sabato 27 ottobre 2007

PRIMA VITTORIA: DUE PUNTI PER MORALE E CLASSIFICA

(dall'inviato Occhio Vigile)

AIE PROGETTI SAMPOLESE BASKET - VIS PERSICETO 61 -55

AIE Progetti Sampolese Basket: Zaccaria 6, Fontanesi 2, Fantini 21, Rinaldini 6, Bonacini 6, Donia 3, Chiaffi ne, Galassi 2, Tondo 7, Spaggiari 10. All. Minardi.

L'esordio casalingo del campionato di Serie D regala alla Sampolese Basket i primi 2 punti che servono per smuovere una classifica che incomincia a delineare, con ancora qualche eccezione, quali saranno i reali valori delle squadre da qui alla fine della stagione.
Due punti, dicevamo, e poco altro. Già, c'è da ammetterlo, in campo non si è visto un gran spettacolo, gli errori l'hanno fatta da padrone per entrambe le squadre. Alla fine ha vinto chi aveva più voglia di vincerla. E qui hanno pesato le due sconfitte consecutive della Sampolese e le altrettante vittorie consecutive del Persiceto. Sul più bello, insomma, i nostri ragazzi ci hanno creduto di più e non è affatto un caso che alla fine l'abbiano portata a casa loro.
Bene in difesa, male in attacco. La partenza è di quelle che lasciano ben sperare, i ragazzi azzannano gli avversari e non gli fanno mai vedere il canestro. Pur concretizzando solo poche occasioni offensive, riescono a prendere un vantaggio di 6-8 punti. Poi i bolognesi si svegliano, complici diversi regali della retroguardia biancorssa, che concede canestri che gridano vendetta. Si procede spalla a spalla per tutto il primo tempo, con un altro canestro regalato sulla sirena sel primo quarto che fa il paio con la prima bomba di Spaggiari sulla sirena di metà partita.
Sofferenza infinita. Il secondo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio. L'ago della bilancia continua ad essere la difesa biancorossa che con sistematiche amnesie, permette al felsinei di rimanere costantemente a contatto nel punteggio. Non poteva che venire dalla difesa la svolta. Una palla rubata e un paio di siluri di Fantini, permettono l'allungo a 4 minuti dalla fine: +8 e time out ospite obbligato. Gli ultimi minuti durano un'eternità. I biancorossi giovano dell'unico fallo di squadra fischiato a favore dai Grigi in tutto il quarto e sull'ultimo assalto del Persiceto il fallo sistematico porta soltanto a rimesse in attacco che lasciano scorrere il tempo fino alla vittoria finale. Vittoria. Non bella ma vittoria. Questo è l'importante. E vale parecchio per il morale, ci voleva proprio. E deve essere la spinta giusta per andare a Luzzara nel turno infrasettimanale di mercoledi con la giusta mentalità.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Un Occhio Vigile un po' troppo modesto per i miei gusti...
.....ahhhhhh....se ci fosse ancora il mio caro buon vecchio MONTA...dopo una vittoria del genere direbbe: ECCO ABBIAM TROVATO LA STRADA...SERIE C ARRIVIAMO...A MANI BASSE....
e io che dal MONTA ho preso la MONGOLITE mi sostituisco a lui e lo grido a tutto il popolo biancorosso...ANDIAMO AVANTI SENZA TROPPI TIMORI REVERENZIALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E il PAGGEGLIERE?!?!?!?!?!?
Pubblica solo quando c'è da spaccare i MARONI? Ho bisogna attendere le giornate LAVORATIVE?!?!?!?
...e già costerebbe troppa fatica mettersi a scrivere quando si è a casa dal lavoro...eh????

Anonimo ha detto...

Vorrei informare tutta la squadra, dirigenti e tifosi della SAMPOLESE basket che il Capo Ultrà BOBONE VIERI dovrà operarsi al ginocchio per un incidente in moto avuto qualche giorno fa...facciamogli sentire lo stesso calore che ci riserva lui da un anno in occasione di PRE..POST e DURANTE tutte le partite...FORZA LUCA T...ops FORZA BOBONE VIERI!!! Rimettiti presto che ti vogliamo sugli spalti...

Anonimo ha detto...

Mamma mia....................vi prego cancellate il secondo POST..c'è un errore grammaticale che non l'avrebbe fatto neanche Luchino...ero partito con l'intenzione di bscrivere tutt'altra cosa ma poi O cambiato idea sul momento...Porca pupazza....

Anonimo ha detto...

sei proprio un carabiniere!!!
=P
forza san polo! a luzzara sarà dura ma ci crediamo!

Anonimo ha detto...

colgo l'occasione per fare u migliori in bocca al lupo all'idolo de no' atri.... BOBONE!!!

Rimettiti belva!!!


Dai che questi ragazzi hanno bosogno di una tua presenza in tribuna per raddrizzare l'andazzo!!!!

Anonimo ha detto...

Alcuni risultati dagli altri campi della serie D:

Basket Voltone-Guastalla 80-68
Castello 2001-Pol G.Masi 71-59
Medolla-Magik Basket 61-65
Basket Salso-Pallac Nazareno 65-60


ooooo giò... scrivi poco... però quando scrivi... azzo.. se scrivi...

100 100 100 100 100 100 100 !!!!!

è Pol?


In booooaaaaaa al lùpo al ns Bobbbbbooone!!!
Riprenditi ti vogliamo tra noi!!!

Anonimo ha detto...

bobone in culo alla balena...o meglio in culo alla maremma cagna per tutto l'intervento...tu con noi, noi con te...sei parte attiva della nostra famiglia...AT VOI BEIN = ti voglio bene

Anonimo ha detto...

dai ragaaaass...adesso non lo spettacolo non serve..serve concretezza..e serve portare a casa altri 2 punti da luzzara!!lo spettacolo arriverà poi piu avanti..
P.S...cmq zaccaria è 6..ho fatto 2 bombe di culo..tendo a sottolinearlo..:D
ZAK

Anonimo ha detto...

Giusto Sponsor: un monologo!!!
CENTO...CENTO...CENTO...CENTO...!!!
Però bisogna tenerselo così, che pazienza!

BRAVI RAGAZZI, COMPLIMENTI PER LA VITTORIA...non c'ero io a vedere la partita e avete vinto, quindi ufficiale...porto sfiga!
Magari d'ora in poi vi raggiungo solo a cena (questo almeno concedetemelo)!!

Paola