giovedì 10 maggio 2007

STASERA ORE 21:15 IL CONGEDO DALLE MURA AMICHE

(dall'Inviato Occhio Vigile)
E' la prova generale. Sarà l'occasione per dare gli ultimi ritocchi alla fuoriserie biancorossa che dovrà affrontare l'appuntamento più importante della stagione: la finalissima del 19 maggio. Sparring partner dell'occasione saranno i Danny Boys, forse non la squadra migliore per preparare la partitissima, perchè profondamente diversa rispetto all'altra finalista Sassuolo, ma comunque un ottimo avversario, che aiuterà a tenere il livello di concentrazione alla giusta soglia. Già perchè pare proprio questo il problema degli ultimi giorni. Mantenere la concentrazione. Gli ultimi allenamenti, molto poco presenziati, sono stati un po' "all'acqua di rose" e la stanchezza per la lunga stagione alle spalle rischia di farsi sentire. Chissà che la fisicità dei lunghi e la bravura degli esterni della squadra cittadina, risvegli un pochino da quel torpore primaverile in cui è pimbata la squadra biancorossa. Due sconfitte consecutive sarebbero troppe. L'ultima doppia sconfitta della Sampolese dei canestri risale al 19 Gennaio, quasi 4 mesi or sono, quando i biancorossi si schiantarono contro un Cem che pareva imbattibile. Non ci saremmo proprio più abituati ad un'altra sconfitta. C'è la voglia di riassaporare presto il dolce gusto della vittoria. Ben inteso che per la scorpacciata più grossa bisognerà essere pronti fra dieci giorni.
Dica 33? Infermeria affollata. Tondo out dopo la distorsione alla caviglia della settimana scorsa. Benevelli è uscito malconcio, in forte dubbio la sua presenza. Ok dei medici, invece, per gli esterni Fontanesi (uno stop breve, ma quanto ci è mancato lo si può immaginare) e Donia. Lavoro extra quindi per il pacchetto lunghi, che dovrà sopperire alla mancanza di chili e centimetri causa infortuni. Teniamo alto l'onore biancorossi. Ce lo siamo meritato!

12 commenti:

luca toni ha detto...

o ragazzi forza èèèèèèèè.dalle mura amiche bisogna uscire con una vittoria. in bocca al lupo forza ragazzi

Anonimo ha detto...

bene ragazzi...è arrivata la seconda sconfitta consecutiva (adesa po basta) e in più abbiamo capito cosa vuole dire allenarsi male durante la settimana; che ci serva come lezione per la finalissima...anka me al 19 voi vinser...ci manca una settimana cerchiama di coronare la stagione..

Anonimo ha detto...

...PER VOI e solo per voi...stamattina i vs due + agguerriti tifosi, io e Luca Toni, ci siamo sentiti per telefono all'alba!!!!!!!!!! Quindi, anche se ieri sera purtroppo avevate un tifo da teatro...I VOSTRI ULTRAS VI SON VICINI ALLA GRANDE!!!!!!!E vedrete che tornerete a guardarvi negli occhi e dire:"OH...TUTTA QUESTA MAREA DI GENTE E' QUI' PER NOI!!!"Adesso sì che viene il bello...DAI RAGAS!!!!

Anonimo ha detto...

cerchiamo di esserci tutti..ma proprio tutti..i prossimi 2 allenamenti..che dobbiamo registrare un sacco di cose in vista della finale.

Teniamo duro ancora 10 giorni, per non buttare all'aria tutto ciò che di buono è stato fatto fin'ora.

Forza ragazzi.

Marcone ha detto...

i vostri tifosi sono sempre con voi, se non possono essere presenti di persona lo sono col pensiero........ma dovete ricordarvi che ad ogni allenamento e ad ogni partita siete voi i protagonisti, e questo comporta delle responsabilità, sia che si giochi in prima divisione che in serie A. Avete dominato, vi siete rilassati un attimo prima delle'evento che state aspettando da inizio stagione.....ci può stare. Ma adesso il riposo è finito; cancellate le ultime due settimane dalla memoria. La settimana prossima ci si allena in via Guasco, che spettacolo! Quando sarete sul parquet guardatevi attorno e pensate a tutta la gente che sarà lì a vedervi, a tifare per voi, a saltare ad ogni canestro fatto e ad incitarvi dopo un canestro subito. Pensate a quante volte da quando avete iniziato a giocare a basket avete immaginato di poter giocare sul quel campo. Fatevi caricare a molla dall'ambiente. Siete la squadra più forte del campionato di promozione...l'avete capito o no? Non ve lo dovrò mica dire io!!??

ME A VOI VINSER AL DESNOV

DAI CHE ANDOM

Marcone ha detto...

da oggi in poi si parlerà solo di quello che si dovrà fare....non di quello che si è fatto.......

Anonimo ha detto...

Un appello al Monta dopo:
GAME OVER
INSERT COIN

cosa mettiamo

OUT OF ORDER ?????

Me voi al mai vecì !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Flex.. va bene..

TRY AGAIN????

Anonimo ha detto...

Avete visto quanto ha scritto l'osservatore del Sassuolo ? ....ma che caz... ha scritto !!
E ORA SI FA' SUL SERIO DAVVERO

Anonimo ha detto...

Avete visto quanto ha scritto l'osservatore del Sassuolo ? ....ma che caz... ha scritto !!
E ORA SI FA' SUL SERIO DAVVERO

Anonimo ha detto...

E' stato avvistato il giocatore principe del torneo, esattamente tal n°15 TONDO Giovanni, recarsi al palaMARGINI di S.Polo in orario chiaramente NON di allenamento e tantomeno di partita con coda di lucertola e ali di pippistrello fra le mani.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza parole
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!