sabato 28 aprile 2007

L'OTTAVO SIGILLO VALE LA FINALE


(dall'inviato Occhio Vigile)
E' festa. Festa grande. Gioite, urlate, saltate. Qui volevamo arrivare e qui siamo arrivati. La finale al Palazzetto di via Guasco è realtà. Ormai non ce la toglie più nessuno, ce la andremo a giocare sulle prestigiose ascie del Palazzo di Reggio. Con ogni probabilità l'avversario sarà il Sassuolo, ma questo non fa differenza. La cosa importante è che ci saranno i biancorossi. I nostri biancorossi. Che bravi i nostri ragazzi, dopo una stagione passata testa bassa a soffrire, se la meritano tutta. Se la meritano questa finale, perchè a guardarsi bene intorno, se la sono meritata più di tutti.
Ah già c'è stata una partita. A dir la verità non è stato per niente facile. Per avere la meglio su una arcigna Budriese ci sono voluti tutti i quaranta minuti. Non è mai finita sotto la squadra di Notari. Perchè grazie al canestro giusto al momento giusto e con tanta malizia e mestiere i Correggesi sono sempre rimasti ad un incollatura dalla Sampolese. Un Rustichelli onnipresente e mai domo, ha permesso alla Budriese di tenere sempre sotto tiro i biancorossi. C'è mancato poco per non assistere all'ennesimo finale punto a punto. Per i nostri da segnalare un'ottima partita di Fontanesi, che oltre alla solita impeccabile regia, trova anche il canestro dalla lunga in un paio di occasioni. Al suo fianco il bomber Margini fa valere la maggior atleticità nei confronti degli avversari, risulterà immarcabile per tutto l'incontro. Poi Rinaldini, Bandila, Salati, Benevelli e Montanari sono ottime spalle e hanno permesso a Coach Minardi il lusso del turno di riposo agli acciaccati Tondo e Donia. Finisce con un vantaggio di 8 lunghezze, che rispecchia quanto la partita sia rimasto a lungo in bilico. Sulla sirena finale spuntano anche i pagliacci. Capitanati da Parrucca Bionda Montanari, i nostri ragazzi indossano tutti il naso rosso e i festeggiamenti possono incominciare. Si va in finale. In palio c'è la promozione diretta in serie D. Solo a nominarla vengono i brividi, ma è la realtà. Planerà in via Guasco il 19 Maggio l'airone biancorsso, dopo un volo lungo dieci partite, dove ormai nessuno può più raggiungerlo. Ne mancano due. Sarebbe bello non sporcare il piumaggio biancorosso, arrivare all'appuntamento più importante della stagione senza ombre ne macchie. Un'occasione da non lascirsi sfuggire. Ce la possono fare i nostri ragazzi e crediamo anche che troveranno voglia e forze per farlo. Se lo meriterebbero tutti. Se lo meriterebbero prorpio tutti.

6 commenti:

Dunkan6 ha detto...

Sponsor.... ho lasciato le foto in ufficio (non al DeLuxe...) quindi fino a Mercoledi non verranno pubblicate.
Quella dello striscione di LUCA TONI invece c'è!!!!!!!!!
GRANDE LUCA TONI! Voglio il Palazzo di Reggio come la Fiesole!

luca toni ha detto...

a dunkan6:::.armiamoci e partiamo il palazzo di reggio sarà una borgia maremma cane ci puoi giurare i che si può tirare anche i bengala o solo i razzi.

luca toni ha detto...

s
A
S
S
U
O
L
O

A
R
R
I
V
I
A
M
O

luca toni ha detto...

STIAMO ARRIVANDO SASSUOLO STIAMO ARRIVANDO.

Anonimo ha detto...

Mamma mia...non sono mai stato tanto contento di un viaggio di piacere...sono tornato dopo una trasvolata oceanica con in valigia una COPPA INTERCONTINENTALE...e con un grande amico CAPO ULTRA'!!!
forza Luca Toni...forza Ragazzi...che BELLA la nostra squadra!!!!!! Sembra la storia del brutto ANATROCCOLO...altro che AIRONE...il 19 spero che ci trasformeremo tutti in dei magnifici CIGNI SPLENDIDI SPLENDENTI...
Ciao dalla MIA grande e calda TERRONIA....
P.S. mamma mia che MAREEEEEEE....
Tremate LAMPADATI...a giovedì...per la FOTO...HI HI HI

Anonimo ha detto...

la vecchia guardia che vi segue da sempre Vi ringrazia per i risultati fin qui ottenuti e Vi augura di poter provare l'ebrezza
della serie D.Dai che andom!!!
Siete il nostro orgoglio