vantaggio (8 punti) di tutto il match. La difesa a zona imbavaglia per lunghi minuti l'attacco del CUS e la Sampolese si rifà sotto, grazie al risveglio in fase offensiva di Spaggiari, Vignali e Fantini, fin lì non pervenuti. Nel finale qualche pallone perso di troppo e forzature eccessive in attacco non permettono di completare la rimonta che si ferma sul -4 finale. Si può parlare ancora una volta di occasione sprecata, ed iniziano a diventare tante, forse troppe, le partite perse contro avversarie che concorrono per la corsa alla salvezza. Venerdi prossimo in casa, sarà già decisiva la sfida con la Rebasket, derby di bassa classifica da non fallire per entrambe le contendenti.

Nessun commento: