lunedì 20 aprile 2009

Castello 2001 – Project Group Sampolese 76 – 61

Sampolese: Gala 21, Fontanesi, Fantini 8, Rinaldini 4, Margini 6, Salati 5, Galassi, Tondo 2, Spaggiari 8, Vignali 7. All.re Reggiani. Vice: Fantuzzi




E’ una Sampolese al completo, con i rientranti Margini e Spaggiari, quella che subisce l’ennesima sconfitta, stavolta sul campo del Castello, apparso tutt’altro che irresistibile.
I primi due quarti sono nettamente di marca sampolese che, con un’attenta difesa, e con buone percentuali in attacco, chiude all’intervallo con 5 punti di vantaggio, registrando però l’infortunio di capitan Fontanesi.
Nella seconda metà di partita l’intensità della squadra ospite pian piano si affievolisce favorendo la rimonta, il sorpasso, e l’allungo locale, propiziato da un ottimo Baroni, ben coadiuvato da Garuti.
Nella Sampolese il solo Gala prova a ricucire lo strappo, che alla fine arriva fino a 15 lunghezze, punendo severamente una Sampolese probabilmente già con la testa alla sfida con Calendasco della prossima settimana, consentendo al Castello 2001 di festeggiare per la salvezza matematica raggiunta.

sabato 4 aprile 2009

Project Group Sampolese - Hit Starpower Guastalla 78 - 88

Sampolese: Gala 5, Fontanesi 5, Fantini 20, Rinaldini 9, Franzini, Salati, Galassi, Tondo 14, Spaggiari 8, Vignali 17. All.re: Reggiani, Vice:Fantuzzi.

Guastalla: Grassi 4, Cremaschi 3, Gasparini 41, Pezzi 4, Taschini 16, Perini, Federici Canova 6, Colla 5, Lombardini 9, Ferrari. All.re Torreggiani.

Parziali : 19-24, 16-22, 23-16, 20-26.

Arbitri: Olivo e Pino di Bologna.


Nel derby reggiano della quartultima di campionato ha la meglio l'Hit Starpower Guastalla che vince, non senza faticare, su una mai doma AIE Progetti San Polo che vede allontanarsi anche l'ultima minima speranza di evitare i playout.

Guastalla mette subito la freccia e, anche se con vantaggi minimi, conduce la gara, presa per mano da uno stratosferico Gasparini, a cui rispondono Vignali e Fantini per i locali.
Guastalla tocca anche il +16 al '17 ma chiude la prima metà in vantaggio di 11 lunghezze con percentuali al tiro altissime.
Nel terzo quarto esce dagli spogliatoi una Sampolese determinata, come raramente si era vista nelle ultime partite, che ricuce lo strappo e tocca il +1 al '32.
Ma il solito Gasparini si prende la squadra sulle spalle e, con una serie di penetrazioni e di conclusioni pesanti riporta i suoi sopra questa volta definitivamente fino al +10 finale.

E' una Sampolese che reagisce rabbiosamente al brutto periodo che sta attraversando ma che viene punita, forse fin troppo duramente, dalle percentuali al tiro ospite e da alcune amnesie difensive su un Gasparini incontenibile.