(dall'inviato Occhio Vigile)
Guardare avanti. Questo deve essere l'imperativo. Pazienza se si è perso contro i Danny Boys, ancor più pazienza se si è perso con la Torre. Bisogna guardare avanti. Scacciate i pessimisti che sostengono che questa non è più la Sampolese volante che ha inanellato otto vittorie consecutive nei play-off. Basterà una settimana di intensi allenamenti per ritrovare la continuità sui quaranta minuti che è mancata nell'ultimo impegno casalingo.
Già perchè non possiamo proprio dire che i biancorossi abbiano giocato male, anzi dopo una partenza falsa, sono riusciti a risalire la corrente e ricucire lo strappo che si era creato. Ai canestri di Bonacini (25 punti per lui con altissime percentuali) rispondono Losi da sotto e Donia con un paio di bombe, riducendo il passivo a metà partita fino al - 6.
10 minuti da finalista. Nella ripresa torna in campo la squadra che siamo abituati a vedere. Un po' più alta la pressione difensiva e molto più precisa la mira in fase offensiva. Prima 4 punti in fila di Donia per l'aggancio, poi 6 di Salati per il sorpasso, qualche canestro dalla spazzatura di Rinaldini e a completare l'allungo spuntano Montanari e Fontanesi con le triple. Il tabellone segna + 12 e partita chiusa. Neanche per sogno. L'ultimo quarto viaggia sul filo dell'equilibrio fino a 5 minuti dalla fine, quando la Sampolese tutta, decide che è giunta l'ora di riposarsi in vista della partitissima. E con un Bonacini così in campo proprio non si può, se poi al ci si mettono anche Cervi e Pedroni, ci vuole poco a confezionare un passivo dell'ultimo quarto di 11 a 29. In fondo è mancato lo stimolo di andarsi a riprendere una partita che contava poco. Pazienza. Adesso è il momento di guardare avanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
anche sassuolo perde...così alla finale di sabato prox arriviamo a carte pari...8 vinte su 10 giocate..sembra turn over anche per loro...che gran finale!!!
mi raccomando..martedi e giovedi tutti presenti ai due allenamenti prima di sabato..come al solito è richiesta la presenza di ammalati e infortunati..ci serve essere tutti uniti nella settimana decisiva.
Dai ragazzi, per la società, per i tifosi, ma sopratutto per noi stessi..cerchiamo di mettere questa santa ciliegina su questa bella stagione!
Tu giovane margini non ci 6 domani sera a casa mia?
Poi altri di cui non ho conferma, Tommy? Giorg?
Hai notizie?
Questa sì, che sarà una settimana emozionante!!!!!!!!!!
x il MAIALE: ...x quella "cosa là" (non spifferare niente!) tutto ok, sarà fatto! Quindi A PRESTO!
BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!!!!!!!!
questa sera ci siamo tutti?...video tape, pizzino, due o tre spari con il ferro di Giò...direi una bella serata fra amici...Monta quando spari prendi un gufo...perchè al palazzetto sabato non ci stanno più...manco in piccionaia
tutto a posto per stasera giovane Donia..avvertiti tommy e giorg
Allora SCAGNOZZI... per stasera tutto confermato ore 21.
A parte le assenze note di Marginon, Cora e Max gli altri tutti presenti!
Alby dobbiamo portare qualcosa stasera?
si...una dose di cattiveria come delle merde da utilizzare sabato 19 maggio per la partita...per tutti noi e per il nostro pubblico...
tranquillo luca quella non manca gia adesso! ma è meglio non perderla durante questa settimana e tenerla tutta per sabato!
Dai Dai Dai!!!!
Se non avete esigenze particolari ho tutto (tipo: Luchino mi ha fatto prendere 2 bustine di carne Kitekat Salmone e Carote).
Birra, Coca e Acqua ci siamo. Se volete altro o lo portate o me lo dite che lo compro!
Da bere voglio "sangue di sassuolese"
e da mangiare? piastrelle in umido,con salsa Kerakoll
...SOLO PIASTRELLE, AVETE SOLO PIASTRELLE, SOLO PIASTRELLE....AVETE SOLO PIASTRELLE!!!! sarà un coro che rimbomberà spesso sabato in Via Guasco!
ciao ragazzi lè cominciaa la settimana calda... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. siamo noi la capolista cazzo..... ragazzi ricompattare subito i gruppo, uniti e tutti ad allenassi capitooooooooooooooooo.
CIAO RAGAZZI SOLO 2 PAROLE
V
O
G
L
I
O
V
I
N
C
E
R
E
PARLO X QUELLI CHE COME ME SARANNO IN CURVA.. RIPOSARSI, SCRIARIRE LA VOCE CHE NOI DOBBIAMO ESSERE LA LORO BENZINA, DEVESSERE UN MACELLO BISOGNA CANTARE TUTTA LA PARTTITA CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.FORZA RAGAZZI
TUTTO IL PALAZZETTO SARà BIANCOROSSO... QUINDI QUELLI DEL SASSUOLO SONO PREGATI DI STASSENE A CASA....
SUPERTONDO,DEI GIOA X FORZA, DAI METTICELA TUTTA. CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SPERO SI POSSA OFFENDERE IL PUBBLICO DELL'ALTRA SQUADRA... DAI VV VOGLIO
CATTIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
S
A
S
S
U
O
L
O
V
A
F
F
A
N
C
U
L
O
Cosi ti voglio Lucaaa...
Non chiedete i cori contro i Sassuolesi al MAIALE, perchè è pericolosissimo!...le mamme lasciamole stare, per intenderci, dai!!! Ciao Luca Toni, non vedo l'ora di vederti all'opera sabato!!
...e il lunedì intanto è passato!
BUONA PIZZATA ai ragazzi x stasera!
Capo, permettimi di dissentire, in certe occasioni le mamme bisogna tirarle fuori: in amore, in guerra e in una finale tutto è lecito (forse non faceva proprio così, ma insomma...).
Soprattutto se le mamme frequentano la Bruciata (Maiale sono con te!).
Dai ragazzi, non state a pensare alle ultime due partite che non contavano un mazzo.
Anzi, meglio, secondo me arivare imbattuti ad una finale porta una sfiga tremenda.
Dovete andare in campo con la tranquillità di chi sa di aver fatto tutto quello che c'era da fare e soprattutto con il PIACERE DI GIOCARE. Voi siete lì perchè amate lo sport che fate, non dovete aver paura o timori vari. Voi andate lì soprattutto per godervi ogni singolo secondo del vostro sogno che si realizza e vedrete che alla fine vincerete. Anzi...VINCEREMO!
P.s: LUCA TONI lo voglio al mio fianco sulle gradinate!
...ovvio, formazione della curva: Luca Toni, Maiale e Sherry davanti a tutti, a dorso nudo, con megafono in mano a dirigere i lavori!!!
Vabbè...ho già capito che "qualche" mamma beccherà sù, a meno che ci sia un bidello...
La bruciata è a modena non a sassuolo...
Posta un commento