martedì 17 giugno 2008

MINARDI LASCIA LA PANCHINA BIANCOROSSA

(di Occhio Vigile)

Si volta pagina. A malincuore e con il groppo in gola. Ma si deve voltare pagina. E' difficile quasi da immaginare una Sampolese Basket senza Marco Minardi in panchina. Ma a partire dalla stagione in vista sarà realtà. Il coach di Villa Aiola lascia la panchina su cui tante soddisfazioni ha conquistato in 5 anni di battaglie. Lascia per motivi personali e lavorativi. Questa la sua volontà, che la società ha accettato non senza tentare di trattenerlo. Ma quando un ciclo si conclude, non è corretto forzare la mano. Per lui parlano i fatti. Ha preso per mano una squadra in Prima Divisione nella stagione 2003-04, subito una promozione nell'anno dell'esordio. Anche in Promozione un crescendo continuo: salvezza tranquilla al primo anno, play-off al secondo e la storica promozione in Serie D, culminata con la vittoria al Pala Bigi del 19 Maggio 2007. Il resto è storia recente. Un anno da neo-promossa in Serie D, dove l'obiettivo della salvezza viene raggiunto con 2 giornate d'anticipo.
Tutto ciò non rende l'idea. Non per chi lo conosce davvero. Quello che ha dato "il Minna" ai ragazzi che lo hanno sempre seguito, è qualcosa di non misurabile in termini di salti di categoria. E' qualcosa di molto più importante. Ha insegnato a vincere. Il suo arrivo ha d'improvviso rimpinguato la bacheca biancorossa, stracolma di trofei a livello giovanile, ma in prima squadra è un'altra cosa. E' qui che per vincere ci vuole qualcuno di veramente speciale. E la Sampolese dei canestri ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada, trovando l'uomo giusto e avendo il merito di mettero al posto giusto. Strada che gli auguriamo ancora lunga e piena di altrettante soddisfazioni. Perchè Marco Minardi se le merita tutte. In bocca al lupo Minna!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sapete che I discorsi non sono il mio forte, dunque vi dovrete accontentare di un "semplice" GRAZIE.
Sò che può sembrare poco, ma credetemi viene dal più profondo e vale molto più di 1000 parole.
Grazie ancora.

P.S. comunque son mia mort

Anonimo ha detto...

Volevano ricordarlo così...

Minna ma dove la trovi un'altra squadra di mongoli!?!
In mongolia...ma non in Italia.

Dunkan6 ha detto...

Mi sono arrivati gli ultimi tabulati con le rilevazioni degli accessi al BLOG.... è un piacere vedere che la CALF si confrma prima irraggiungibile, grazie all'apporto costantedell'ufficio produzione. Grazie ragazzi, continuante così !!!

Anonimo ha detto...

Grazie Minna..

Grazie per tutto ciò che hai fatto e dato a tutti NOI...


Se poi ci scappa un pezzo di gnocco fritto in Aiola.. Ancor meglio!!!!

o nò Forna?

Anonimo ha detto...

grazie di cuore...

Anonimo ha detto...

Ah quindi non è stato merito mio i PLAY OFF, la PROMOZIONE e la SALVEZZA?!?!?!??!?!?
Porca miseria...mi rbi sempre la scena!!!
GRANDE MINNA...anche se a volte avrei voluto STROZZARTI se faccio un paio di calcoli sei comunque t che vanti dei CREDITI nei miei confronti!!!!
L'anno prox alle partite ti voglio in Tribuna tra GIOTTO e RINALDINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ERA un uomo SPECIALE!!!

Anonimo ha detto...

Grazie di tutto..

Anonimo ha detto...

Ecco Minna,
se vieni a vedere le partite porta un po' di gnocco fritto!!!
Anche un po' di affettato che non fa mai male!