domenica 31 ottobre 2010

LA PAROLA AI TIFOSI

GRANDISSIMIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta questa parola per descrivere l’impresa compiuta dai nostri ragazzi. Una vittoria frutto di un mix di qualità, grinta e cuore. Una vittoria straordinaria per tanti motivi: perché Rebasket è una squadra dal roster di categoria superiore, perché nonostante abbiano provato più volte a scappare siamo sempre rimasti lì con la testa e con le gambe, perché è stata una vittoria di squadra e di un grandissimo gruppo, perché è una vittoria che dà fiducia per il resto del campionato e rimette i ragazzi di coach Casoli con i piedi per terra.
Primo quarto con i padroni di casa che provano subito ad andarsene con Madio e Riccò, ma San Polo si rifà sotto con 2 triple dell’ex Vacondio (10 punti solo nel primo quarto, migliore in campo alla fine) e con Bytyqi.. Secondo quarto che scorre via fra sorpassi e controsorpassi, con un Pedrazzi in grande spolvero che tiene li San Polo sul 44-41 all’intervallo.
Nel terzo quarto Rebasket prova nuovamente a scappare e con un Vioni strepitoso si porta sul +9, costringendo coach Immovilli a chiamare minuto; San Polo esce dal time-out con una zona 2-3 che mette in grande difficoltà gli avversari e sull’altra metà campo Cervi non sbaglia un colpo e riesce a rimanere in partita.
Partita che rimane equilibrata nell’ultimo quarto e a 4 minuti dalla fine ancora Vacondio e Cervi portano addirittura al primo vantaggio San Polo, Madio recupera e segna ma i biancorossi rimangono a +1; Guarino è freddissimo dalla lunetta (4 su 4) e recupera sulla rimessa avversaria, Vacondio chiude la partita con un altro 2 su 2 dai liberi. Finale 78-83.
Per i nostri ragazzi grandissima partita di Vacondio e Cervi oltre a un ottimo secondo tempo di Margini che ha dominato sotto i tabelloni. Ancora un po’ deludenti Bizzocchi, che non riesce a ritrovare il tiro, e Vezzosi in cabina di regia. Da sottolineare nei nostri, a causa delle assenze di Salati e Bigliardi, la presenza nei 10 del ’93 Ghidoni.
Rebasket rimane una grandissima squadra che però è entrata in campo con l’atteggiamento sbagliato e ha ricevuto una bella lezione di umiltà.
Prossimo turno derby casalingo contro la LG Competition di Castelnuovo monti.
Complimenti a tutti per questa grande partita che ci hanno regalato.
FORZA RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: