(dall'inviato Occhio Vigile)
"L'anno più bello della mia vita". Non se la prenderà Occhio Vigile per una citazione in prima persona. Non adesso che lo possiamo urlare tutti ai 4 venti e ai sette mari, in lungo in largo per tutta la provincia e anche un po' più in là! Non adesso che siamo i campioni! Urlatelo, urlatelo forte in modo che lo possano sentire proprio tutti. Siamo i campioni! Siamo più forti di tutti e di tutto e quel che più conta abbiamo dimostrato sul campo quanto vale la Sampolese dei Canestri. Vale la Serie D che con le unghie e con i denti abbiamo conquistato, non è stato facile, ma a questo ormai ci eravamo abituati. Ma è bello così, dopo una sofferenza lunga una stagione intera, c'è stato da soffrire fino all'ultimo istante. La gioia finale è giunta all'improvviso, dopo aver temuto il peggio. C'è voluta una magia di Rinaldini a 26" secondi dalla fine per spaiare il punteggio, poi un'azione difensiva perfetta, con Fontana che forza, il libero della sicurezza ancora di Rinaldini sul fallo sistematico ordinato da coach Morandi. Il sigillo di Benevelli su rimbalzo d'attacco per il 60-55 finale. I biancorossi si aggiudicano una finale brutta e costellata di errori, ma piena di tanto agonismo e di tanto ardore sportivo. La posta in palio era alta e le mani della maggior parte dei giocatori hanno tremato per tutta la partita. Il punteggio basso ne è dimostrazione, giocare in un palazzetto così vasto e con un pubblico caldissimo sulle spalle, non è per niente facile.
Ma chi sono questi? Pronti via e le due fondamenta su cui si è posata la stagione biancorossa, tremano come delle foglie. Prima Fontanesi inanella una palla persa dietro l'altra contro la difesa alta Sassolese, poi Margini lo imita e per di più concede spazi in difesa ad un Fontana ispiratissimo. Il Sassuolo vola pericolosamente al +5. Si cambia. Dentro Donia per Margini per adeguare lo schieramento "a 3 piccoli" degli avversari. Fuori anche Tondo, al suo posto Bandila. Non che cambi molto dal punto di vista del gioco, ma se non altro migliora la pressione difensiva e i pochi canestri segnati in attacco consentono l'aggancio. Grazie ai punti di Margini e alla bomba di Salati i biancorossi allungano fino al più 6, prima che ancora un ingenuità difensiva consenta a Fontana di accorciare con un tiro dalla lunga sulla sirena di metà partita.
Nella ripresa non cambia molto, in attacco tanta confusione e in difesa si subisce troppo dal perimetro. Una bomba di Stefani scava un piccolo solco, subito ricucito da Salati, l'unico da salvare in fase offensiva. Grazie alla sua buona vena e un paio di canestri del rientrante Tondo, fanno pensare che l'incontro si metta sulla retta via, ma bastano poche distrazioni difensive e i Sassolesi sono là, lontani a +7. Quando ormai si incomincia a pensare che non ci siano più le forze per un'ulteriore reazione è il Sassuolo che ci lancia un salvagente. Due palloni regalati a metà campo vengono capitalizzati da Fontanesi e Salati. Torniamo in partita e soprattutto il rumorossissimo pubblico ora si fa assordante. Non si segna per lunghi minuti, poi Margini con 3 punti in fila trova l'aggancio. Di lì ci pensa Rinaldini a mettere la ciliegiona sulla torta biancorossa. Poi l'esplosione sul suono della sirena. Tutti in mezzo al campo in una marea rossa che fa tremare le vene. Le urla di gioia provengono dal fondo del cuore, strozzate da qualche singhiozzo e qualche lacrima che sfugge. Tutti i giocatori, il coach, Pablo, Tommy, Cora, Vittorio e la Maresa e tutti, ma proprio tutti ad urlare in mezzo al campo. Un urlo di liberazione, all'unisono e tutti per un unico obiettivo, quello che tutti insieme volevamo raggiungere e tutti insieme abbiamo raggiunto. Una marea rossa di emozioni, quelle che sono dipinte sui volti dei ragazzi. Ci vuole qualche minuto per rendersi veramente conto oppure ce ne renderemo conto soltanto quando si ricorderà della finale al Bigi del 19 Maggio 2007. Una vittoria che rimarrà nella sotria. Grazie Ragazzi. Grazie di avermi regalato "L'anno più bello della mia vita!".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
70 commenti:
Ecco qua!
Tutto quello che avevo l'ho dato!
Ragazzi c'è solo un unico grande problema: E' FINITA!
E' finita bene, lo so, mi piacerebbe solo poter ricominciare tutto da capo. Si può?
Rigiocherei la stagione intera al vostro fianco, conscio di non poterla per forza rivincere! Ma pur di stare di fianco ad ognuno di voi dall'inizio, mi giocherei la coppa!
GRAZIE A TUTTI!
Dopo quello che hai scritto ti perdono per tutte le volte che mi hai fatto arrabiare......anche perche' probabilmente non te ne rendevi conto.......... inoltre grazie a tutti quanti per avermi fatto sentire, ancora una volta, parte di un gruppo meravigliosamente affiatato.Alba.
.... non eravamo già pari con il calcio al ginocchio???
Grazie a te CLARENCE SEEDORF!!!!
Una delle gioie della stagione è stato scoprire che non eri brutto e cattivo.... ma solo brutto!
Ciao Alba...at voi bein!
"Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare." Jim Morrison
Difficile trovare parole non scontate per commentare quello che avete fatto. Forse la frase qui sopra riassume tanti aspetti della vostra fantastica cavalcata. Ognuno di voi aveva un sogno e sognandolo insieme agli altri lo ha reso realtà, volando verso un traguardo che non è solo sportivo. Avete messo su tela delle emozioni che tutti noi abbiamo ammirato e che rimarranno lì, dipinte per sempre nei nostri occhi.
Sono veramente felice per voi, perchè siete un esempio di come andrebbe gestito lo sport in un piccolo paese come il nostro.
Complimenti ancora e un abbraccio a tutti
P.s.1: arrivederci Luca Toni, è stato un piacere vivere la finale con te
P.s.2: caro Occhio Vigile, adesso che hai vinto e non devi fare gli spareggi ce la fai a venire all'addio al celibato del Bomber? o devo chiedere al Capo Ultras se ti lascia venire?
Eh...hai ragione Alby..la finale è appena passata, e già si sente nell'aria quella puntina di nostalgia, quella timida paura che un'esperienza del genere, difficilmente si ripeterà.Ma..bello così, bello finire la stagione lassù, e guardare tutti dall'alto, bello ripercorrere ogni singolo momento dentro e fuori dalla palestra e bello poter dire poi, "quell'anno c'ero anch'io".
Ringrazio tutti, per l'enorme pazienza dimostrata nei miei confronti,e per la fiducia, che mai come quest'anno, mi ha fatto crescere,dal punto di vista tecnico e da quello comportamentale, e sopratutto..per avermi insegnato a credere in me stesso.
E' stata un'esperienza impagabile.
Grazie a tutti di cuore.
Andre.
Un grazie particolare va anche a chi ha lavorato nell'ombra, a chi è sempre stato presente e ci ha messo l'anima, a chi ha contribuito in maniera FONDAMENTALE alla riuscita di questo sogno...
A nome di tutta la squadra
Grazie mille Sig.ra Brigida.
Ragazzi, ogni volta che Occhio Vigile scrive coglie nel segno. Anche questa volta mi sono emozionato....Siete un gruppo fantastico, lo si nota in ogni situazione in cui siete insieme. Questa è la vostra forza, il vostro segreto. La pallcanestro è uno sport di squadra, e voi lo avete dimostrato alla grande, diventando i CAMPIONI. Sono contento ed orgoglioso di essere un vostro tifoso! Avere tanti amici in squadra e "sentire" la loro felicità mi ha reso altrettanto felice. Vi siete meritati tutti i bei momenti che avete vissuto in quest'anno sportivo....e sono sicuro che ce ne sarano altri!
GRANDI RAGAZZI, un esempio per tutti.
Viene indetto il concorso, RICONOSCITI SUL BLOG.
Nella sezione FOTO - FINALISSIMA 19 MAGGIO potete trovare le foto scattate prima, dopo e durante la partita.
Incredibile iniziativa!!! Per chi si dovesse riconoscere, semplicemente presentandosi a Ottobre in palestra, vincerà un abbonamento valido per tutte le partite casalinghe della Sampolese Basket nel campionato di Serie D!!!!!!!!!!
E che dire..ormai è stato detto tutto quello che bisognava dire ma mi sembra giusto comunque ripeterlo..è stato un anno che ha segnato la storia di una squadra e ha provocato continue emozioni sia per i giocatori che per i tifosi..arrivando alla finale e avendo vissuto gli allenamenti al palazzetto con la squadra alcuni secondi ho dubitato ma ero sicuro, convinto, certo che i nostri ragazzi non ci avrebbero mai tradito..COSì E' STATO..grazie a tutti ragazzi perchè una squadra con una forza e un'unione così non l'avevo mai vista..grazie a tutti veramente..
Con Affetto
Tommy #10
volevo ringraziare tutta la squdra x la grande e sofferta vittoria... un ringraziamento a tutti x l'affetto dimostrato nei miei confronti, dai ragazzini ai più anziani ci mancava che mi chiedessero l'autografo ,manco fossi......un saluto particolare a GIOTONDO,MONTA,MARGINI,LUCHINO.ALBY,FRUTTINO,MATTEO, DANIELE, SHERRY, E LA MITICA N.1 PAOLA. CIAO A TUTTI .SCUSATE SE MI SONO SCORDATO DI QUALCUNO
ORA POSSIAMO URLARE
S
E
R
I
E
D
A GRANDE GIOTONDO X ME N.2 XCHè I PRIMO SOIO.AAAAAAAAAAAAA
Ebbene sì .... è finita ragas devo ringraziare anch'io tutti, uno ad uno.
Cominciamo dallo sponsor e dai ragazzi della curva, grazie non avevo mai visto uno spettacolo simile per una piccola realtà come la nostra, da Castelnovo Monti al Bigi un fiume biancorosso urlante.
La dirigenza: Vittorio, Maresa e la Brigida (a cui devo ancora € 10,00), grazie di avermi sempre fatto sentire un ragazzino.
Il Coach: grazie per quel dialogo avuto lungo la strada per Gualtieri, non capisco ancora però quegli SMS con scritto "Faccia da merda" e "Pivot di merda".
Tutti i compagni, dal primo all'ultimo, GRAZIE per avermi portato al Pala. Non riuscirò mai a farvi capire l'emozione avuta quando ho visto mio figlio saltare, urlare (chiaramente contro l'arbitro)e divertirsi in mezzo alla bolgia biancorossa.
Ragazzi non vogliatemene ma GRAZIE LUCHINO, mio modesto parere n°1 del torneo.
Grazie a tutti per avere sopportato le mie carezze duranti gli allenamenti(Comunque è stato Giò a rompere Luca prima della finale.......vedi un pò chi è il violento).
GRAZIE a tutti quelli che sabato mi hanno abbracciato e festeggiato.
Grazie al mio malconcio fisico che ha fatto i salti mortali per farmi finire la stagione.
Grazie a mia moglie che ha sopportato anche quest'anno un bimbo di 39 anni che pensa di averne ancora 25 e .........per finire ........grazie alla mia mamma per avermi fatto così cattivo (ma solo in campo).
Grande Flender....un uomo da prendere ad esempio!!
Ormai sono già passati 4 giorni..è stata una serata che non potrò dimenticare...
L'unica cosa che mi sento di dire oggi è una sola:GRAZIE A TUTTI VOI!
Sabato sera mi sono sentito orgoglioso nel mostare alle persone a me più care,che erano a soffrire lì con me,di aver fatto parte di un gruppo con 2 maroni grandi così...GRAZIE RAGAZZI!!! Cora
raga nulla è finito!!!!!il prox anno si ricomincia in SERIE D..e chi può dire se l'anno prox nn ci sarà un'altra finale???..nessuno...come nessuno può dire che saremo l'ultima squadra del campionato(non credo proprio)...l'unica cosa certa è che noi ultras nn vi lasceremo mai e che, indipendentemente se giocherete la finale per la C2 o vi giocherete la salvezza all'ultima partita, noi saremo sempre lì ad urlare per voi!!!!!!!
GRAZIE RAGAZZI......
ebbene..eccoci qua!! è tempo dei ringraziamenti,la parte più triste dell'intera annata strepitosa..
Patrendo dal fatto che voglio ringraziare tutti,tutte le persone che anche per una sola volta hanno varcato la soglia della palestra.. GRAZIE!!!! siete stati fondamentali per tutti noi...
vorrei però spendere due parole per qualcuno in particolare:
maresa e vittorio grazie di cuore!! siete la sampolese basket!!! credo proprio che molte persone,anche e soprattutto di categorie superiori,debbano prendere esempio da quello che avete creato con i vostri sacrifici...MONUMENTALI!!!
flender grazie, grazie, grazie!!! una lezione di umanità a tutti quanti... penso che non ci siano altre parole da aggiungere..
coach grazie!! ma se avessi ascoltato già ad ottobre me e quell'altro mongolone saremmo arrivati di certo più rilassati al palabigi!!
ed infine grazie vale!!! anche se poco competente hai provato(sempre senza riuscirci) a rimetterci in sesto!! grazie del tempo e della pazienza!!
GRAZIE INFINITE PER QUESTO ANNO MAGICO!!!
quasi dimenticavo:i miei leoni li ringrazio uno ad uno personalmente!! con tutto il rispetto per il blog ma certe cose sono abbastanza personali...
Brèv Ragas, sono proprio orgoglioso di voi!!!!! Anche se il mio ruolo è stato appena appena marginale quest'anno, sono felice che finalmente la NOSTRA squadra abbia avuto un premio così importante e sentito!!!!
Mi dispiace un pò non essere stato dei vostri, dopo tanti anni che ho trascorso con la Sampolese Basket... Soprattutto per poter condividere QUELLE emozioni QUA con i miei storici compagni di squadra, gente che conosco da tutto questo tempo e con cui sono cresciuto, ma anche con chi si è aggiunto dopo e con le new entry a cui mi sono subito affezionato... E con una realtà che per 20 anni è stata parte integrante della mia vita!!!
Però quello che conta è che finalmente SIAMO arrivati ad un risultato storico, prezioso e meritatissimo, per voi giocatori come per tutti coloro che hanno permesso alla Sampolese Basket di crescere e far crescere.
Comunque vada la prossima stagione, cari ex compagni di squadra, avrete sempre nel cuore il ricordo di una stagione ME-MO-RA-BI-LE!!!!!!!!!!!!
Bravi ragazzi. Vi faccio i miei complimenti per una promozione che avete STRA-meritato !
In particolare, voglio fare i miei complimenti al mio "PER SEMPRE CAPITANO", Minna, e al Flenderone "IL PIVOT PIU' PIVOT DI SEMPRE".
Un saluto ad Alba (si vede chi fa canestro quando conta ...) e a tutta la squadra.
Ciao
Paolo
I ringraziamenti li ho già fatti ieri nella presentazione della partita di sabato. Però leggere certe cose scritte da chi ha giocato a da chi ha tifato mi fanno veramente emozionare. Abbiamo scritto una pagina importante di storia per un piccolo paese come il nostro portando alla ribalta la nostra sana passione per quello che è lo sport più vero: passione, emozione, gioco di squadra, sofferenza, sana voglia di vincere. Anch'io vorrei ricominciare stasera per poter giocare un'altro anno così tutti insieme e tutti uniti verso un unico scopo! Vorrei ringraziare tutti uno per uno ma sarei troppo lungo e stancante!
GRAZIE A TUTTI PER ESSERCI STATI VICINI E AVERCI SOSTENUTO IN QUESTA IMPRESA!
PER QUEL CHE RIGUARDA IL GRUPPO DOPO UN ANNO COSI' TUTTO E' SCONTATO. ERA SUFFICIENTE GUARDARCI IN FACCIA SABATO SERA PER CAPIRE LE NOSTRE EMOZIONI.
UN ANNO COSì NON LO DIMENTICHERO' MAI!
P.S.: non ho ancora vista nessuna scritta di minna sta bene o deve ancora riprendersi...Secondo me ha dormito poco in questi giorni...
GRAZIE!
Che squedra! Complimenti ragazzi, avete dimostrato di essere una grande squadra e un gran gruppo, con una "fame" di vittoria che non abbiamo visto da nessun altra parte. Avete tirato fuori 2 coglioni così, maremma incazzzata!
E' stato bellissimo seguirvi in questo cammino in continuo crescendo, davvero difficile poi "scrivere" un finale migliore. Sono veramente orgoglioso di tutti voi per questo traguardo storico.
Bravi davvero, continuate così...
Minna.... ormai sono pronto per la giornata delle mongolfiere....
Devo iniziare a prepararmi psicologicamente all'amputazione della caviglia?
Da parte delle regazze del volley i più sentiti complimenti: siete stati grandi!
Siete riusciti ad emozionare anche chi, come la sottoscritta, non ha grande affinità con il canestro..
Un grosso in bocca al lupo a tutti.
ps. non è che adesso farete i VIPs e non ci lascerete usare la palestra????
Eh cara Elly.... mi sa che qualche sacrificio il prossimo anno lo dovrete fare!
Per esempio in serie D non si può giocare al Giov sera, quindi dovrete gentilmente lasciarci la palestra il venerdi!
Non ti preoccupare, per questo sarete debitamente ricompensate.... va bene la foto di Gio nudo?
OOOOOOO! Con tutti questi ringraziamenti, belle parole e complimenti cominciavo ad annoiarmi! Dai che un pò di mongolite sta tornando...
Monta....le possibilità sono due:
1. ce l'hai ancora con me per la faccenda del dito
2. vuoi convincermi a cambiare lavoro e ingaggiarmi come commessa.
in ogni caso...aspettami pure per la notte bianca...verso le 23.59 dovrei arrivare!
comunque GRAZIE...tanto lo so che in fondo in fondo mi volete bene!
Ho letto delle cose stupende sulla squadra, sulle persone e sulla società e penso che al di là del risultato in se, (meraviglioso) la cosa più positiva sia stato smuovere un paese intero per una stagione sportiva (siamo sinceri dalla 2° fase in avanti), questo però dovrà continuare anche quando ci saranno periodi meno positivi.
Penso che sia un premio + che meritato per chi in 20 anni di attività cestistica a S. Polo ha costruito qualcosa di veramente bello, nella sua semplicità, mantenendo intatto il valore dello Sport e del rispetto dei ragazzi, valori fondamentali che in parecchie società non ne conoscono neanche il significato.
Non aggiungo altro perchè non amo scrivere, preferisco parlare a 4 occhi, solo un grazie di cuore alla Fam. Margini alla Fam. Losi ed all Fam. Monti.
Grazie a tutti
P.S.(per la squadra)
Giovedi alle 21 in gelateria dalla Barbara può andare bene?
Se non va bene mandatemi un SMS
BENE...anche il MINNA ha scritto..ormai il dado è tratto...ora è giunto il momento del MARESCIALLO....
Avete tutti scritto i vostri commenti BANALI, pieni di belle parole, di spirito di squadra, di balle varie...
adesso vi dico io una cosa:
Ne avevo le palle piene:
delle botte di FLENDER in allenamento;
delle urla di ALBA;
della faccia di FILLO;
della disperata corsa a diete miracolose di LOSI;
di GEORGE che per aperitivo mangiva AGLIO e WISKY;
di MONTA che pettinava i capelli con martello e scalpello;
di LUGA che perdeva l'abbronzatura mentre faceva la doccia;
degli schemi inesistenti del MINNA;
delle trasformazioni di ALBI da Dott. JEKILL in Mr. HYDE;
di vedere il GIOVANE MARGINI che andava a pompare in palestra 2 secondi prima della palla a 2 della partita decisiva;
.............................................
Però cazzo....quando riprendiamo?????mi mancate TUTTI...tranne TE chiaramente (lo sai bene a chi mi riferisco...se mentre leggi diventi rosso)
Per concludere la lunga e STRAORDINARIA stagione mi arrogo il diritto di stilare le pagelle della SAMPOLESE BASKET:
FLENDER:Vero LEADER della squadra. Dall'alto della sua esperienza carica la squadra con i suoi proverbi ancestrali. Congela il suo corpo in attesa della finale e cura quelli dei compagni con ali di pipistrello, code di lucertola e zampe di rana. VOTO 9 e 1/2;
ALBA: Le sue grida rimbomberanno ancora per un paio di campionati, all'interno della palestra di San Polo. Aveva promesso, durante il primo giro di campo della preparazione atletica, che ci avrebbe portati in serie D e ci è riuscito. UOMO DI PAROLA. VOTO 9 e 1/2.
ALBI: acquisto di lusso della campagna estiva. La SAMPOLESE aveva puntato su di lui e lui, salvo brevi periodi di stop per infortunio, non ha deluso. Organizzatore e coordinatore del BLOG assieme a LUGA, nonché OCCHIO VIGILE in persona. Solo per questo meriterebbe la LODE, ma mi limito ai meriti sportivi. VOTO 9 e 1/2.
GEORGE: Incostante nella scorsa stagione, FONDAMENTALE in questa. In attacco, in difesa a centrocampo, ovunque ci sono stati i suoi tentacoli pronti a far male. VOTO 9.
MARGIO: Alto, Bello, faccia pulita. Il bomber della squadra. Avrebbe potuto fare qualche punticino in alcune partite più equilibrate, ma colpa il ricciolo biondo non perfettamente allineato con la tacca di mira ha fallito qualche colpo. E' giovane ma diventerà un trascinatore. VOTO 9
FILLO: VOTO 9 e 1/2, neanche se mi avessero pagato avrei messo il 10. Il voto è vertiginosamente salito grazie alle due palle recuperate in finale. Il mezzo punto per il 10 manca causa assenza della presenza da CAPITANO all'interno dello spogliatoio. Hai da lavorare parecchio sotto quel punto di vista, ma mai dire mai.
LOSI: Sempre pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Non ha rotto lo spogliatoio quando ha trovato meno spazio. VOTO 8 e 1/2
LUGA: ICONA del basket SAMPOLESE. Esempio per i ragazzini che iniziano a giocare a basket. Voglioso, deciso e cazzuto (soprattutto quando al fianco aveva me e FLENDER a proteggerlo). Ha dovuto sostenere 2 tagliandi durante tutto il campionato, sostituire 2 treni di gomme e cambiare 3 volte la cinghia di distribuzione. MOTOOOOORE!!!VOTO DIECI!!!!
MINNA: Psichiatra. Con una squadra di MATTI da legare, il suo apporto, soprattutto dal punto di vista psichico, è stato fondamentale. Alcuni frangenti di qualche partita lo hanno visto dialogare da solo mentre costruiva degli schemi che nessuno in campo capiva. Ultima azione al PALAZZO...FALLO SISTEMATICO o lasciare tirare?????ha avuto ragione lui (e per fortuna altrimenti lo avrei ammazzato)!!!! VOTO: 9 e 1/2;
MONTA: Il MONGOLO. Giunto ad allenamenti iniziati da 2 mesi, ha recuperato il GAP sotto il livello di preparazione fisica allenandosi nella sua PALESTRA PRIVATA, lontano da sguardi indiscreti. Con evidenti problemi dislessici, ha iniziato a capire alcuni concetti della lingua italiana durante le lezioni pre e post allenamento. COLLANTE di un gruppo in cerca di un pastore. Fondamentale nelle ore precedenti a tutti i match che contavano. STUPENDO in finale...nonostante avesse sofferto per 40 minuti in panca senza nemmeno palpeggiare per una volta il pallone della vittoria, ha festeggiato con una carica incredibile la VITTORIA..ha dimostrato in quell'occasione, (più che quando era in campo-DI RADO- e tirava da 9 metri senza nessuno a rimbalzo), in cui tutti avremmo pagato per risolvere la partita, di essere un vero GIOCATORE!!!!! VOTO DIECI E LODE
PUBBLICO: VOTO 110 E LODE...senza commento;
SOCIETA': Voto 9 e 1/2. Ci fosse stata sempre l'acqua e il ghiaccio avreste potuto ambire anche al 10!
MATTE MAGNARELLI: VOTO 10 E LODE...dopo 20 anni ha capito che se non si fosse ritirato non si sarebbe mai fatto il salto di qualità!!!!
Grazie a TUTTI e ora non siate troppo duri con la mia pagella!!!!
VALE: La ragazza si impegna ma può fare di più. VOTO 6+;
MAGO MERLINO: Voto 10.
ATTENZIONE!
Primi scandali in seno alla Sanpolese basket.
La frase della Vale a Monta "ce l'hai ancora con me per la faccenda del dito" da il la ad interpretazioni a sfondo erotico che potrebbero minare la serenità dell'ambiente...
WOW...PRIMO MOMENTO DI TENSIONE NELL'ANNO CESTISTICO DEL S.POLO BASKET...TUTTO COLPA DI UN DITO...
leggendo i commenti di questi giorni, riesco a stento a trattenere le lacrime...sono stato accolto in questa società come un figlio (grazie Maresa), protetto come un fratellino ( grazie Flex e Gio), allenato in modo esemplare (grazie Minna),supportato e sopportato nei momenti difficili (grazie Monta, Marginone e Alby), istruito a non mollare mai tenedo presente i veri valori dello sport (grazie Truccio), motivato nel modo più stimolante possibile (grazie Alba).
E...non mi scordo Fillo, Marco Losi che hanno passato con me anni duri, quando s.polo era sul lastrico...poi Tommy (mio erede e pupillo)...Cora e Paolo (esempio di correttezza in campo e fuori), George per il salto di qualità che ha fatto, e che ci ha fatto fare...
A Max che pur lontano e per problemi di lavoro, sicuramente pensava a noi...Sono fiero di fare parte di qst famiglia
Adesso anche il Forna sa cosa è successo Sabato mentre faceva l'aperitivo!!!
Bravo Monta! Se non altro così abbiamo scagionato tutti gli altri componenti della squadra!
C'è da spendere 2 parole per Gio che si è esposto con il pagellone, ma non si è autogiudicato!
Un elogio totale per quanto fatto dentro e fuori dal campo.
Il contributo che ha dato alla squadra l'hanno visto e notato tutti. Il suo carisma ha dato forza e vigore a tutti in modo costante. Ha cambiato il modo di pensare al basket a S.Polo. Il suo arrivo è stata una svolta e dopo un anno di rodaggio, è bastato mettergli di fianco un paio di pedine per realizzare il sogno. Tartassato dagli infortuni si è sempre rialzato e mai tirato indietro. VOTO 9 e 1/2. FARO.
PS: il 9 a Marginone è uno scandalo!
Vabbè, vi lascio alle vostre fantasie...
Comunque dopo gli ultimi commenti e soprattutto dopo il voto in pagella che mi sono beccata, dichiaro ufficialmente che dalla prox settimana volto pagina e mi faccio assumere come commessa....MA ALLA BENETTON!
Per le ragazze del CVR volley: tranquille, non vi abbandono! in pausa pranzo e il giovedi pomeriggio mi troverete in studio, per voi faccio un'eccezione!
Vale fai te.... però la Benetton quest'anno non è neanche arrivata ai play-off..... non faresti un gran affare!
CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI!!!
Io vorrei fare un ringraziamento ufficiale al giovane sponsor...perchè so molto bene tutto quello che c'è stato "sotto" allo splendido tifo che vi ha seguito e fidatevi...lui un ringraziamento grande lo merita davvero!!!A volte alcuni gesti sembrano piccoli e nessuno li nota e per umiltà nessuno li fa notare e sapere, ma io che so...vi assicuro che senza di lui, tutto questo movimento biancorosso per la sampolese sarebbe stato decisamente inferiore! Che serva quindi d'esempio anche alla società x il futuro, perchè fossi in loro non lascerei "morire" quello che siam riusciti a creare!!
MITICHE MAGLIETTE ROSSE...un orgoglio!!!!
Paola hai pienamente ragione.....da parte del popolo biancorosso....grazie a Matte Monti per tutto il lavoro "sommerso" che ha fatto......ed anche grazie a te Paola..che come sempre ci hai messo l'anima.....sicuramente il popolo biancorosso è nato grazie a voi.....
GRANDI!
mi inserisco anch'io per farvi i complimenti...comunque io l'avevo detto ad inizio anno che sareste stati promossi (dunkan e sito rubiera testimoni)
Io l'ho detto con la società, che se mi stipendia...lo faccio volentieri di mestiere!!!
L'unico difetto di Matte invece, è che è troppo buono e non è portato x fare affari!! eh eh...
però l'affare + grosso è stata la serie D per i ragazzi e questo basta!!Poi Marcone...pensa sopportare Alby se perdevano...!?
Non che adesso che han vinto sia leggere...ma è giustificato!
...e io sopportare il Monta, l'è andeda bein...set che lavor!!!
A proposito dal PAIAS...dovreste incontrarlo in centro a Reggio di prima mattina...uno spettacolo!Ti si rallegra la giornata! Sorriso durbans sempre e comunque, maglietta bianca misura Sisley, quindi XS, occhiali da sole...vale la pena passare in via emilia!!!
Però ragazzi...mi fate impazzire le amiche fringuelle, fate a modo!
...mi ripeto...
Grazie anche a NOSTRADAMUS GIRO!
Anche se l'unica sassolino che mi è rimasto nella scarpa è lo 0-2 nei confronti del Rubiera....
Beh ragazzi credo di mancare solo io!!!
Non posso fare altro che ringraziare un gruppo così bello. Sono alla Sampolese dal 1991 e devo dire che questa è stata una delle più belle stagioni della mia vita. Mi dispiace non aver potuto dare sempre il contributo in campo ma allenarmi con tutti voi è stato un vero piacere.
Grazie, grazie per avermi portato quassù!!
Per l'anno prossimo...
"dai che C andom!!!!"
...grande Merc, hai già coniato la maglietta nuova, anche se è forse un po' "spinta", però se i nuovi acquisti saranno quelli che vogliamo noi ragazze ultras (note esperte in campo tecnico/tattico)...magari Ce la fate davvero!! Anzi, dì alla Brì che io me la sento di aiutarli nell'acquisto dei nuovi giocatori!
OVVIO CHE VOI ANDATE BENISSIMO TUTTI, EH!!!!!
E naturalmente...GRAZIE MILLE al nostro fantastico pubblico!!!!
Ineguagliabile!!!
ragazzi nessuno per caso ha preso iltamburo che avevamo io e tommy???perchè tommy(probabilmente per le boccie stappate in grande quantità nello spogliatoio) lo ha scordato al pala..........
se sapete qlcs ditemelo......grazie........
...quando siamo usciti (e siamo stati gli ultimi) io ho fatto pure un po' di "pulizie" ma non era rimasto niente! Forse l'ha preso qualcuno dei ragazzi che era con voi in curva!
note esperte in campo tecnico/tattico.... ma la campagna acquisti quando inizia? no perchè io avrei già pronta la lista!
Tu la lista buttala lì, che non si sa mai....
Vèèèè...
Ciao Ragazzi...
Carnevale è finito,mi son tolto il vestito da "lo sponsor"...
Credo che per questo messaggio sia meglio scrivere nei miei veri panni..
RINGRAZIAMENTI
Paola, grazie a Te,grazie per quanto hai creduto nei ragazzi,grazie per avermi spronato nei momenti difficili,grazie per avermi dato la convinzione di NON mollare quando ricevevo "bastonate" n.d.r.,grazie per le idee (alla fine le magliette rosse le hai pensate tu..non io), grazie per avermi sopportato e consigliato quando mi svegliavo alla mattina con un'altra idea poco normale invece di mandarmi a quel paese..,grazie per esserti accollata anarchicamente il ruolo di "CAPO ULTRAS" ,infine.. GRAZIE PER ESSERE DIVENTATA UNA MONGOLA COME "NOI"!!!!
Dopo i doverosi ringraziamenti alla Paola, volevo ringraziare tutti i presenti durante la stagione 06/07 a partire dalla squadra,per passare a tutti i tifosi e per finire al Sig.Sarti (il Custode del Palazzetto dello Sport).
Non riesco ad elencare tutti anche perchè sabato sera ero veramente distrutto fisicamente e moralmente..
La Tensione mi ha reso uno straccio.. (ho sofferto di più sabato che alla finale dei mondiali di calcio a berlino mentre Giò esultando come un dannato mi massacrava di botte..) Alla faccia di chi a inizio partita mi ha mandato a quel paese,dopo che gli ho chiesto se aveva le bombole di ossigeno per assistere alla partita... Maresa ne sai nulla????n.d.r.)
L'avventura volge al termine...
faremo baracca tutta l'estate...
Per poi tornare a soffrire verso una nuova avventura...
p.s.= Pol mentre scrivevo mi è venuta in mente una nuova idea..
CHE SPETTACOLO!!! sono proprio messo male...
Un grazie a TUTTI quanti... davvero TUTTI!
...GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE... ok adesso basta!!!
torniamo ad essere gli "umili" che siamo stati tutto l'anno!!!
ricordo gli appuntamenti da capolista:
-aperitivi in centro
-notte bianca
-tutte le feste dei circoli
-parrocchiale
-piscina san polo
-tornei 3 vs 3 vari ed eventuali
-...
Siamo una squadra di pagliacci dall'inizio alla fine!!!
Fomes mia cumpatir...
Un solo grido.........OLé..........
ciao belve
p.s:mi sto esercitando a suonare le nacchere...vedete voi se è ora o meno di andare a barcellona!!!
Mi sa che lo sponsor vecchio abbia gia preso i biglietti aerei..
Verifico e vi so dire per quale giorno li ha fermati..
Non c'avrà mai preso con i giorni...
però se fom...?!?!?
Pendolino:.....
S.Cervi!(Mecart Cavriago)-----in cambio
-della palestra di San Polo
+maglietta"Dai che Andom"
+comproprietà del cartellino di Berisha Alban
+la mocassa del Minna
+soldi.
G.Garofalo!(Coopsette Cast.Sotto)--
in cambio
-diritti del campionato di serie D;
+diritti di pubblicazione articoli Occhio Vigile
+libro "Come dire grazie in 1000 modi"
+maglietta"Set chi l'è bon?"
+ginocchiera bionica di Flender(e relativo porto d'armi)
R.Chiagig! (Pamesa Valencia)----
in cambio
-prestito per 1 anno con diritto di riscatto dell'ala Margini
+ghiaccio
+una cena alla "Razza"
+film dvd "Psycho" di A.Hitchcock con A.Donia
+"il dizionario della lingua italiana del carabiniere" di G.Tondo
+Autobiografia "Io:felpato." di M.Montanari (MonDaDori,2007)
AUGURI VALE FISIO!!!!BUON COMPLEANNO!!!
Mosca non aggiornato: Chiacig (Lottomatica Roma)
Si..ma con la testa è ancora là.
no Dunkan! Mi metti la festa in piscina proprio il 2 giugno? che pugnalata!
gioca anche la finale per la promozione il Quaresimo...!!!
Sherry...non è colpa mia, giuro!!Come sempre, lui poteva fare quello che voleva e venire via con voi!!! Io ci andavo anche da sola alla festa della sua squadra, mica male!
...però doppia beffa, perchè ci venivo volentieri anch'io alla festa!
..veh bacco il quaresimo sbriga le pratiche in un oretta e poi scatta il gemellaggio in piscina!!!
CIAO SAMPOLESE BASKET!...ora devi cominciare una nuova avventura, una nuova sfida....una nuova stagione. Devi affrontare un cammino molto diverso da quello che hai percorso fino ad ora. Già, perché su di te si è scatenato un uragano, anche se meraviglioso, ma pur sempre un uragano. Alcuni ti seguiranno, altri no, ma sarai forte abbastanza per trovare nuove risorse e se crederai in te stessa avrai sicuramente tanta fortuna e tante soddisfazioni che ti auguro di cuore. Ma, se non ti dispiace, vorrei salutare una vecchia amica da cui spero tanto tu possa prendere esempio. CIAO SAMPOLESE BASKET!... Quella dei successi giovanili, delle piccole conquiste, che pur sembravano enormi perché a farle era un gruppo di amici che lottavano assieme, che si aspettavano a vicenda. Quella in cui i “campioni” non volevano giocare, ma che dava a chi rimaneva la forza di fare gruppo anche nei momenti disperati. CIAO SAMPOLESE BASKET!............................
x dunkan:
eh no, avere la palestra vi costerà molto di più. Ecco qui l'elenco delle nostre richieste:
- abbonamento x la prossima stagione
- kit del tifoso comprensivo di maglietta stagione 2007/8 (quella "Dai che andom" ce l'ho già), manona gigante rossa e relativa parruccona riccia del medesimo colore
- servizio pon-pon boys durante le nostre partite
- servizio lavaggio divise dopo le suddette partite
Ecco qua. Mi sembra abbastanza equo, no?
TONDO in coppia con CERVI GINO come PIVOT di peso ai DANNY BOYS....un sogno che diventa realtà
Tondo ai DANNY BOYS = Sampolese in SERIE C!
Azz... pensavo di aver finalmente piazzato l'ingombrante foto di Tondo nudo...
dove cazzo hai piazzato la foto???? ricorda che la tua residenza cade sempre nella mia giurisdizione....non far cazzate.....
Non hai letto il cartello all'inizio della mia via?
"QUI LA LEGGE SONO IO"
Posta un commento