venerdì 18 maggio 2007

POCHE ORE ALLA FINALISSIMA, CI GIOCHIAMO LA SERIE D

(dall'inviato Occhio Vigile)
'Bussando alla porta del Paradiso'. Se dovessimo scegliere una colonna sonora, non avremmo alcun dubbio: i Gans 'n' Roses sarebbero daccordo con noi che la Serie D è il nostro Paradiso. Siamo arrivati lì, ad un passo. C'è un'ultima porta da oltrepassare, un ultimo sforzo da fare, quello più importante, quello decisivo. Per arrivarci il viaggio è stato lungo e faticoso, a tratti bellissimo. Di certo coinvolgente. Ma ora non conta più niente. Voltarsi indietro a rimirare quanto di buono fatto non serve a nulla.
Bisogna guardare avanti. Avanti c'è la Finale del Campionato di Promozione 2006/2007 al Palazzo dello Sport di via Guasco, che sarà gremito come mai lo si è visto per una partita di Promozione. Quella finale che tanto abbiamo rincorso e che tantissimo ci siamo meritati. Ora giochiamola come sappiamo e sarà già una vittoria. Di fronte ci sarà il Sassuolo. Lo stesso Sassuolo già incontrato e battuto due volte nel girone qualificazione. Inevitabilmente sarà tutt'altro Sassuolo rispetto a quello visto mesi e mesi or sono. Perchè allora tutto si poteva pensare, tranne che fosse una squadra da finalissima. Dunque qualcosa devono aver cambiato. Non gli uomini, anche se hanno recuperato tutti gli infortunati. Le indicazioni arrivate dai Play-Off dicono di una squadra ordinata e precisa, che sa far male soprattutto con il reparto piccoli, su tutti Fontana ha più punti nelle mani. Ma non sono da sottovalutare i lunghi, tutti pesanti e con un buon trattamento di palla. Arriveranno a Reggio con la mentalità giusta, quella per vincere. E ci mancherebbe altro, sono arrivati fin qui anche loro e di certo non si accontenteranno del secondo posto.
E i Biancorossi? I Biancorossi dovranno batterli. Dovranno essere superiori sul profilo delle motivazioni in primis. Dovranno tirar fuori più voglia di vincere degli avversari. Perchè ci saranno pedine acciaccate da una parte e dall'altra, ma in una partita come questa l'aspetto tecnico passa in secondo piano. Troppe sono le emozioni in gioco e la differenza la possono fare le motivazioni. Molta sarà la pressione e si farà sentire ancor di più di fronte ad un pubblico che si è mobilitato alla stragrande per soffrire sì, ma soprattutto per gioire. E allora la Sampolese Basket, sospinta da un paese intero, con il giusto raziocinio dovrà trovare il bandolo della matassa di una finale ostica tanto quanto importante. Le possibilità di vittoria ci sono tutte, non va nascosto, sta ai nostri ragazzi trasformare la consapevolezza di potercela fare in agonismo e concentrazione sul campo. C'è da coronare una stagione meravigliosa, c'è da entrare nella storia. Forza Biancorossi non mollate adesso! Portiamo a casa tutti insieme questa Serie D che ci spetta alla stragrandissima!

39 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo tutti leader di questa squadra!!! io non più dei miei 9 compagni...



ANDIAMO A PRENDERCI CIò CHE CI SPETTA....


DAI PER DIO....

Anonimo ha detto...

gans?

Anonimo ha detto...

Per testimoniare INCONFUTABILMENTE che a quest'ora sono a casa e che sto andando a letto...mando la buonanotte ai miei FANTASTICI compagni di squadra...FILLO ESCLUSO chiaramente..vabbe' che il giorno prima della finale si diventa tutti più buoni, però ora non esageriamo...
BUONA NOTTE LEONI!!!! E ricordate che il LEONE non dorme...vigila!!!! A domani..
PS per evitare di fare tardi perdendomi nella contortissima strada che conduce a Reggio ERGO al palazzetto, passerò a recuperare 9/10 della squadra prima di partire...indovinate chi è l'unico che non passo a prendere?????????????????????
.........................................................................................................ma MONTA chiaramente...è gia a Reggio che si ammazza dal LAVORO!!!!!...che uomo...e che ZUGADOR.....
BUONANOTTE ULTRA'...a domani...

Anonimo ha detto...

ALBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!
La FOTO!!!!!!!!!!!!!!! Domani ti faccio giocare con FILLO & LOSI...con la MALEDIZIONE che LOSI faccia anche il primo canestro al primo tiro.....Fai te......

Anonimo ha detto...

Ragazzi è inutile che andate a letto presto...domani la vittoria è già matematicamente NOSTRA...tutti a ballare!!!!
Io pago la boccia per festeggiare la serie D!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragas...io l'ho detto a settembre...quest'anno è troppo facile!!!!

E chi dorme stanotte????

Anonimo ha detto...

inizia il Silenzio Stampa

Anonimo ha detto...

X Notaio: Bob Dylan è l'autore i Guns gli interpreti migliori...

Anonimo ha detto...

Ma non era iniziato una settimana fa???

Anonimo ha detto...

Silenzio stampa?!?!?!? Andate a comprare il RESTO DEL CARLINO piuttosto.........l'ho sempre detto che era il MIGLIOR giornale NAZIONALE......
Dai...dai...dai...
Io per caricarmi riguardo il video del Monta...

Anonimo ha detto...

Comunico ufficialmente che, causa reiterata inadempienza di ALBY, lo scrivente non prenderà parte alla FINALE.........

Anonimo ha detto...

SIAMO IN SERIE D !!!!!!!!!
BRAVI A TUTTI, LA GIOIA E' IMMENSA
GRAZIE <[:-) QUESTA SERATA RIMARRA' PER SEMPRE NELLA MEMORIA DI TANTI DI NOI E ORA A FESTEGGIARE !!!! SECONDO ROUND (si scrve così? a quest'ora mi perdonerete) CIAO

Anonimo ha detto...

lacrime...solo lacrime...siamo in serie D...quelle di Flex alla fine,mostrano quanto sia bello questo sport...grazie a tutta la squadra e alle persone che ci hanno sostenuto per tutta la stagione...sono contento di avere condiviso queste emozioni con tutti voi!!!!indimenticabile

Anonimo ha detto...

ragazzi siete il meglio!!!!!!!!!ieri sera nn la dimenticherò mai..avete dimostrato veramente che NON MOLLATE MAI!!!!ci anete creduto fino in fondo..veramente siete stati SPLENDIDI SPLENDENTI!!!!!!!!!!!!! anche noi sugli spalti nn abbiamo smesso un secondo di crederci e di urlare per voi(come si può anche notare dalle voci con cui ci ritroviamo io tommy lollo deppo franz virgo cillo e tt gli altri)....sono senza parole!!!!!!!!


GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

luca toni ha detto...

S
E
R
I
E

D


GRAZIE RAGAZZI

VOLEVO RINGRAZZIARE TUTTI X L'AFFETTO DA VOI DIMOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI,DAI GIOCATORI AI TIFOSI,AI GENITORI, LE I COLMO MANCO FOSSI....... GRAZIE A TUTTI.

UNA NUOVA SFIDA VI ASPETTA.FORZA RAGAZZI


SERIE DDDDDDDDDDDDDDD
FORZA SAMPOLESE

Anonimo ha detto...

C'è chi ha detto grazie per il PIU' BELL'ANNO DELLA PROPRIA VITA..sono parole che negli spogliatoi mi hanno fatto finalmente realizzare la "gravità" di quello che avevamo combinato...un anno fantastico culminato come meglio non poteva...alla faccia di GUFI e CRITICI di basket del lunedì sera in tribuna...la partita non è stata BELLISSIMA ma non solo per nostro demerito..noi eravamo vogliosi, concentrati e motivati...ma c'è gente che a volte dimentica che in una finale, le squadre che vogliono vincere sono DUE..un applauso al SASSUOLO che si è battuto sino agli ultimi 6 secondi, ma che poi ha dovuto abbassare la TESTA alla squadra che si è dimostrata più FORTE, MOTIVATA, AFFIATATA e IMBATTIBILE di tutto il campionato.....PRIMI TRA 20...e non è poco!!!!!!
Grazie ragazzi.....
P.S. MAMMA CHE TIFO.............PAURA.........

Anonimo ha detto...

...a parte la voce, che ho perso quasi completamente, a parte i dolori con cui mi sono svegliata domenica mattina (ore 12.30...mattina tardi diciamo!)come se avessi giocato io, a parte la "bellissima figura" che avrò fatto negli ultimi 5 minuti di partita dove correvo e saltellavo ovunque per caricare il pubblico...sono CONTENTA E ORGOGLIOSA DI AVERVI SEGUITO IN QUESTA IMPRESA!!!!e chissenefrega di come avete giocato sabato...l'importante era vincere...E AVETE VINTO!! LA SERIE D E' VOSTRA!!!

Anonimo ha detto...

Grazie a Luca Toni, perchè l'affetto è tutto meritato...UN MITO!
...e da brividi anche l'affetto che ieri veniva mostrato ai ragazzi girando per S.Polo! Bella soria!!!!! Bella squadra!!!!...e gran bel tifo!!!Complimenti Sherry, Maiale, Tommy, Marcone's family, sponsor e a tutti gli altri numerosissimi ultras!!!

Anonimo ha detto...

Penso proprio che questo sia stato il più bell'anno per tanti! per me sicuramente! i ringraziamenti vanno a tutti: alla squadra, che anche nei momenti di difficoltà e di contrasti dovuti a caratteri diversi non si è mai disunita; al tifo, che ci ha accompagnato tutte le partite aiutandoci in modo fondamentale a raggiungere questo traguardo e non ha mai smesso di incitarci anche nei momenti più difficili; a minna, che dal primo allenamento ci ha spronati ad aprire gli occhi verso un traguardo che per molti, e per quel che mi riguarda gliel'ho già detto negli spogliatoi, sembrava più un miraggio che qualcosa di concreto; allo sponsor, che ha creduto in noi aiutando il tifo ad organizzarsi e non è mai mancato. Ma il mio rigraziamento più grande e personale va a Vittorio e alla Maresa i quali mi hanno cresciuto cestisticamente e ai quali io per primo devo tutta la mia educazione sportiva. Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto! Penso proprio che questo traguardo sia il giusto premio per il lavoro che avete fatto fin dal primo giorno in cui è nata la società!
Un anno così non lo dimenticherò mai! Grazie a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Capitano

Anonimo ha detto...

gran discorso capitano

Anonimo ha detto...

Aspettando di commentare sull articolo finale di Occhio Vigile..vi consiglio la foto del Minna sul "Giornale di Reggio": voto 10.

Anonimo ha detto...

fino a Capo D'Orlando per assistere alla partita più importante dell'anno e.... la vera soddisfazione ed una grande gioia erano lì ad attendermi a due passi da casa...
SIMPATIZZERO' Sampolese anche il prossimo anno!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

OCCHIO!! OCCHIO!!!! OCCHIOOO!! OCCHIOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

bravo fillo per dio....

Anonimo ha detto...

...bell'articolo sulla Gazzetta di Reggio oggi! Siete ovunque!!!!

Anonimo ha detto...

sto attendendo con ansia che occhio vigile ci pubblichi l'ultimo comento, anche se immagino che sia il più difficile..

Anonimo ha detto...

...soprattutto perchè l'avete sgamato ormai!!!
"Occhio" ha anche un sacco di video e foto, ma forse dovremo aspettare un pò per quelle!Speriamo stasera abbia tempo di aggiornare tutto!

Unknown ha detto...

E' ormai è da tempo che non gioco più con voi, anche se bene o male vi conosco tutti!!!!
Avete fatto una grande impresa e in fondo per quello che vi ho seguito (diciamo più sui giornali e commenti che dal vivo) non è questione di fortuna....ve lo siete meritati alla GRANDE

Bravi tutti e in particolare a Luchino

Unknown ha detto...

E' ormai è da tempo che non gioco più con voi, anche se bene o male vi conosco tutti!!!!
Avete fatto una grande impresa e anche se vi ho seguito poco(diciamo più sui giornali e commenti che dal vivo) non è questione di fortuna....ve lo siete meritati alla GRANDE!!!

Son proprio cambiati i tempi da quando ci si salvava all'ultima giornata con Beppe che se ne andava via brontolando!!!

CONGRATULAZIONI - Davide (Montecchio)

Anonimo ha detto...

E io ho fatto incorniciare la maglietta rossa autografata con tanto di foto sotto.
Starà uno splendore nella mia cameretta

Anonimo ha detto...

Ragazzi che dire... ogni parola sembra sprecata, ogni complimento già fatto e sentito...
Ma vi assicuro che mi avete emozionato un casino! è stato stupendo! Arrivare alla mitica finale e soprattutto vincerla! Bellissimo....
Da ieri mattina ho male ovunque...non capivo perchè...eppure io non ho giocato, ma poi ho realizzato: per una serata intera il cuore batteva a mille e le gambe tremavano come una foglia, non solo le vostre, anche le mie!
GRANDI RAGAZZI!
SIETE I MIGLIORI MONGOLI CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO....

E ora si festeggia, per tutta estate!

Anonimo ha detto...

Ho appena visto i giornali al bar...aggiungo una lode alla foto del Minna sul Giornale di Reggio!
A proposito: grazie coach per aver portato la squadra a questa vittoria!

Anonimo ha detto...

Dai Occhio...movet! Scrivi l'ultimo articolo!!!!

Anonimo ha detto...

Vale, cos'è che ti faceva male irei mattina??????
Cosa hai combinato sabato sera tra le 19:30 e le 20:40 mentre io ero all'appe????

Anonimo ha detto...

A proposito, un ringraziamento a tutti e 10 i leoni che hanno giocato sabato, ora potete tornare ad essere i soliti gatti per tutta l'estate.
GRAZIE RAGAZZI.

Anonimo ha detto...

Eh! Caro Forna...sapessi... così impari a farti gli aperitivi mentre io lavoro! e soprattutto presentarti al palazzetto senza la birra che avevi promesso a me e alla Veo!

Anonimo ha detto...

2 birre che non hai comprato ma che hai pagato molto care....