domenica 3 maggio 2009

Project Group Sampolese - Calendasco 65 - 67

Project Group Sampolese: Gala 10, Fontanesi, Fantini 23, Rinaldini 6, Margini 8, Salati 4, Galassi ne, Tondo 8, Spaggiari 4, Vignali 2. All.re Reggiani.

Parziali: 18-14, 34-35, 48-53, 65-67

Arbitri: Protti e Giovannini di Bologna.


E' una Sampolese bruttina e distratta quella che butta via la sfida salvezza contro l'ultima in classifica Calendasco, facendosi raggiungere così in classifica, anche se permane la differenza canestri favorevole dell'andata (+12).
La retrocessione diretta si deciderà quindi l'ultima giornata: Sampolese a Salso, e Calendasco a Guercino.
La partita è combattutta fin dai primi minuti, in cui la Sampolese sembra avere qualcosa in più in attacco, trascinata da un ottimo Fantini, ma che non riesce mai a imporre il suo gioco a causa anche delle disattenzioni difensive che hanno permesso alla squadra ospite di segnare almeno 10 punti in contropiede nella prima metà del match.
Il Calendasco raggiunge, nella seconda metà di partita, anche il +7, sospinta da un granitico Turkes (20 punti per lui), che la Sampolese riesce però a ricucire all'inizio dell'ultimo quarto grazie a una difesa a zona efficace.
Margini a 2' dalla fine mette la tripla del +1, a cui segue una penetrazione vincente di Fantini, il Calendasco risponde al fuoco segnando da sotto, su rimbalzo offensivo, e con un 1su 2 dalla lunetta.
A 10 secondi dal gong, palla in mano alla Sampolese, che fallisce, con Gala, la tripla decisiva.
Per la Sampolese è una sconfitta pesantissima (la decima consecutiva) che pesa ancor di più su un annata sicuramente negativa, e che la condanna a giocarsi tutto nell'ultima di campionato e, eventualmente, nei successivi play-out.

Nessun commento: