A volte è giusto ammettere la superiorità degli avversari, senza per forza voler cercare colpe eccessive o senza voler cercare errori troppo impulsivamente: la Sampolese vista in campo contro Guastalla nella terza giornata d’andata, ultima di tre trasferte consecutive per i ragazzi di coach Immovilli, credo debba fare ciò, accusandosi invece per l’approccio soft fatto vedere nei primi 5-6 minuti del terzo quarto e per aver buttato via troppe occasioni nel secondo.
Primo quarto equilibrato, in cui l’incerta regia di Guarino regala a Grassi prima una schiacciata in contropiede e successivamente una bomba che mandano i padroni di casa sul + 4 (14 – 10) a 2’30” dalla fine del quarto; è Baidoo a tenere a contatto i suoi con due rimbalzi d’attacco, che lo portano a realizzare da sotto prima e a subire fallo poi per un 2/2 dalla lunetta.
Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo, anche se la Sampolese deve mangiarsi le mani per tre contropiedi buttati via: Bonacini sbaglia un facile tap-in su rimbalzo offensivo, e nelle due azioni seguenti Bizzochi e Guarino sbagliano da sotto.
Guastalla non ne approfitta, e così Zaccaria con 5 punti consecutivi sblocca i biancorossi dal campo, con una zingarata in penetrazione e una tripla dall’angolo; rispondono i padroni di casa con due triple consecutive che li portano sul 35 a 28, mentre un “and one” di Cervi dopo un movimento di classe in post basso chiude il primo tempo sul 35 – 33.
Il rientro dagli spogliatoi della Sampolese è da dimenticare: un parziale di 10 a 0 fa volare Guastalla sul 45 a 33 mentre gli ospiti pasticciano per diverse azioni in attacco, con il solo Guarino a trovare la via del canestro con 7 punti di fila frutto di una penetrazione, un tiro dalla media e un 3/4 ai liberi per il 45 – 40 a 5’40’’ dalla fine del quarto.
Guastalla riprende a bombardare ricacciando indietro i biancorossi con un parziale decisivo di 13 a 2, fino alla bomba di Garzelli del 58 a 42 a 2’ dalla fine del terzo quarto che si chiude sul + 14 per i padroni di casa sul 60 – 46.
La Sampolese non molla la presa all’inizio dell’ultima frazione: Baidoo da sotto, Bizzochi con una tripla dall’angolo su rimessa da fondo, ancora Baidoo con un 2+1 dopo un rimbalzo offensivo e Zaccaria con una bomba dalla guardia tengono gli ospiti a contatto sul – 6 a metà del quarto (63 – 57).
Ironia della sorte è proprio l’ex Vignali a mettere 4 punti importanti nell’ultimo e decisivo allungo targato Guastalla, in cui partecipa il solito Marchini che chiude l’incontro con due triple, un assist in contropiede dietro la testa e un 1/2 dalla lunetta per il 77 – 60 finale.
La seconda sconfitta stagionale ha messo in luce nonostante tutto cuore e determinazione nella truppa di coach Immovilli, qualità però non sufficienti per affrontare ogni avversario di questo torneo; già dal prossimo impegno, il primo casalingo della stagione contro Carpi, la Sampolese non potrà permettersi il lusso di concedersi altri prolungati black out.
Penna Avvelenata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
L'assist dietro la testa è stato di Pattini, non di Marchini.... però brava questa Penna Avvelenata.... ci sarà da divertirsi...
lo stile non e' del maiale...mi sembra di rileggere OCCHIO VIGILE...Dunkan non avrai mica fatto l'errore di proposito vero?????
penna avvelenata ha anticipato tutti...doveva scrivere dalla prima in casa..cmq osservatore attentissimo..
No, STIGA.... io non centro questa volta....
te non CENTRI mai ma C'ENTRI sempre........
Posta un commento