venerdì 2 marzo 2007

DANZA DELLA PIOGGIA A ZANZIBAR (dall'inviato Occhio Vigile)

Ci siamo. E' arrivata. L'aria tiepida di questi giorni non ha niente a che vedere con le correnti calde del Sahara o El Niño che soffocherà l'estate. Potrebbe essere la scusa dei più distratti ma a Occhio Vigile non gliela si fa, non per queste cose. Infatti è chiaro a tutti che quest'aria rarefatta e quasi irrespirabile è l'aria dei PLAY-OFF.
Dalla prossima settimana avranno inizio e ora non si scherza più, ora non ci si tira più indietro. Iniziano una serie di partite che Van Damme definirebbe 'senza esclusione di colpi'.
I nostri beniamini della Sampolese Basket esordiranno con un'impegno casalingo Venerdi 9. Si esatto, avete capito bene, partita casalinga di Venerdi. Agli amanti delle statistiche l'arduo compito di recuperare l'ultimo precedente. La settimana di allenamenti prima di Gara1 non si è chiusa sotto i migliori auspici. Parla l'infermeria: Benevelli bloccato al collo, di 10 giorni la prognosi (a Occhio Vigile è scappato un sorriso, Flender Venerdi sarebbe in campo anche senza collo), Donia ha mancato quasi tutti gli allenamenti causa influenza, ora pienamente recuperato (quando dicono che non tutti i mali vengono per nuocere, vedere la bilancia per credere), Tondo non ha resistito al richiamo dei climi tropicali, il rientro è dato poche ora prima della partita, (con la speranza che non torni più nero di Luchino, se no, chi glielo dice), Bandila e Losi, per problemi da lavoro (per lo meno sono sani).
Veniamo agli avversari, che saranno sicuramente tutti sani come dei pesci ed in ottima forma. La Rebasket di coach Casoli. Dalla sua parla il primo posto conquistato nel Girone C della prima fase. E' riuscito a domare corazzate come Bibbianese e Castelnovo Monti. Quindi verranno sicuramente a S.Polo per vincere, la classifica, anche se si riparte tutti da 0, lo impone. Sorvegliati speciali saranno la coppia play-guardia Monti-De Vecchi. Per il primo parla il curriculum, con stagioni trascorse fra la serie C e D, tutte da protagonista. Il secondo invece ha gli ultimi tabellini come biglietto da visita: 25 (a Castelnovo Monti!!!) e 28 punti. Da non sottovalutare neanche i soliti Gibertoni, Bedogni e Fornaciari. Il settore lunghi, invece, potrebbe essere il Tallone d'Achille della formazione cittadina.
Serve una prova maiuscola, una di quelle che i nostri ragazzi ci hanno abituato nei momenti si della prima fase, il calendario non è stato benevolo, ma dovranno essere più forti di tutto e tutti. Non esistono alibi o scusanti. ora bisogna vincere. Per questo dovrà superare le attese l'asse Fontanesi-Tondo e per questo a Zanzibar si spera nella pioggia.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"Aria da playoff"...per la prima serve un Palasampolese stipato in ogni ordine di posti..io mi sono già attivato....oggi chi incontro?..Sua maestà Beppe Ferrari..venerdi sarà l'ospite d'eccezione..

Dunkan6 ha detto...

Andre, devi dire agli Juniores che è obbligatorio d'ora in poi, fermarsi dopo l'allenamento a vedere la partita. E se Venerdi non hanno allenamento prima, vengono lo stesso!

Anonimo ha detto...

si...poi anche qualche sbarbatella sugli spalti se no il nostro felpato si annoia...

Anonimo ha detto...

..Già fatto Alby..lho detto perfino alla squadra allievi (u13)..combattendo contro le mamme che li volevano far andare a letto presto perchè al sabato mattina vanno a scuola..ma alla fine saranno presenti, (almeno per i primi 2 quarti!..)

Anonimo ha detto...

...poi la tua nonnina...con lei non sbaglio una partita...mi raccomando.

Anonimo ha detto...

"Ma chi el col sugador cichin..lè pran svelt vè.."

Anonimo ha detto...

Vabbè ragazzi ma a che ora si gioca venerdi????? il tifo è ancora sprovvisto di calendario... non vorrei mai arrivare tardi e non trovare posti in tribuna!

Dunkan6 ha detto...

Bella domanda!
Col fatto che giochiamo in casa di venerdi, non sappiamo gli orari della palestra...

Anonimo ha detto...

tranquilla vale posti in parterre per te ci sono sempre...cmq quando ho il calendario in mano..lo pubblico

Anonimo ha detto...

Ho paura che luchino risulterà bianco rispetto a Tondo...
guardate le tempareture odierne e le previsioni per i prossimi giorni..
STI GAZZI!!!!


Giornata a Zanzibar...
33°
13:00 EAT
lunedì

Parzialmente nuvoloso Massime 33°
Minime 25°

Umidità: 59%
Vento: Nord-Ovest/24 km/h
Visibilità: 9.99 km
Punto di condensazione: 24°
Barometro: Sconosciuto
Alba: 6:29
Tramonto 18:41


Previsioni prossimi giorni:

martedì Soleggiato Minime 25 Massime 33

mercoledì Soleggiato Minime 24 Massime 33

giovedì Parzialmente nuvoloso Minime 24 Massime 34

venerdì Parzialmente nuvoloso Minime 24 Massime 35

Anonimo ha detto...

ho assi nella manica...

Anonimo ha detto...

Ma se ci facessimo tutti quattro o cinque lampade prima di venerdi???? Dite che il Maresciallo se la possa prendere?
PS: cavolo ragazzi....ho dato un'occhiata alle foto dei componenti della squadra....quasi quasi non vi riconoscevo!

Anonimo ha detto...

Sti grandi BASTARDI..rileggo ora tutti i messaggi e mi accorgo che avete GUFATO alla grande...alla faccia vostra ho beccato una settimana SPETTACOLARE...sono diventato il capitano della squadra di beach del villaggio..ho vinto la competizione più importante dell'isola e in più vi ho pensato sempre...tutto finalizzato alla PRIMA...è andata bene...ma giuro che la prossima volta che parto non ve lo dico....STI GAZZI!!!!!!!!!
P.S. GRANDE LO SPONSOR...io lo voglio con noi a BARCELLONA...

Dunkan6 ha detto...

Non ti viene il dubbio che se hai pagato più o meno tariffa doppia, rispetto a chiunque altro, per una settimana a Zanzibar, ci fosse compreso anche una serie di finti giocatori di beach che ti hanno lasciato vincere il torneo.

Possibile che ti debba spiegare tutto!

Anonimo ha detto...

fai crollare tutte le certezze che mi ruotano attorno...ero tornato carico solo per quello...adesso mi sento nuovamente SPOSSATO...