domenica 4 novembre 2007

NON PROPRIO MAGICI... SECONDA VITTORIA

AIE PROGETTI SAMPOLESE BASKET - MAGIK PARMA 69 - 46

Zaccaria 5, Fontanesi 5, Donia 4, Fantini 16, Rinaldini 11, Salati 11, Galassi 6, Bandila 5, Spaggiari 6, Virgoletti.

(dall'inviato Occhio Vigile)

Vincere si è vinto. E qui finiscono le buone notizie della serata. Perchè la partita è stata a tratti bruttina, per il resto orribile. Demerito di una Sampolese Basket che ha commesso caterve di errori, ma anche demerito di un Magik che oltre a far giocar male gli avversari, ha dimostrato di avere poche altre frecce nella sua faretra.
Noia e fastidio. Si parte con i biancorossi che salgono sul groppone di un Rinaldini lanciato in quintetto (un segnale in più che le difficoltà della partita fossero paragonabili al campionato di Promozione), che insacca un paio di conclusioni dalla lunga per un vantaggio di 6-8 punti che verrà conservato a lungo. Spaggiari sotto canestro contro l'inconsistenza dei lunghi avversari fa il bello e il cattivo tempo, ma viene servito veramente con il contagocce. Servono due gran bei canestri di Fantini per volare con i vantaggio oltre la doppia cifra. Mentre i parmigiani continuano a litigare con ferro e tabelloni, facendo praticamente mai canestro.
Duri a morire. Si riparte con la pressione difensiva del Magik che tenta di dare ancora più fastidio ai portatori di palla della Sampolese. Fontanesi finisce spesso e volentieri gambe all'aria fra la difesa ospite. Meglio Zaccaria, ma anche lui soffre le "mani addosso" come non si dovrebbe. Diversi pasticci in attacco e la sistematica bomba dei parmigiani su ogni tentativo di allungo biancorosso, fanno si che la partita resti viva. Addirittura fino al meno 7 al 38'. Solo a metà dell'ultima frazione, il divario aumenta. Forse ancora una volta più per demeriti dei parmigiani che per meriti dei nostri. La stanchezza porta all'esaurimento immediato del bonus, con un conseguente stillicidio di liberi. Bravi i biancorossi a capitalizzare e a prendere definitivamente il largo per il +23 finale. Si è vinto. Questo l'importante. Bravo anche Minardi che ha azzeccato la scelta di far riposare Tondo, senza pagare dazio. Sabato prossimo si va a Carpi per tentare di sfatare il tabù trasferta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

io propongo una cosa che molte squadre gia fanno a livello piu alto ma che secondo me puo essere molto utile piu che altro a livello personale..REGISTRARE LE PARTITE e poi rivederle da soli o in gruppo in separata sede potrebbe essere una cosa utile sia ai fini di conoscere meglio i nostri avversari che per vedere quali sono concretamente i nostri difetti..che ne pensate?!

Anonimo ha detto...

ne ho parlato con il coach nel dopopartita di venerdi...dato che andiamo in bambola spesso e volentieri contro le difese aggressive...e contro il pressing a tutto campo, cerchiamo di abituarci a difendere così anche noi in allenamento, per non trovarci impreparati durante il match...é vero brutta vittoria, impacciati nei contropiedi, poca fluidità in attacco, troppi secondi tiri agli avversari...xò come diceva M.Mitchell "l'importante è vincERE"...

Anonimo ha detto...

GATTINO hai notato dove arrivava il RADDOPPIO della squadra avversaria sul pressing? O hai bisogno del digitale terrestre per rivederti?!?!?!?!??!
AT VOI BEIN

Anonimo ha detto...

da come gioco ultimamente, sembra che il segnale arrivi dal satellite...parole e immagini non sono coordinate :( ... vabhè... AT VOI BEIN ANKA ME!!!

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti....è l'A M O R E!!!
Non ci eri abituato...ma passerà e tornerai SPLENDIDO SPLENDENTE come prima...
ma sabato ce la porti la MOROSINA?!?!??!
Dai giuro che non le dico niente...anche perchè ho paura che possa subito offendermi dandomi del TERRONE...e poi a quel punto saresti costretto a mollarla...