mercoledì 18 aprile 2007

SI VA A CASTELNOVO MONTI: LA PARTITA CHE VALE UNA STAGIONE

(dall'inviato Occhio Vigile)
Tutto in una notte. Ormai ci siamo. Venerdi 20 ore 21. Queste le coordinate necessarie per conoscere l'esito della stagione biancorossa. Ormai ci siamo. La partita ad alta quota che tutti stanno aspettando si avvicina. La madre di tutte le partite si giocherà a Castelnovo Monti alla Palestra comunale Cattaneo. Si giocherà ad alta quota, proprio dove l'airone biancorosso sta veleggiando da 6 settimane a questa parte. Servirà l'ultimo battito d'ali. Servirà la forza per superare l'ultimo picco montuoso, poi la vallata si aprirà sotto le ali spiegate del nostro airone. E planare fino al Palazzetto di via Guasco sarà veramente la cosa meno problematica della stagione. Prima però serve l'ultimo sforzo. Bisogna battere il Castelnovo. E non sarà cosa facile. Si preannuncia un clima rovente, degno della posta in palio. A Castelnovo saranno in tantissimi. Molti anche in partenza da S.Polo. Ma in campo si gioca 5 contro 5.

Grossi son grossi, bravi anche. Sulla strada delle "magliette rosse" si parerà Mister 38 punti. Sono quelli messi a segno da Grisanti contro i Danny Boys la scorsa settimana. E sono quelli che i nostri ragazzi non potranno permettersi di subire da un unico giocatore. La museruola a Grisanti dovrà metterla in parte Salati e in parte un Donia non in perfette condizioni fisiche, ma in partite come queste si gioca anche senza una gamba. Compagno di reparto è il play puro Farinelli, fondamentale sarà il duello con Fontanesi. Castelnuovo gioca con tre lunghi: Guarino, Berri e Mammi. Tutti e tre bravi con la palla e sempre pronti a punire ogni distrazione sui 28 metri del campo. Un quintetto insomma che meriterebbe la finale tanto quanto la Sampolese. Quintetto appunto. Mentre per la panchina è un altro discorso. Qui la differenza fra le due formazioni c'è tutta. E dovranno essere bravi i nostri ragazzi a sfruttarla. Sfiancare i titolari per colpire quando saranno a rifiatare. E scappare via per non farsi più raggiungere.

Ragionieri? No grazie. In realtà i risultati possibili saranno 3. L'agognata vittoria Sampolese consegnerebbe ai biancorossi ben più che mezza finale. In caso di sconfitta, invece, si potrà parlare di vera sconfitta solo se il passivo scenderà sotto i 5 punti. In tal caso il Castelnovo ci appaierebbero in classifica, con la differenza canestri a loro favore. E potrebbe non essere poca cosa. In caso di una vittoria locale di misura, tutti i discorsi verrebbero rimandati alle ultime 3 giornate di campionato, dove chi sbaglia è perduto. Sarà quindi importante lo scarto dei punti che si leggerà alla fine della partita. Bisognerà fare dei calcoli. Importante si, ma non dovrà essere l'obiettivo. Potrebbe, anzi, rivelarsi una distrazione fatale, perchè i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter andare là e vincere. E quello deve essere l'unico risultato che ci farebbe gioire. Da capolista bisogna scalare i monti per vincere, non per pareggiare. Serve la settima perla. Serve il diamante più prezioso. Lasciarlo fra i calanchi sarebbe proprio una beffa atroce. Forza biancorossi. Si va su per vincere. Si va su per portare a casa la finale al palazzetto. Ce la meritiamo tutta!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

coach concedimela:

I

N

A

R

R

E

S

T

A

B

I

L

E.......

Anonimo ha detto...

a Castelnuovo.... SCATENATE L'INFERNO !!!
Un bravo anche ad Occhio Vigile per lo spronante articolo

Dunkan6 ha detto...

Chi Monta?

Anonimo ha detto...

che gatto panceri.........

Anonimo ha detto...

Dite a quel gatto...che nn può venire a fare il MUNTANER a casa di Heidi....

Anonimo ha detto...

Stasera avete l'ALLENAMENTO degli allenamenti!!! Concentrati, carichi e UNITI!

Anonimo ha detto...

Arrivano rinforzi in tribuna. Avanti con l'invasione della montagna.

Dunkan6 ha detto...

LA MAREA ROSSA DEVE INONDARE LE MONTAGNE!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto un altro avviso agli ULTRAS: domani sera ci sarà qualcuno che partirà anche da Reggio (senza passare da S.Polo), quindi se qualcuno avesse bisogno di info...chiedete pure!L'IMPORTANTE E' TROVARSI POI TUTTI INSIEME LASSU'....

luca toni ha detto...

ciao ragazzi!!!pultroppo non potrò partecipare al derbi... naturalmente sarò li col cuore. servirà grande concentrazione,e tanta voglia di dimostrare che noi siamo i più forti e che vogliamo fare nostro sto cazzo di derbi. devessere un inferno mi riferisco a quelli che a differenza di me saranno in curva x partecipare al derbi.un bolgia...dai ragazzi spacchiamoil il culo.. noi siamo i migliori.io sarò presente sabato si spera x i ....... forza ragazzi io ci credo

luca toni ha detto...

DISTRUGGIAMOLI

luca toni ha detto...

a
s
f
a
l
t
i
a
m
o
l
i

luca toni ha detto...

f
o
r
z
a

g
r
a
n
d
e
g
i
o
t
o
n
d
o

luca toni ha detto...

ragazzi o di riffa o di raffa bisogna vincere.

Anonimo ha detto...

heidi, questo è un gioco da grandi....

Dunkan6 ha detto...

Lucatoni uno di noi!

Anonimo ha detto...

Ràgaz! Volevo dirvi con IMMENSO anticipo che stasera ci sarò anch'io!!! Lo so già alle 8.24 di mattina.. sono organizzato eh!
E partiremo da Reggio direttamente, veniamo su DI RINCORSA come i cavalli del Palio, per sfondare il Palacastelnuovo....
VAI MOTORIIIIII!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

News mattutine dalla "curva Ultras biancorossa": siamo attrezzatissimi per stasera(grazie allo sponsor...)!!!!
Sicuramente ci divertiremo, quindi ACCORRETE NUMEROSI!
Per la squadra:all'inizio gli ultras non saranno tutti presenti, causa orario, ma a metà partita (speriamo anche prima, eh Sherry!!) arriveranno notevoli RINFORZI!!!!FORZA FORZA FORZA!!!!

sherry ha detto...

Sì sì sì! Noi arriviamo un po' in ritardo ma ci siamo.
Magari dite al Mister di giocarsi tutti i Time-Out subito, svenite in campo un paio di volte, fate entrare ad asciugare il campo una dozzina di volte nei primi minuti, intortate gli arbitri...fate insomma di tutto per ritardare l'inizio!
Stasera costringeremo Heidi e Peter a tornarsene nella baita tra le loro caprette così la smetteranno di romper le balle a gente seria come noi!
DAAAIIIIII!!!!!!

Anonimo ha detto...

il palacattaneo dev'essere un onda biancorossa...inizia il silenzio stampa...

Anonimo ha detto...

Pensavate mi scordassi.... invece..

Come da 6 settimane a questa parte..



Qui non si sente + nulla..

Vi starete micca cagando addosso!!!????!!!

io purtroppo SARO' li con voi a soffrire...

CONQUISTIAMO CASTELNOVO!!!!

Anonimo ha detto...

ebbene sì...
Abbiamo conquistato castelnovo..
Battaglia vinta!!!

Ora sono 7 ....come i Re di Roma!!!

Dai che Andom!

Dunkan6 ha detto...

Che bello!
Non me lo scorderò mai!

Volevo ringraziare gli amici Castelnovesi, indipendentemente dal risultato, si sono comportati da veri tifosi: caldi ma correttissimi.

Grazie anche per lo striscione che mi hanno dedicato! Non mi era mai successo, quindi ho dovuto rubarlo per appenderlo in camera!!!

Anonimo ha detto...

vincere a C.Monti raddoppiando lo scarto dell'andata non ha prezzo; ancora una volta si è messo in evidenza il carattere di qst squadra e dei suoi supprter...mai molereg!!!!Come mi riferiva il bidello nel prepartita, il palacattaneo era stato espugnato una sola volta, grazie ad un tiro rocambolesco dopo 2 tempi supplementari, la nostra impresa quindi vale ancora di più... Non ho parole per i nostri ultras, vorrei ringraziarli uno ad uno, è grazie a voi che abbiamo maturato qst spirito combattivo...siete unici, avete persino spaventato Heidi e Peter...a parte gli scherzi...giù il cappello anche al loro, che a fine partita si è alzato per applaudire (LA CAPOLISTA)...Buona Notte...a domani per gli aperitivi...+4..+4..+4..+4..+4..+4

il maiale ha detto...

dopo l'entusiasmante vittoria di ieri aspettiamo con impazienza la trasferta a reggio dove la certezza della finale può diventare matematica!!!siamo gia all'opera per creare nuovi cori.....tt i suggerimenti sono graditi.....ragazzi siete il meglio!!!

Anonimo ha detto...

grandi bastardi,abbiam vinto una partita ma abbiam perso il pivot più forte....Marco Losi........cosa pensavate che una storta alla caviglia potesse fermare l'ANIMALE TONDO..mi fa molto male..BARCOLLO MA NON MOLLO..e poi tra pranoterapeuti,massaggiatori,fisioterapisti e cartomanti alla fine ho deciso di rivolgermi al dott. di Tommy...mi farò prescrivere la stessa cura che aveva prescritto ieri a lui..mamma che occhi Tommy..però 6 un motore anche tu!!!!Volevo anch'io nringraziare il nutrito tifo SAMPOLESE...ieri durante i 5 minuti di agonia dietro il canestro ho potuto gustarmi lo spettacolo...siete stati veramente INSUPERABILI...anche meglio di noi in campo...GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Anonimo ha detto...

PER IL MAIALE SUGGERIREI QUESTO CORO:
CHE SI VINCA O CHE SI PERDA, FORZA SAN POLO IL RESTO è MERDA...CHE SI PERDA O CHE SI VINCA..L'IMPORTANTE è CHE SI TRINKA!!!!!!!!!
GRANDE MAIALE....CHE RAGASSSSSS...

Anonimo ha detto...

soltanto un'ultima cosa:

ANCHE MEGLIO DI QUANDO FUI A CASERTA....