BASKET MEDOLLA - AIE SAMPOLESE BASKET 76 - 83
(17-20, 39-36, 65-55)
Sampolese: Zaccaria 4, Fontanesi 5, Donia 3, Fantini 27, Bonacini 18, Galassi 6, Tondo 6, Bandila 2, Spaggiari 12, Chiaffi n.e, All. Minardi
(dall'inviato Occhio Vigile)
Su e giù, come in giostra. Ragazzi, mettete il cartello di divieto per i deboli di cuore, altrimenti qui prima o poi qualcuno ci lascia le penne. Seguire una partita della Sampolese basket è come salire su un ottovolante impazzito, su e giù, come in giostra. Succede che i biancorossi, giunti a Medolla con Spaggiari in condizioni da verificare e senza Salati e Rinaldini, trovino in Fantini la musa ispiratrice che permette di dominare per lunghi tratti il primo quarto, tutti suoi i punti sul 7 pari ancora protagonista nell’allungo di 2° quarto. Poi iniziano le rotazioni e un po’ il gioco si smarrisce, e si dà la possibilità al Medolla di rifarsi sotto. La partita gira alla fine del 2° quarto, dove nei 5 secondi rimasti i Modenesi trovano una bomba da 9 metri che dà il + 3 e soprattutto gran morale ai locali.
In picchiata e ritorno. Al rientro in campo la Sampolese lascia la voglia negli spogliatoi e il Medolla prende e ringrazia, iniziando ad infilare canestri da ogni dove con percentuali all’improvviso stratosferiche. Grande merito dei canarini e demerito biancorosso, che molla in difesa concedendo spazi fin li insperati. La grandinata provoca un buco insanabile: -19 e morale sotto i tacchi. Mossa disperata di Minardi che butta nella mischia i giovani Zaccaria e Galassi. E’ proprio quest’ultimo che trova un paio di canestri e ci aggiunge tanta sostanza in difesa con anche uno sfondamento subito. I biancorossi si aggrappano a queste buone iniziative per la risalita, Fantini ricomincia a giocare come sa, infilando per tre volte la retina in penetrazione e subendo il fallo. Complice le numerose uscite per falli avversari è Bonacini a sancire il pareggio, mentre la giravolta di un Tondo rimasto gigante fra i bambini, regala il vantaggio ospite. Il Medolla ha ancora la forza di reagire con una bomba frontale, ma i liberi di Bonacini sanciscono il 76-83 e mettono la parola fine alla corsa sull’ottovolante biancorosso. E’ la prima vittoria esterna e la prima striscia di 2 vittorie consecutive. E chissà che questi ragazzi non inizino veramente a prenderci gusto.
Venerdi c’è un altro appuntamento attesissimo: derby con il Sant’Ilario. Dipenderà solo e soltanto dai nostri e da quanto sarà ondivago l’ottovolante biancorosso. Servirà l’aiuto di tutto il popolo Sampolese, facciamoli sentire veramente a casa sti ragazzi….
Nessun commento:
Posta un commento