(dall'inviato Occhio Vigile)
Battaglia doveva essere e battaglia è stata. Fino all'ultimo secondo, per tutti i 40 minuti. Per ogni millimetro di un campo al limite dell'infuocato. A sti ragazzi 'ie piace soffrì'. E se non soffrono non godono. Ancora una volta c'era la possibilità di ammazzare la partita in anticipo e invece è mancato qualcosa. Il Killer Instinct, direbbe Flavio Tranquillo. Senza nulla togliere ai castelnovesi, che da buoni montanari, hanno venduto carissima la pellaccia. Ma va bene così. La classiafica sorride, lo zero nella casella delle sconfitte dà ancora parecchio morale. In fondo se non si soffre non ci si diverte.
Clima da stadio. Le tribune vengono riempite anche da una buona rappresentanza ospite, che si fa sentire nei momenti più caldi. L'atmosfera, insomma, è quella di un derby, dentro e fuori dal campo. La prima sorpresa viene proprio dagli spalti. Benevelli out, si accomoda in tribuna. E conoscendolo per saltare una partita come questa, il male doveva essere proprio insopportabile. Al suo posto rientra nei dieci Montanari dopo 2 mesi di latitanza forzata.
Il primo strappo è dei Biancorossi che partono forte e allungano sul 16-6, grazie alla buona vena di Margini. Un fuoco di paglia, perchè i ragazzi di Imovilli ci mettono pochi minuti a registrare la difesa, sfruttare le ripartenze rapide e piazzare un parziale di 2-12 che impatta le sorti del match. Dalla panchina Sampolese esce Donia che con un po' di mestiere e un gioco da 4 punti (bomba più fallo) ridà vita ai suoi. Il primo tempo si chiude con un'altra bomba di un Rinaldini non in serata di grazia, ma sempre efficace, che fissa il risultato sul 41 a 31.
Senza esclusione di colpi. L'avvio è di marca Castelnovese, dimezzato lo svantaggio in un amen. Se qualcuno sperava in un cavalcata a briglie sciolte si è sbagliato di grosso. C'è da soffrire fino in fondo! C'è da soffrire sotto canestro, dove i lunghi ospiti creano diversi grattacapi, caricando di falli Tondo e Rinaldini, costretti a lunghi minuti in panchina. La partita si fa tosta. Coach Imovilli tenta la carta del pressing a tutto campo, ma non restituisce i risultati sperati. Anche se i nostri ragazzi non colpiscono negli spazi lasciati dalla difesa allungata, ma si limitano a superare la metà campo. Vola qualche colpo proibito, ma i 'grigi' (buono l'arbitraggio) hanno il controllo della partita saldamente in mano. A tenere la Sampolese a galla ci pensano i lunghi Tondo e Bandila (mamma mia che bravo che è diventato George!). Un paio di belle giocate di Donia, ancora lui, danno un margine rassicurante alla Sampolese che a 3 minuti dalla fine è ancora al +10. Poi le uscite per falli di Tondo e Fontanesi si fanno sentire. C'è da gestire il vantaggio ma manca la lucidità necessaira per farlo. Salta fuori anche un po' di paura di vincere. Bastano un paio di canestri "della domenica" e Castelnovo è di nuovo lì a soffiare sul collo: +2 con Margini in lunetta. Segna il primo e sul secondo il rimbalzo è preda di un raro balzo felino di Rinaldini che si guadagna i liberi della sicurezza. Lo zero su due tiene in vita gli ospiti, che non capitalizzano in attacco. In lunetta si presenta ancora Margini e stavolta è il due su due che zittisce tutti. Si chiude così con l'inutile tentativo ospite dalla lunga per scalfire una differenza canestri che sarà determinante. Ed è là, lassù dove non osano le aquile che si farà sentire quella partita non ammazzata. Perchè si sa, se non li ammazzi, a volte ritornano.
16 commenti:
Oh che onore! Grazie Occhio per citazioni e foto.
Ragazzi ho ancora un po' di adrenalina da smaltire... COMPLIMENTI A TUTTI!
MENO 9!
oooh..."là..sui monti con Annette..dove il cielo è sempre blu.."
Complimenti Albi..gran bella partita...sai..anche gli ospiti nel dopogara volevano venire a complimentarsi..
Luga..guarda la mail appena possibile..
anche i tifosi...dopo il dito...cmq bravo albi la copertina te la meriti tutta...e complimenti anche a "occhio vigile" ...nn gli scappa niente...
ps: giovane margini...stas coca havana 7 pagato (scommessa ieri sera)...
AVANTI COSI'.......UNA SQUADRA DI LEONI!
Gran bella partita! Forza ragazzi!!
Un plauso anche allo sponsor per aver rifocillato giocatori, allenatore, tenici, dirigenza, accompagnatori, tifosi e chiunque passasse di lì!
BENE COSI'!!!
cominciate a diventare noiosi...
...no cazzuti...è diverso :)
oh.. ma chi è questo davide tarasconi...
...sembra quasi invidioso...
Bohh...
uccellino, qualche soddisfazione me la sto togliendo anche lontano da "casa"...contavo di venirvi a prendere in Promozione ma mi state facendo lo scherzone ;-)
Ho mandato a Minna un sms...mi ha mandato a cagare. Secondo voi cosa gli ho scritto????
Minna! A 36 ore dalla partita mi sono svegliato con il fianco dolorante. Problema muscolare. Faccio fatica a muovermi.
Flex? Artiglio del Diavolo?
ieri sera vittoria facile della rebasket vs. budriese, cmq la ns.prox avversaria è veramente tosta, e arcinia...noi incerottati, loro incavolati per due sconfitte nelle prime 2 giornate...nn sarà partita semplice...
....bravi ragazzi....
Cem cade a novellara!!!!!(e bibbiano perde a sassuolo)...Rubiera sola in testa all'altro girone...
PS:mi unisco a Luchino, Budrio squadra scomodissima..tirano,scancherano e ci credono fino alla fine...sarà battaglia fino all'ultimo secondo..
ci può stare tutto ma il sito della fip che dice: "fontanesi 11 punti e tanto fosforo" poi no......
Posta un commento