venerdì 3 ottobre 2008

Magik Basket - AIE Progetti Sampolese Basket 73 - 51

Tabellino: Gala 4, Fontanesi 2, Donia 4, Fantini, Margini 13, Salati 5, Galassi, Tondo 5, Spaggiari 2, Vignali 16.
Arbitri: Catalano e Zizzi. Giovedi 2 Ottobre ore 21:30 - Parma
Parziali: 13-19, 22-9, 18-13, 20-10
Inizia col piede sbagliato la seconda stagione consecutiva in Serie D della Sampolese Basket. La trasferta in casa di un Magik, apparso tutt'altro che irresistibile, si rivela amara. I 22 punti di divario indicati dal tabellone al termine della partita sono una secchiata gelida in faccia che mette a nudo tutte le difficoltà che sta vivendo una squadra ancora troppo in ritardo di condizione fisica ma soprattutto mentale.
Pronti via e i biancorssi restano negli spogliatoi, lanciando i parmigiani sul 7 a 0. Sono Margini e Vignali a ricucire lo strappo e ad allungare fino al +6 del primo intervallo, nell'unica fase di gioco dove i Sampolesi hanno mostrato qualcosa di buono. Un fuoco di paglia. Il secondo quarto è un calvario. Il parziale di 22 a 9 rende l'idea. In campo c'è una squadra che corre e una che guarda e in queste condizioni non si gioca. Ad aumentare il divario pesa anche la percentuale ai liberi deficitaria della squadra che reggiana.
Dopo la pausa lunga, la Sampolese sembra volerci provare, arriva fino al -3, ma ogni tentativo di riavvicinarsi è vanificato da ingenuità difensive. Preoccupante in casa biancorossa i 2 punti in paniere per l'accoppiata Fantini-Spaggiari, asse portante della passata stagione. Molto preoccupante il fatto che a 10 minuti dalla fine con lo svantaggio ancora inferiore alla doppia cifra, si sia abbandonato ogni speranza di recupero, sia in campo che in panchina. La dura verità è che per vincere le partite in questo campionato bisogna avere ben altro atteggiamento.

Nessun commento: