martedì 24 aprile 2007

IMPEGNO CASALINGO CON IL FANALINO BUDRIESE


(dall'inviato Occhio Vigile)
Solo la firma. Manca soltanto la firma al capolavoro biancorosso. Manca soltanto una vittoria per poter finalmente parlare di Finale in Via Guasco. Ma bisogna guadagnarsela questa vittoria, perchè di fronte ci sono degli ormai non più giovanotti che di fare la figura della vittima sacrificale non ne hanno porprio voglia. E allora la vittoria che manca, bisogna volerla conquistare con le forze residue dopo la faticaccia di Castelnovo. Eggià perchè trascorso in festa il week-end, la settimana è iniziata con la conta dei feriti. La caviglia di Tondo pare non così grave, ma il suo utilizzo è in forte dubbio. Il calcagno di Donia continua a fare le bizze. La schiena di Benevelli sarà valutata in settimana. Tutti gli altri si sono presentati in gran forma agli allenamenti di inzio settimana.
Da prendere con le molle. Inutile che ce la stiamo tanto a raccontare. Siamo di fronte al più classico dei confronti testa coda. E come succede in questi casi la disparità delle forze in campo obbliga ad un pronostico scontato. Però. C'è un però. I nostri ragazzi vengono da due partite che li hanno catapultati in orbita e da lassù si può solo cadere. Per contro la Budriese nelle ultime gare sembra aver ritrovato quel gioco e quella voglia che proprio non aveva nella partita d'andata (i biancorossi si imposero senza storia di 25 lunghezze). Notari e Righetti hanno aggiustato la mira. Rustichelli, superati i malanni, è tornato ad essere il faro della squadra. Gualdi rimane la solita spina nel fianco, sempre pronto a colpire ogni minima distrazione. Insomma. Potrebbe, per loro, essere la partita giusta per dimostrare che questi play-off li hanno messi fuori dai giochi troppo presto. Sottovalutarli sarebbe un errore clamoroso.
Ne avete voglia ragazzi? Stiamo sempre parlando della capolista imbattuta da sette giornate. Quindi non dovrà essere una sempre ostica Budriese a fermare la corsa della capolista Sampolese Basket, che, seppur bisfrattata e con quelche pedina non al meglio, resta sempre una squadra bella e tosta che raramente abbiamo visto in difficoltà. E allora è la motivazione che farà la differenza. Non sarà facile. Dopo due partite dove bastava leggere il nome dell'avversario per vedere la bava alla bocca, Giovedì (palla a due alle Scuole Petrarca ore 21:15) i nostri ragazzi dovranno trovare le giuste motivazioni da qualche altra parte. Dovrà essere bravo Coach Minardi a tenere la corda del violino tesa fino in fondo. Perchè un rilassamento lo si potrebbe pagare caro fra un mesetto, quando si giocherà la partita decisiva. Ora che il nostro Airone biancorosso procede ad alta quota lassù, dove nessuno può più arrivare, non ci si può concedere la ben che minima distrazione. O l'atterraggio potrebbe risultare alquanto brusco. Questa è la prima di tre partite dove è fondamentale mantenere la concentrazione. Forza ragazzi. Tonici e concentrati. Vogliamo mettere tutti insieme la firma biancorossa a questa bella stagione.

55 commenti:

Anonimo ha detto...

E' FONDAMENTALE vincere tutte le partite.Non possiamo rilassarci proprio ora che manca così poco.
La preparazione migliore per la finale è arrivarci imbattuti nei playoff.
Evitiamo figure di...
E stasera tutti in palestra, presenti anche gli infortunati.

Dunkan6 ha detto...

No Occhio! Anche tu..... Non è il CALCAGNO è il TALLONE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Omero non avrebbe mai detto il calcagno di Achille

Anonimo ha detto...

L'unico modo per togliere il titolo dal giornale alla budriese è vincere! Quindi non molliamo adesso e chiudiamo da giovedi il discorso della finale!
poi gli altri si accorgeranno di noi! noi facciamo il nostro e andiamo avanti per la nostra strada! e soprattutto col nostro GRANDE pubblico!

Dunkan6 ha detto...

Infatti.... io non sono Achille!

Ciao Fillo! Non hai ancora detto niente per le foto dei giocatori apparse sul Blog.... Io non ne so niente!

Anonimo ha detto...

Ma... Bravi ragazzi!!!!
meritate un premio...
Se vincete anche giovedì il vostro sponsor Aie vi offre un soggiorno "All inclusive" di una settimana in quel di COLLAGNA!!!!

Così potrete conoscere anche Heidi...e le sue caprette...

Ciao Ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi... perdonatemi... non voglio riaccendere polemiche... ma questa purtroppo ve la devo dire!
Prof.ssa di Italiano, vecchio stampo, reggiana DOC ha detto: complemento di termine: A LORO;
complemento oggetto: LI;
GLI è solo e unicamente complemento di termine SINGOLARE E MASCHILE, vale a dire A LUI.
CHE DIRE......

Marcone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcone ha detto...

BUON COMPLEANNO ALBY!! AUGURI DA TUTTO IL POPOLO BIANCOROSSO!

Anonimo ha detto...

Ho appena letto con fatica il Giornale di Reggio, con fatica perchè con la gufata che hanno fatto non avevo mani libere per poter girare la pagina.........gran bell'articolo ma.......non è così scontato ...ancora....

Anonimo ha detto...

L'unico che noi vorremmo come ospite "in quel di COLLAGNA" è il vostro numero 9...così ci dà una mano con la lana..

Anonimo ha detto...

non vorrei dire ma secondo me l'unico porta fortuna per questi play off erano gli appendi-accappatoi donati gentilmente dalla moglie di flender con i suoi soldi!!! e adesso????? come si fa che per cause naturali ne è venuto a mancare uno?????

Anonimo ha detto...

x Alby: Se è davvero il tuo compleanno mi associo agli auguri sperando di festeggiarlo meglio domani con una grande partita AUGURONI !!!!!!

Anonimo ha detto...

non capisco perchè dopo le lezioni di italiano per la mia squadra di cervelloni alti-italiani ci sono 2 post cancellati....qualcuno aveva sostenuto nuovamente la mia tesi?!?!?Grazie ragazzi..ho bisogno di voi...mi sento abbandonato in mezzo a tanta ignoranza...grazie VALE!!!! Il MONTA non si è fatto sentire per tutta la giornata.....INCREDIBILE!!!!
P.S. per la squadra confermo che le mie condizioni sono PESSIME ma vi assicuro che sostituirò degnamente il MAIALE in curva!!!!
DAI C'ANDOM......
P.S.S.: Mamma mia, che fortuna per la scansata multa....ci è andata di lusso....saremmo stati costretti ad un mese SENZA ACQUA!!!!...FILLO se domani non ci sarà l'acqua calda......DIOGA.....

Anonimo ha detto...

X il numero 15...anche se abbiamo visto poche partite siete tutti bravissimi, ma tu sei il migliore, e sicuramente domani riuscirai a fare del tuo meglio anche dalla panchina.
IN BOCCA AL LUPO!

Anonimo ha detto...

chi si accontenta gode...ma chi gode non si accontenta mai!!! cerchiamo di farla finita da stasera...non possiamo essere appagati, forza la strada è ancora lunga...

Anonimo ha detto...

per riaccendere la diatriba sull'Italiano: la Vale ha scritto complemento OGGETTO "li"...quindi NON si può usare per dire " A loro"...che è complemento di TERMINE!!!
Perciò, non ha ragione nessuno di voi! Ma come hanno insegnato a me, alla mitica scuola "Lepido", l'unica cosa corretta è dire x esempio "ho detto LORO" senza che ci sia una corretta abbreviazione tipo "li ho detto" o "gli ho detto"...se non nell'uso convenzionale...come dice anche il dizionario!
Capito finalmente?!?!

FORZA PER STASERA!!!!

Anonimo ha detto...

ORMAI E' INUTILE DIRLO, MA...MAI MOLLARE: stasera tutti gli ultras convocati a vedere la partita!!! Muniti di maglietta rossa e tanta carica, perchè a Cast.Monti è stato solo l'inizio!!! A STASERA...belli carichi!! Marcone...ci sei vero!? e sappiamo già dove e come posizionarci!

Dunkan6 ha detto...

Si confermo che ieri era il mio compleanno (incredibile quanta diffidenza ci sia su questo blog... tutta colpa del Monta che ne sapara una dietro l'altra!) e ringrazio tutti degli auguri!
Avrei anche una richiesta per il regalo: stasera portatemi i 2 punti della staffa!!!

Anonimo ha detto...

quando hai spento le candeline, immagino già il DDDDDDesiderio....
bhè incomincia il SILENZIO STAMPA

Dunkan6 ha detto...

Si, esatto Vale... la questione LI / GLI era un po' diversa:
Posto che:
'Ho detto a lui'
si può sostituire con
'Gli ho detto'
c'ho che non è chiaro è se esiste una forma contratta di:
'Ho detto loro'

Dunkan6 ha detto...

... no perchè non chiedo mai cosa DDDDDDoppie.....

Anonimo ha detto...

Caro DUNKAN il problema va oltre quello che semplicemente hai illustrato tu nel tuo breve intervento...
VOI insieme allo ZINGARELLI affermate che per dire HO DETTO LORO si può dire GLI HO DETTO...io mi rifiuterò di dirlo mai...W L'ITALIANO..W LA TERRONIA...appena finito il campionato...tornati da Barcellona tutti con la maglia di NAVARRO, inizierò una CROCIATA $$su questo tema...indirò un referendum popolare...NON MOLLO MAI...figuriamoci in queste ultime 4 partite....PS ringrazio l'affetto dei SUPPORTER..anche se so bene che certi post possono venire solo da MONTA..ti voglio bene anch'io...e dopo lacerò un messaggio anonimo decantando le tue qualità sportive....A stasera...vi voglio TOSTI...

Anonimo ha detto...

...maledetti!!!..sto ancora asciugando l'acqua nello spogliatoio ospiti..

Anonimo ha detto...

Sebbene siamo venute a vedere tutte le partite e tu sei stato sempre in panchina...sappiamo che tu sei il migliore...lo si capisce dal fatto che nonostante la gomitata in testa presa a Castelnovo Monti, i tuoi capelli non hanno fatto neanche le finta di muoversi...se sei tutto tosto come loro....MMMHHHH...Comunque caro MONTA oggi è finalmente il tuo giorno:
... ALBI fuori...
..GEORGE fuori...
...TONDO fuori...
...LOSI fuori...
...devi attendere solo che si stanchino TOMMY...LOLLO e il MAIALE e poi oggi finalmente potrai calcare, con il tuo inimitabile passo felpato, il morbido tappeto del RING sampolese, ove tutti gli avversari sono usciti con dei sonori DRITTI sul nasone!!!!
..a te viene affidata oggi la squadra...
...a te viene ceduto lo scettro del COMANDO...
...a te vengono date le chiavi di questa squadra-non dimenticare di chiudere quando te ne andrai-...
...a te viene viene data la fascia da KAPITANO...
Facci vedere di che pasta sei fatto...dai il massimo contro il BUDRIO-tanto dopo non giochi più- e dimostra a quei vecchietti che le nuove generazioni che vestono SISLEY-2 taglie meno del dovuto- sono cazzuti e SPACCANO IL CULO!!!
A te, mio GIOVANE MONTA, l'ardua impresa di issare il gagliardetto dell'Airone bianco-Rosso su altezze che farebbero impallidire MESSNER...
Noi tuttE ci crediamo...e dopo saremo disposte anche a farci dare un'affettatina di 3-400 grammi per una-"ARROSTINO MISTO in tavola signore"- però tu non ci deludere..i nostri occhi saranno solo per te...GRANDE MONTA...e grandi TUTTI...non molliamo...eeehhmmm non MOLLATE neanche un centimetro!!!!!
P.S.: Sappiamo che devi portare qualcosa a GIO'-STI GAZZI..non dimenticartene altrimenti ti ammazzO...eeehhhmmm ti AMMAZZA...

Anonimo ha detto...

CUSTODE vieni a fare un giro a Reggio il 19...con tutto lo champagne che asciugherai potrai imbottigliare almeno 2 casse da 6 bottiglie cadauna...

Anonimo ha detto...

X FLEX e LO SPONSOR:
State pur tarnquilli che non volevo entrare per tirare una BOMBA-quella la tirerò sul -2pt a 3 sec dalla fine il 19 maggio-volevo solo essere in campo per festeggiare con la squadra il raggiungimento di un traguardo MEMORABILE, per noi e per SAN POLO...quindi coach stai pur tranquillo...PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA...

Dunkan6 ha detto...

Grande Gio....hem.... FANS CLUB MONTA.... credo che dopo il FANS CLUB del BUE MUSCHIATO questo sia il più inutile!

Vedi solo di non steccare l'unica possibilità che hai per la stagione 2006/2007!!!

Marcone ha detto...

Spettacolo ragazzi, il clima è bello rilassato....avete infilato una serie di ca..ate che mi è girata la testa!!!! Stasera sarò presente al mio posto in tribuna.......non potrei mancare......anche il coach ci ha mollato un pochettino ed ha abbandonato la cabala. FORZA RAGAZZI, CHIUDETE LA PRATICA STASERA , DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA!!!! DAI CHE ANDOM.
SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!!

Dunkan6 ha detto...

mmm.... dubito che Minna-sti gazzi sia veramente il nostro coach.... ancora non riesce ad avvicinarsi ad una qualsiasi delle magliette rosse DAI CHE ANDOM.... figuriamoci se si lasciasse andare ad affermazioni del genere!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe leggere un trvolgente incitamento dello storico allenatore e dirigente padre del giovane M..... ai suoi ragazzi. C'è bisogno di tutti per "fare l'impresa"

Anonimo ha detto...

Ho visto ora gli arbitri di stasera...

Il primo lo conoscono tutti il secondo credo sia un giovane arbitro...
Quindi Dunkan&CO... NON spaccate i coglioni!!!!! Portate un pizzico di pazienza in più!

Anche perchè si inserirebbe il primo arbitro a sramazzolare Tutti!...

Buona Gara Ragazzi!!!! eh....

evitiamo di far Godere i giornalisti che abbiamo massacrato questa settimana..

Altrimenti Rustichelli lo metteranno in prima pagina!!!!

Dunkan6 ha detto...

Se Gio mi lascia vincere lo scopone scientifico previsto in fondo alla panchina, giuro che non mi incazzo con gli arbitri!

Anonimo ha detto...

Sponsor ma non sai leggere ? lo dicono quelli del "fans club monta" che non ci sono Alby George Tondo e Losi. Insomma un pò di attenzione !!

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE PER TUTTI:
Stasera noi ultras avremo vicino a noi una scatolina, in cui chi ha voglia potrà lasciare UN' OFFERTA LIBERA, per organizzare il tifo nelle prossime partite...(per quale in particolare lo sappiamo, ma per cabala non si dice)!!!
Ci danno soddisfazioni sti' ragazzi, ma tutto ha un costo purtroppo e per organizzare qualcosa di carino abbiam bisogno del contributo di tutti...
Vi ringrazio in anticipo e...spargete la voce, grazie!
ACCORRETE NUMEROSI ALLA SCATOLINA!

Anonimo ha detto...

WOW...non era per niente facile, ma l'abbiamo portata a casa... 8 su 8

Anonimo ha detto...

-----SABATO 19 MAGGIO PALABIGI-----

Anonimo ha detto...

...GAME OVER....

Dunkan6 ha detto...

A.A.A. Vendesi biglietto di Parterre prematuramente acquistato per la partita del 19 Maggio in via Guasco.
Telefonare ore pasti. Astenersi perditempo.

Anonimo ha detto...

ONORE E GLORIA....

Anonimo ha detto...

GRAZIE RAGAZZI!!! Possiamo finalmente dire, senza dover badare alla cabala (che aveva un po' rotto!!!), che c'è da organizzare tutto al meglio per la finalissima al Pala Bigi!!!!!!!!!
VOI SEMPRE CONCENTRATI, UNITI E UMILI FINO ALLA FINE...e noi sempre + carichi e organizzati, per un tifo che non dimenticherete!!!PROMESSO!
DAI CHE ANDOM....PAIAS!!!

Anonimo ha detto...

Occhio vigile..movet!

Anonimo ha detto...

piu vinciamo..piu si appollaiano sulla ringhiera del palasampolese dei gufi da ogni parte della provincia..leggete il sito del rubiera...SAN POLO SEMPRE PIU SCOMODA.

Questo è un buon segno.

Anonimo ha detto...

x giovana Margini... no ho trovato il commento del rubiera, mi dai le coordinate? grazie

Anonimo ha detto...

Occhio Vigile è svenuto dall'emozione della finale matematica? Non ci mollerà proprio lui ora!!!??? Vabbè...lo aspettiamo, starà preparando un articolo da urlo!!! Buon weekend a tutti!

Dunkan6 ha detto...

http://www.basketrubiera.it/forum/

...mmmm.... che Occhio Vigile sia all'estero..... rumble...rumble....

Possibile?

luca toni ha detto...

o luchino maremma maiala i sito un ne aggiornato ormai le so 8 le vittorie.i tondo ma detto che c'era lo striscione ma io un no vedo.

luca toni ha detto...

per la finale i che sorganizza' tafferugli...

Anonimo ha detto...

luca...si aggiorna tutto il sabato prima del mitico aperitivo, mi raccomando domani tutti... prenota il viaggio per la finalissima...19 maggio...6 uno di noi

Anonimo ha detto...

Confermo l'indirizzo Zorrik..

Luca Toni uno di noi:striscione voto 10!

Anonimo ha detto...

Ho scoperto il motivo del ritardo di occhio "VIGILE": è IMPEGNATO CON L'AUTOVELOX

Anonimo ha detto...

OCCHIO VIGILE INTERNET FUNZIONA ANCHE IN UNGHERIA...........UN ALTRO CASO RISOLTO DAL TENENTE PICCIONE...IN TEMPI NON SOSPETTI...

Anonimo ha detto...

OCCHIO VIGILE INTERNET FUNZIONA ANCHE IN UNGHERIA...........UN ALTRO CASO RISOLTO DAL TENENTE PICCIONE...IN TEMPI NON SOSPETTI...

Anonimo ha detto...

Tenente piccione...Occhio vigile era presente alla partita!...