Sampolese: Gala 6, Fontanesi (K) 12, Salati, Fantini 15, Rinaldini, Margini 15, Galassi, Tondo 9, Spaggiari 5, Vignali 8. All. Reggiani.
Parziali : 18-22; 16-26; 23-20; 13-23
Dura poco più che qualche minuto la partita della Sampolese Basket, giusto il tempo di illudersi sul 7 a 0 a proprio favore che possa essere la serata giusta per tornare alla vittoria, che manca da più di un mese.
Invece, dopo che coach Beltrami riordina le idee dei suoi, inizia una pioggia di conclusioni dalla lunga distanza che affossa ogni speranza dei sampolesi. Prima l'aggancio dopo 6 minuti di partita e poco dopo Carpi inizia a scappare trascinata dalle bombe di Giordano, lasciato colpevolmente troppo libero. La carta della difesa a zona proposta a metà secondo periodo dai locali si rivela inefficace, questa volta sono Verrini e Jaksic ad infilare 2 triple a testa scavando un fossato di 14 punti già a metà partita.
Alla ripresa i timidi segnali di reazione dei biancorossi vengono spazzati via da Giordano, che infila 8 punti consecutivi, con 2 triple che sanno tanto di mazzata finale. La Sampolese ha un sussulto a fine terzo periodo, trascinata dai mai domi Margini e Fontanesi, che riportano la propria squadra al meno 10. E' un fuoco di paglia, perchè al Carpi basta spingere appena sull'acceleratore per ritornare a distanza di sicurezza. Sono i canestri di Gasparini a chiudere una partita che non c'è mai stata. Gran merito ad un Carpi che ha avuto percentuali elevatissime, non lasciando scampo ad una Sampolese relegata in piena zona play-out e sempre più distante dalla salvezza diretta.
1 commento:
ora non abbiamo piu niente da perdere..5 delle 7 restanti partite sono contro nostre dirette concorrenti per la salvezza:a Luzzara,in casa con Guastalla, a Castello, in casa con Calendasco, a Salso...Guastalla ha raggiunto le altre a +4, Calendasco rimane a -4. Le prossime 2 sono con NBE in casa e a Cento dalla capolista. Se non giochiamo tranquilli ora...
Posta un commento