lunedì 7 febbraio 2011

LA PAROLA AI TIFOSI: SAMPOLESE - CEM MODENA

PROJECT GROUP - CEM 75 - 67

(18-22, 35-37, 56-58)

Sampolese Basket: Guarino 11, Vezzosi, Vacondio 6, Margini 19, Pedrazzi, Salati 2, Bytyqi 29, Domenichini, Cervi 2, Bizzocchi 6. All. Immovilli

Cem Modena: Sangermano 7, Barbati 9, Salvatori 13, Carretti 6, Vecchi 2, Corradini 8, Pivetti 16, Adamo 2, Valli ne, Goldoni 4. All. Bertani.


Importante e convincente vittoria della Sampolese (con Vezzosi, Guarino e Pedrazzi non in perfette condizioni) contro una CEM Modena che, priva di Trevisan (migliore marcatore del girone per media punti) probabilmente, nessuno si aspettava così ostica. L’inizio di match è molto equilibrato con difese molli da entrambe le parti e un ottimo Margini offensivamente per la Sampolese.
Anche nel secondo quarto la partita resta sulla parità. I biancorossi sembrano un po’ distratti nelle azioni difensive e offensivamente le mani si raffreddano per entrambe le squadre. Nei primi 2 quarti la CEM sembra avere qualcosa in più degli avversari, ma San Polo riesce a rimanere attaccata alla partita aggredendo molto il canestro con le penetrazioni, in particolare di Guarino, e viene mandata in lunetta spesso. 35-37 al riposo lungo grazie alla tripla allo scadere di Bytyqi.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Immovilli provano ad alzare la loro intensità con un Bytyqi strepitoso (migliore in campo con 29 punti e 9 rimbalzi) e i lay up di Margini ma gli ospiti guidati da Pivetti e Salvatori rispondono sempre benissimo. Di nuovo parità alla sirena del terzo quarto. Nell’ultimo quarto partono forte i locali, che a 5 minuti dalla fine, appena cominciano ad alzare il proprio livello della difesa si portano sul +9; è il break decisivo: a 1 minuto dalla fine San Polo è sul + 6 e Salati recupera il pallone che da la vittoria ai suoi. A 20” dalla fine debutto per Domenichini al ritorno. Finale 75-67.
San Polo è stata trascinata da Bytyqi , Margini e Guarino mentre i modenesi nonostante l’assenza di Trevisan si sono dimostrati un’avversario molto complicata da battere e con un gioco molto fisico.
Prossimo turno per i biancorossi a Calderara, partita dalle molte difficoltà, e fra 2 settimane si torna a San Polo contro la capolista Rebasket.

Nessun commento: