mercoledì 2 maggio 2007

LA SAMPOLESE FA VISITA ALLA TORRE

(dall'inviato Occhio Vigile)
Penultima dei Play-off. La formula che premia soltanto la prima di ogni girone ha già sancito l'unico verdetto in gioco. Sarà Sampolese-Sassuolo la finale del 19 Maggio al Pala Bigi. Dunque restano due partite che valgono poco più di zero. Poco più che amichevoli da inizio stagione. Si va a Reggio allo Scaruffi. Di fronte avremo una squadra che tanto ci ha impenserito nella gara d'andata, completa in ogni reparto e determinata a conquistare l'inarrivabile scalpo della capolista.
Onore e Gloria. Perchè. Perchè allora dovremmo andare fino a Reggio per giunta di Venerdi sera (palla a due ore 21:30), per andarci a gustare una partita che ha ben poco da dire? Per l'onore e la gloria. Ecco perchè. Perchè la Sampolese dei canestri ha l'inedita occasione di tornare da Reggio con la possibilità di chiudere imbattuta questi play-off che ha stradominato. E non è cosa da tutti i giorni. Anzi, probabilmente è un treno che non ripasserà più. Allora bisogna salire. Bisogna trovare le forze per far si che questa splendida stagione, che già rimarrà indelebile nei nostri cuori, entri nella storia a tutti gli effetti. Vogliamo 10 vittorie su 10 partite dei play-off. Si può fare, eccome se si può fare. E dobbiamo farlo. Dobbiamo onorare questi play-off sino alla fine per ottenere la gloria che ci spetta. In tal caso l'atterraggio del nostro airone biancorosso in via Guasco sarà di quelli che si ricorderanno a lungo. Sarebbe un arma in più e non di poco conto. Arrivare forti di 10 vittorie sarebbe un bel biglietto da visita. Forza ragazzi, è adesso che dovete dimostrare che avete voglia di vincere, quando iniziano i sintomi dell'appagamento. E' adesso che dovete dimostrare di essere una squadra con tutte le carte in regola per la finale. Due gare, due semifinali. E' così che vanno giocate. Ed è così che le giocherete! Forza Biancorossi, la gloria vi aspetta.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

nulla è impossibile...10 su 10...per noi...per i nostri tifosi..per mantenere la giusta concentrazione...per renderci conto che siamo una squadra unita...quindi stas tutti con la giusta mentalità

Marcone ha detto...

come dice Luchino.....10 su 10....il miglior biglietto da visita per la finale! E se qualcuno dovesse dirvi che mai nessuna squadra è arrivata in finale imbattuta? Meglio così, c'è sempre la prima volta.....e sono sempre i primi a compiere l'impresa che verranno ricordati.....SAMPOLESE SCHIACCIASASSI!!!! DAI CHE ANDOM!!
P.S. Non credo che potrò essere nel team supporters domani sera....mi dispiace!

Anonimo ha detto...

Ufficiale..la settimana prossima ci si allena al Palazzetto..

Anonimo ha detto...

attenzione..ci sono ancora 2 partite da giocare prima della finale...abbiamo bisogno del nostro pubblico

Dunkan6 ha detto...

...prevedo che la settimana prossima non mi farà più male il tallone....

luca toni ha detto...

ciao ragazzi!! grazie x aver messo sul sito la mia foto...x domani in campo ci deve essre una squadra non appagata,ma concentrata ancora con la voglia di vincere.. bisogna fare 10 su 10. o luchino i che si organizza x il 19?
paola capo ultras ha i mi numero chiamammatemi che ci si mette d'accordo x la coreografia a apito luchino

luca toni ha detto...

grandetondo a riposo fino allea finale a apito mister

luca toni ha detto...

un saluto al monta...

luca toni ha detto...

dimenticavo un saluto a i marginone

luca toni ha detto...

un saluto a fruttino

Anonimo ha detto...

Purtroppo ragazzi io vado contro corrente...

Non credo che ci sia il bisogno di vincere le restanti 2 partite...

Personalmente credo che sia meglio ripassare gli schemi ,sia in attacco che in difesa sviluppati durante l'anno corrente..

Non è peggio essere carichi per raggiungere il 10/10 e poi prendere una batosta nei prossimi appuntamenti (che non contano nulla), per poi tirarsi delle paranoie mentali per non aver raggiunto il 10/10.. quando il vero e UNICO obiettivo, è per il 19/05..???

Sono convinto che il 10/10 sia un ottimo punto di partenza per la finale ma non scordiamoci anche la nostra situazione atletica dello spogliatoio..
Un pò di ossigeno/tribuna ai vecchietti non farebbe male...

Il mio pensiero è questo quello del coach protrà essere diverso..

In manerà.. DAI CHE ANDOM!!!

Anonimo ha detto...

Lo sponsor sà bene come la penso... (visto che abbiamo fatto 2 chiacchiere ieri sera)
Lui ha parlato per interposta persona.
Ho utilizzato una terminologia troppo evoluta visto la "mongolite dilagante"?

"ME VOI VINSER AL DESNOV"

Anonimo ha detto...

"ME VOI VINSER AL DESNOV"
...questa sì che è una frase da grande coach!!!!

Domani sera mancherà qualche tifoso fondamentale, ma...non sarete mai lasciati soli!!!!!!!!!!!!!
FORSA PAIAS!!

Anonimo ha detto...

Grande Luca Toni...ah..al palazzo la sett prima della partita..nn la prossima!..

Discorso giustissimo Sponsor...ma il modo migliore per ripassare bene gli schemi di attacco e difesa è metterli in pratica sul campo..continuare a lavorare partita su partita, come abbiam fatto dalla prima di campionato..tenere sempre la tensione "giusta", non rilassarsi, non pensare "tanto m'impegnerò il 19 maggio", ma mantenere un livello di concentrazione costante per arrivare a fare tutti i 40 minuti decisivi senza cali, ne amnesie..COME ANCORA NON SIAMO RIUSCITI A FARE.

E' indiscutibile il fatto che le due prossime partite non siano nemmeno comparabili all'ultima, ma non vorrei che ci si sedesse proprio ora, a 15 giorni dalla fine dei giochi, dopo che siamo stati lì con la testa per tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

Faccio presente che sarebbe meglio non far vedere i nostri schemi! potrebbero esserci osservatori del sassuolo. Meglio gioco libero e divertimento, al diavolo il risultato. E che nessuno si faccia male o prenda sanzioni da squalifica mi raccomando !

Dunkan6 ha detto...

Quindi?
Chessifa?
Si vince o si perde?

Perchè se c'è da mandare in vacca c'ho un paio di idee.....

Anonimo ha detto...

Daccordo Giovane.. quoto al 100% però il morale/fisico comunque vada devono rimanere al massimo!

Dunkan, non è che tu sei il collega del monta...

Cioè l'aiutante dal PAIAS ???


"ME VOI VINSER AL DESNOV"

Anonimo ha detto...

scusate...la s.polese qst anno è conosciuta come scomoda, e cattiva come una merda...quindi vediamo di radere al suolo tutti...tirarci indietro non è nel nostro spirito...fuoco e fiamme...

Marcone ha detto...

io sono con Luchino......non lasciare niente a nessuno......sempre con l'obiettivo della finale in testa...per una sampolese così, giocando come sà fare, le partite da qui al 19 vengono a casa senza troppi patemi.....l'importante è continuare a giocare come sapete fare...mantenere la concentrazione. E per mantenere la concentrazione in questi casi bisogna fissarsi obiettivi ambiziosi.....quindi....10 su 10. Ovviamente....

"ME VOI VINSER ANCA AL DESNOV"

Anonimo ha detto...

ANCA ME VOI VINSER AL DESNOV!!

Anonimo ha detto...

C'è una Torre da abbattere! E' importante mantenere impegno e concentrazione FINO ALLA FINE!!!
NON MOLLARE MAI....NON MOLLARE MAI...NON MOLLARE MAI!
E che gli infortunati ritrovino la forma perfetta e stringano i denti(anche chi usa Durbans), perchè ci sarà bisogno di una grande Squadra.

Anonimo ha detto...

Domani io non ci sarò, quindi che qualche ultras porti una macchina fotografica (non scarica come quella che QUALCUNO ha dato a me contro Budrio) e faccia qualche foto!!!

Anonimo ha detto...

NON PER DIRE MA IL BIBBIANO IN TUTTA LA STAGIONE 2003/2004 HA PERSO SOLO 1 PARTITA IN SEMIFINALE 32 SU 31....VINCENDO POI DI 20 LA FINALE AL PALA BIGI..............

Anonimo ha detto...

motivatore?? lesa fer ai bon....

coach: la mongolite sta contagiando anche te vedo!! ma in forma lieve.. puoi fare di meglio!!


qua si parla troppo ragazzi miei; si fanno troppe previsioni e troppi calcoli!!

basta!!! abbiamo 40 minuti da giocare...DOMANI!!! Dei danny boys e del sassuolo non ci deve interessare niente... tutto a tempo debito!!!

non dobbiamo usare gli schemi?? stiamo scherzando vero??? pensiamo a giocare come sappiamo e di al sassuolo che può venire ad assistere a tutti gli allenamenti di qui al 19 se vuole... la differenza la faremo in campo col cuore e con i maroni!!!

Anonimo ha detto...

..pensate un po' se devo essere PROPRIO IO a placare gli animi ed a fare il pompiere....



...a voi le riflessioni...

Anonimo ha detto...

P.S: dimenticavo, grande lucatoni!!!!! la tua personale fiesole biancorossa continua a cantare per te!!! MAGGGGICO!!!!

Anonimo ha detto...

MONTA NON HA PROPRIO UN CAZZO DA FARE!!!SPERIAMO CHE TU VANGA ALMENO AD ALLENARTI QUESTA SERA........

Anonimo ha detto...

sassuolese schersom mia.... c'è la foto di squadra (o DA squadra) come direbbe qualcuno...

Anonimo ha detto...

poi la torre,è sempre la torre.

Anonimo ha detto...

Se proprio non si può evitare di giocare al massimo propongo di arruolare tutte le ragazze nella "CIA" e di mandarle tra il pubblico a distrarre gli eventuali osservatori nemici, scusate non ci sono nemici, volevo dire gli amici avversari!

Anonimo ha detto...

ragazzi stas partita importante nn tanto per la classifica, ma per l'orgoglio personale...c'è una boccia da stappare...ricordiamoci dell'andata...cattivi con la bava alla bocca, abbiamo ancora tanta fame...inizia il silenzio stampa

luca toni ha detto...

ciao ragzzi.. stasera bisogna abbattere la torre... anche se ormai giocare lè una formalita le oglio vince tutte. senno io alla finale un vengo...

luca toni ha detto...

noi e voi uniti verso un unico obbiettivo

V
I
N
C
E
R
E

luca toni ha detto...

GRANDETONDO SARà IL GRANDE ASSENTE?

Anonimo ha detto...

La finale del campionato di Promozione maschile è stata fissata

per Sabato 19 Maggio alle ore 21, 00 al palasport di Reggio Emilia

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sono riuscito a venire alla partita con la Torre, ma da quello che ho saputo gli osservatori sassuolesi sono tornati a casa senza una reale idea dei nostri moduli di gioco. Molto bene la CIA approva !