sabato 9 maggio 2009

Project Group San Polo- Vis Basket Persiceto 39 - 40

Parziali (13-6, 24-19, 33-30)

SAMPOLESE: Gala 2, Fontanesi 3, Fantini 10, Rinaldini 3, Margini, Salati, Galassi,
Tondo 7, Spaggiari 11, Vignali 3. All. Reggiani

VIS BASKET PERSICETO: Benuzzi M. 3,Poppi 2, Benfenati 14, Broglio 1, Bonzagni 5,
Vancini 2, Bellucci 1, Candini 4, Rusticelli, Zecchini 8. All. Gambini

Arbitri
: Ferrini e Zagonara di Faenza

Project Group Sampolese che dice addio ai sogni di salvezza e retrocede in Promozione davanti al proprio folto e numeroso pubblico conducendo per quasi tutta la partita e arrendendosi solo alla sirena.
Sampolese che perde Margini dopo solo 3 minuti di gioco per infortunio ma che conduce, con un' attenta difesa per tutta la prima metà di partita, arrivando fino al +10 ma chiudendo la prima metà con 5 punti di vantaggio.
Sampolese che da l' impressione di poter governare la partita a suo piacimento, data la superiorità sia tecnica che fisica ma che commette l'errore di non assestare mai il colpo decisivo.
E' infatti nel terzo periodo che gli ospiti tornano sotto, approfittando della scarsa vena in attacco dei locali e rosicchiando punto dopo punto fino a portarsi in parità al '35.
Nei minuti finali la scarsa percentuale ai tiri liberi e le polveri bagnate nei momenti decisivi dei locali regalano la partita a un Persiceto che ha giocato una partita tranquilla, forte dell' 1-0 di partenza.
Per San Polo partita fotocopia dell'annata, persa, come sempre, nei secondi finali, anche se dominata per lunghi tratti.
Nella Sampolese nessun giocatore da salvare, nel Persiceto bene Benfenati e Zecchini, quest'ultimo autore del canestro decisivo a 5'' dalla sirena.

Nessun commento: