L.G.Competition-AIE Sanpolese 61 - 71 (19-19; 35-36; 48-46)
Davanti ad una cornice di pubblico davvero straordinaria (quasi 300 persone sugli spalti del pala “Giovanelli”) si gioca la sfida decisiva per le sorti del girone D. Le squadre partono subito contratte e il primo quarto, chiusosi sul 19 pari, viene giocato alla pari dai due quintetti. Nel secondo quarto San Polo tenta l’allungo con Tondo e Margini ma è bravo Castelnovo a rispondere colpo su colpo e a mantenersi attaccato alla gara.Dopo l’intervallo lungo la formazione di coach Minardi entra in campo più determinata e allunga sul +8 con un Rinaldini in gran serata. Castelnuovo risponde schierando una difesa press che permette di recuperare palloni e di correre in contropiede chiudendo la terza frazione in vantaggio di 2 punti.Ultimo quarto veramente vibrante: Castelnovo tenta l’allungo sul +4 per ben due volte, ma non riesce a concretizzare in attacco quello che di buono sta costruendo in difesa. Dall’altra parte Rinaldini trascina i suoi e con 3 bombe consecutive piazza l’allungo che si rivelerà decisivo per fissare il punteggio sul +10 per gliospiti.MVP:Rinaldini
domenica 22 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
45 commenti:
AH LUGA MA CHE CAZZO FAI VICINO AL COMPUTER A QUEST'ORA?!?!?!? ANCHE OGGI NIENTE CARNE FRESCA?!?!?!? DOVRAI FINIRLA DI MANGIARE MANZOTIN LO SAI CHE HAI LO STOMACO DELICATO...AS SA MAI!!!!
LUCA TONI è APPENA ANDATO VIA...E' UNO SPETTACOLO...MI HA LASCIATO UNO STRISCIONE PER LA SQUADRA...PRENDE MEZZA PARETE DELLA PALESTRA...NON HA VISTO NEANCHE UNA PARTITA, MA CONOSCE TUTTO DI OGNUNO DI NOI...L'UNICO DI CUI NON L'HO MAI SENTITO PARLARE è FILLO....MA COME DARGLI TORTO...NON LO CONOSCO NEANCH'IO...ANZI ORA RICORDO CHE SE IERI NON FOSSE STATO PER LUI MI AVRESTE LASCIATO ANCORA Lì IN PANCHINA TAMPINATO DAL BIDELLO...FORZA SALATI FORZA CAPITANO!!!!!! SA GHE?!?!?!?!?!? CAZZO DICO??????VADO A LETTO CHE TRA ALCOOL E SONNO POTREI DIRE QUALCHE ALTRA PUTTANATA...AS SA MAI (DICO BENE MONTA????)
Ieri sera abbiamo mancato l'aperitivo ! Mi è dispiaciuto parecchio! Ragas, stare sugli spalti durante la partita è stata una cosa fantastica; neanche noi ci dimenticheremo tanto facilmente di venerdì sera. Avete raggiunto un obiettivo....ma adesso non dovete accontentarvi. Avete la possibilità di entrare nella storia dello sport di San Polo......non fatevela scappare! I veri festeggiamenti li farete a Barcellona!!! DAI CHE ANDOM.....CHE SQUEDRA!!!! DA BRIVIDI!!!
P.S. nella recensione della partita si sono dimenticati una cosa: SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA!!!!!!
Qualcuno ha letto Il Resto del Carlino? mi hanno detto che nel titolo non ci hanno neanche nominato hanno preferito Rustichelli e Gualdi, è vero?
Se è così li obbligheremo a farci un titolone vincendo al Palazzetto !!
Ancora bravi a tutttttiiiii.....
ZORRIK diceva un mio amico d'infanzia: "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA"...sul Resto del Carlino danno ancora per favoriti i DANNY BOYS....Svegliaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!
Confermo. Il Carlino titola:
"Rustichelli e Gualdi rianimano la Budriese". I 'terribili vecchietti' di Correggio continuano a colpire.
Faccio notare che la super-potenza Correggio è a 4 punti in classifica, ultimi, frutto di un cammino quasi netto di 2 vittorie su 7 gare. Faccio notare che sono a -10 dalla vetta con 3 partite rimaste da giocare. C'è da supporre che se si sono 'rianimati' d'ora in poi le vittorie valgono 3 come nel calcio? Ah no! Neanche così arriverebbero primi!
Allora non capisco!
Forse ha ragione la Maresa.
Il Basket finisce a Bibbiano, oltre c'è troppa strada da fare! Oltre c'è la montagna! E noi non contiamo un CAZZO!
Resta solo una cosa da fare:
VINCERE QUESTO SCHIFOSO CAMPIONATO!
Dimenticavo:
Dopo 20 anni di fedeltà al Carlino, da Lunedi inizio a leggere la Gazzetta di Reggio!
Ascoltiamo "Gio'sti gazzi" che se aveva come compagno d'infanzia Virgilio deve avere esperienza e saggezza da vendere !
Cioè mandate una e-mail in redazione con scritto: SALUTATE LA CAPOLISTA
Io lo faccio subito !
Adesso mi guardo Valentino che tifa sampolo lo sò per certo
Scordavo l'indirizzo email del Resto del Carlino RE : cronaca.reggioemilia@ilcarlino.net
Mia email a Rest Carlino: Se mettevate gli occhiali il titolo promozione basket si doveva leggere SALUTATE LA CAPOLISTA ………con tutto il rispetto per Rustichelli e Gualdi
Mia email a Rest Carlino: Se mettevate gli occhiali il titolo promozione basket si doveva leggere SALUTATE LA CAPOLISTA ………con tutto il rispetto per Rustichelli e Gualdi
GRANDE ZORRIK!
Facciamogli vedere cose possono fare dei pedecollinari!
Se la matematica non è un'opinione non far calare la tensione.
Come direbbe Minna ancora 4,5,6.......porca vacca non calano mai !!!!!!!!!!!!!!
Mi ha risposto la redazione del Resto del Carlino con questa frase: Non capisco la sua contestazione, con tutto il rispetto.
Cordiali saluti
Questa la mia risposta: La sua attenzione (di cui le sono grato) merita una spiegazione.
La partita di giovedi è stata la più importante del campionato e molto probabilmente ha deciso una delle due squadre per la finale. La trasferta a Castelnovo per i nostri ragazzi è stata una cosa epica. Il pubblico raggiungeva le 300 persone ed è stata battaglia sia in campo che sugli spalti. Il comportamento di tutti è statto perfetto, i giocatori ed i tifosi di ambo le squadre hanno dato tutto e di più ma sempre con una correttezza esemplare. Alla fine si aveva l’impressione di essere usciti vittoriosi da un confronto (non trovo l’aggettivo giusto) diciamo totale, dove il rispetto reciproco degli avversari si mescolava con le emozioni di tutti i presenti. Forse ci si aspettava di rivivere un po’ di quella emozione, aspettata da giorni con grande tensione, nel titolo del suo giornale ma così non è stato, ci si è sentiti un po’ traditi. La contestazione forse non è nella ragione ma sicuramente lo è nello spirito.
Ho scritto un po’ di getto e non so se sono riuscito a spiegarmi
vi vorrei ricordare che la matematica non ci dà ancora ragione: giovedì dobbiamo battere una squadra che a Castelnuovo Monti è stata avanti anche di 20 punti!
NE MANCANO ANCORA 4!!!
Zorrik...............sei tu Occhio vigile?....
Sì ma nn ci si può porre al giornale in questi termini. Nella redazione del carlino lavorano dei veri e propri tipografi, nel senso che tu, collaboratore, dopo una serata spesa a scrivere il pezzo devi stare dentro a certi spazi predeterminati dal caporedattore il giorno prima. Entonces, è inutile prendersela con gente che non sa neanche cosa sia la flessibilità, priva di fantasia. Se il giorno prima era stato stabilito che la tal partita aveva come spazio 7 moduli (esagero), 7 moduli avrà. A meno che non muoia qualcuno. Allora lì sì che gli spazi aumentano. Cò non toglie che la protesta vostra sia pienamente plausibile.
parole sante Zorrik..San Polo realtà scomoda...ma ha ragione il Minna..facciamo in modo di essere scomodi fino in fondo...
Cosa centrano gli spazi? Mika ci siamo lamentati di avere avuto poco spazio... si tratta di contenuti!!!
Il titolo è stato dedicato all'ultima in classifica che ha vinto contro una squadra già in vacanza, mentre 300 persone che si sono sobbarcate una trasferta tra i monti sono state relegate in mezzo trafiletto.
La prossima volta consiglio a tutti i 300 di andare al cinema... forse sarete più fortunati!
Forse il giornalista ha scelto, nella settimana in cui è tornato in campo Rustichelli, un giocatore conosciuto da tutti, di dedicargli il titolo. Sicuramente per la Sampolese ci saranno altre possibilità nelle prossime settimane. Non credo abbia voluto minimizzare l'impresa dei vostri ragazzi! Bravi comunque ed in bocca al lupo !
ciao ragazzi complimenti per la vittoria... siete stati formidabili!!!!!! cmq vorrei complimentarmi in particolar modo con il num 15.. anche se in panchina x l'infortunio nn sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso.. spero di poterlo ammirare nuovamente in campo.. alla prossima! by BARBIE
Ecco ragazzi, inizia una nuova settimana...andiamoci a prendere la matematica 1a posizione...quindi da stasera ancora più affamati di prima...
CHE SQUADRA ragazzi!!! splendidi...dentro e fuori dal campo!Nessuno si dimenticherà tanto facilmente la serata di venerdì:quanti occhi lucidi a fine partita e quanti sorrisi!!
Grazie a tutti i "MOTORI" della squadra, grazie al COACH...perchè tanto merito è di sicuro anche suo, grazie a CASTELNOVO MONTI per la correttezza, l'accoglienza...e le ottime torte offerte durante la pausa, grazie a tutti i genitori che hanno accompagnato i piccoli sampolesi, grazie a chi ha voluto la maglietta rossa anche a fine partita, presi dall'entusiasmo di quanto stava accadendo, grazie al Bomber per le risme di carta rossa, con cui abbiamo inondato la montagna, grazie al Biuty per trombette e trombettine varie, con cui abbiamo sovrastato il tifo locale, grazie al Maiale e a Tommy per aver guidato alla grande la curva e grazie a tutti i soliti e ormai storici ultras!!
Noi non ci rendiamo conto di quanto possa essere emozionante giocare davanti a un pubblico così (lo immaginiamo a basta), ma anche voi giocatori non immaginate quanto sia esaltante esserci in mezzo...a una bolgia biancorossa e farne parte!!
ORA COMPLETIAMO L'OPERA...NON RILASSIAMOCI, NON MOLLIAMO!!!DAI CHE ANDOM!!!
PER IL MAIALE E TOMMY: L'unico consiglio per i cori in curva è di farne dei semplici, così la gente vi segue!!!
Cosa importante, sarebbe avere un megafono!!!Vedremo di tirar fuori anche quello!
Rustichelli per correttezza d'informazione è già 3 partite che fa nell'ordine , (virgola), 2 e 8.
Grazie Alby, mi mancava l'input giusto.. Mia mail al Resto del Carlino:
VI SCRIVO IN QUANTO TIFOSO DELLA SANPOLESE BASKET (CAT. PROMOZIONE), AMARAMENTE DELUSO DALLA STAMPA LOCALE.
MA COM'E' POSSIBILE DARE UN TITOLO COME QUELLO DI DOMENICA RIVOLTO A DUE GIOCATORI DI UNA SQUADRA ULTIMA IN CLASSIFICA (I QUALI SEPPUR FAMOSI, SONO ATTUALMENTE MOLTO POCO IN FORMA..) E NON CONSIDERARE MINIMAMENTE IL DERBY COLLINARE, LA PARTITA PIU' SENTITA DEL CAMPIONATO, L'EVENTO CLOU DELLA STAGIONE CHE VALE LA FINALE AL PALAZZETTO PER LA SERIE "D", CON TUTTA QUELLA GENTE, TUTTO QUEL TIFO, QUEL CALORE E QUELLE EMOZIONI CHE ABBIAMO PROVATO A CASTELNOVO MONTI?!??
I CASI SONO DUE: O NON C'ERAVATE, CHE VUOL DIRE CHE PER QUALCHE MOTIVO (SBAGLIATO!) NON AVETE RIPOSTO LA GIUSTA ATTENZIONE AL CORSO DEI PLAYOFF, MA ANCHE ALL'ASPETTO UMANO CHE SI SVILUPPA NELLE PARTITE, O C'ERAVATE E AVETE SCELTO(SBAGLIANDO!!) DI SNOBBARE QUESTA PARTITA, PER QUANTO DETTO SOPRA.
IN OGNI CASO, PENSO CHE TUTTE QUELLE 300 PERSONE CHE ERANO A VEDERE UNA PARTITA DI PROMOZIONE (E SCUSATE SE E' POCO!!!) SARANNO RIMASTE DELUSE COME ME DAL VOSTRO GIORNALE.
I giornalisti non vanno sempre a vedere le partite, ma chiedono commenti in giro, da amici e conoscenti, quindi scrivono di chi gli comunica qualcosa. Se il ns occhio vigile, ad esempio, mandasse ogni settimana un articolo ai quotidiani locali o telefonasse a fine partita...loro magari ne farebbero uso e lo pubblicherebbero.
Quindi...freghiamocene ragazzi,perchè ci sarà modo di far parlare del popolo biancorosso!!!!
I vs tifosi mikka si demoralizzano...faremo sempre + casino! Buona settimana di lavoro a tutti!
Ma sì infatti, quello che scrivono conta poco.. finchè non scrivono CONTRO!!!
Però non era neanche giusto passare così inosservati, o no?!
Qualcuno sa se ci hanno appioppato qualche multina? ..che mandiamo qualche altra mail anche in Federazione!!!!!!!
Allora...
Discorso multa..
Mio parere personale è che qualcosa arrivi...
Sicuramente per offese sporadiche agli arbitri..
Poi forse per lancio di oggetti colpendo.. (palle di carta)
Discorso Giornalista...
Secondo me è da "ungere" il giornalista non con dell'olio ma con dei "$$$" e dopo scriverà qualcosa più volentieri..
non essere pubblicizzati da parte della stampa locale dispiace soprattutto per persone come la Maresa e Vittorio (compresa tutta la polisportiva), che si spaccano la schiena in quattro per cercare di mantenere unita la società, insegnando a bambini i veri valori di questo bellissimo gioco..."SIETE PERSONE CHE MERITANO LA PRIMA PAGINA"...
Non prendetevela troppo col giornale perchè per certe cose non hanno colpa: anche col calcio dilettanti è la stessa cosa. I giornalisti fanno gli articoli citando le squadre e gli atleti che conoscono e da cui ricevono le informazioni. Per esempio se prendete "L'Informazione" parla sempre del Boca Barco perchè il loro presidente lavora lì, le foto dei giocatori e delle squadre risalgono a 3 anni fa nonostante tutti gli anni ricevano quelle nuove...diciamo che sono pigri e poco attenti. Ma vedrete che al momento buono si accorgeranno della Sanpolese!
Dai ragazzi, adesso fate un bel RESET del fine settimana appena passato. Da oggi bisogna tornare a lavorare in palestra come avete fatto fino ad ora. Lasciate stare le polemiche con i giornali o la matematica per arrivare alla finale. I giornali dovranno dedicarvi lo spazio che meritate quando avrete conquistato il vostro obiettivo, mentre la matematica bisogna lasciarla alle squadre che si devono salvare. Dovrete, ancora una volta, affrontare ognuna delle prossime partite come se fosse l'ultima; potete arrivare alla finale senza NEMMENO una partita persa, vi immaginate cosa potrebbe voler dire per i vostri avversari? Dovete continuare a dimostrare che siete troppo forti per chiunque.....DAI RAGAS, DAI CHE ANDOM!
SALUTATE LA CAPOLISTA!
Per dover di cronaca.
Mi ha risposto il Carlino e tra le altre cose mi ha detto chi è Zorrik....
Posso vendere la notizia al miglior offerente!!
Se Matte mi ha beccato d'ora in poi mi chiamero' Potiomkj così non saprà più chi sono.... bello lo scritto di Marcone BRAVO e approvo!!!!!!!!!!!
...a proposito qst vittoria è merito di tutti i tifosi che ci hanno sostenuto a C.Monti e chi da casa o per problemi di lavoro nn è potuto venire...tipo il nostro compagno di squadra Max (n°9)...grazie ancora...VOI CON NOI, NOI CON VOI...
...MERCOLEDI'DOVREBBE USCIRE UN ARTICOLO SU "IL GIORNALE DI REGGIO" RIGUARDO LA PARTITA A CAST.MONTI!!
Così abbiamo sistemato anche questa storia e la settimana può proseguire alla grande... come le scorse!!FORZA RAGAZZI!
ragazzi la prossima partita ne io ne tommy ci saremo.....io perchè sono via con i miei..tommy perchè probabilmente sarà in campo..cmq ci penseranno lollo,gio,deppo e tt gli altri ad assicurare il casino sugli spalti....
PER QUANTO RIGUARDA I CORI:adex provvederemo a scriverli e farne un po' di copie..così tt possono cantare e nel mentre ne faremo altri magari più semplici..cmq adex pensiamo a mettere la matematica dalla nostra parte..FORZA RAGAZZI!!!!!INSIEME A NOI..INSIEME A NOI..SANPOLESE LOTTA E VINCI INSIEME A NOI!!!
........e finitela con questo cavolo di argomento GIORNALE!!!!!!!!!!!!!!!!!Possibile che vi lascio per 24 ore e scatenate l'inferno sul blog?????? Poi tocca a me risolvere eventuali problemi di QUERELE e CONTROQUERELE varie....già lavoro TROPPO....non è vero MONTA????
Occhio a QUESTI vecchietti LA'...li stiamo caricando troppo...non vorrei che venissero a San Polo a conquistarsi un altro TITOLONE!!!! Io ho male alla caviglia e purtroppo sarò in panchina solo per fare numero e per fare la stessa entrata trionfale di RUSTICHELLI a Budrio, ma se non mi fate vedere una grande vittoria davanti al nostro tifo...giuro che mi incazzo come una BESTIA...Cattivi come le merde!!!!vero coach???? A proposito...me l'hai promesso...sul +20 a 20 secondi dalla fine mi fai entrare vero?!?!?!?
Dimenticavo...l'anno prossimo in serie D voglio TRUCCIO e MATTE MAGNA in squadra con me........
altrimenti vado a giocare con le Arti Grafiche.......
ha ragione gio!! basta col giornale... non vi attaccate a cose che non contano niente!!! non facciamo la figura di quelli che piangono per cagate così... TESTA BASSA E PEDALARE!!!
Coach se lo fai entrare a +20 a 20" dalla fine e tira anche da 3 mi incazzo
flex sono con te...
piuttosto gli facciamo fare un entrata altezza ginocchio da dunkan..
vi comunico che non dovrebbero esserci multe alla ns società da parte della FIP,ma solamente una deplorazione a farinelli e 1 giornata di squalifica per immovilli.
è andata bene...
Accendiamo un cero all'amico d'infanzia del fruttino...
Un cero perchè abbiamo schivato 10 euro di multa??????
Avrei altri 1000 motivi prima....
Monta, hai letto la mail!?
Tutto a posto per quella cosa là...ok?!
Ho pure saputo che una mia amica passa spesso davanti al negozio per vederti...e non sapeva che giocavi nella sampolese...cosa mi tocca sentire!
Posta un commento