giovedì 12 aprile 2007

NELLA TANA DELLA REBASKET PER CONTINUARE A VOLARE

(dall'inviato Occhio Vigile)
Al giro di boa. Metà dell'opera. Siamo solamente a metà strada. Una strada ancora lunga e piena di ostacoli, quella che i nostri ragazzi stanno percorrendo ad un ritmo infernale. Il prossimo ostacolo si chiama Rebasket. Si chiama Pala Cassala, si chiama Venerdi 13 (palla a due ore 21:15), ma soprattutto si chiama Sampolese Basket. Già perchè non ci stancheremo mai di ripeterlo. Ormai le abbiamo viste giocare tutte le squadre di questo torneo e più andiamo avanti più aumenta la convinzione che giocando come sa lo squadrone biancorosso può battere chiunque. Ma Narciso insegna. Basterebbe pochissimo, solo un attimo di distrazione. Basterebbe fermarsi a rimirarsi allo specchio un istante, perdere la concentrrazione, e cadere in uno dei tanti baratri disseminati per la via.
Una squdra da corsa. La Rebasket di coach Casoli, è probabilmente la squadra che più ha deluso in questi play-off. Forte della prima piazza conquistata nella prima fase, era data come sicura contendente per il primo posto. Viene da due sconfitte consecutive che l'hanno costretta con le spalle al muro e forse un po' più in là. Un'altra sconfitta segnerebbe il matematico addio al primo posto. Questa è la realtà. Ci troveremo quindi di fronte una squadra arrabbiata. Desiderosa di dimostrare che la situazione attuale è frutto di episodi e che il reale valore è ban altra cosa. Valore soprattutto concentrato nel pacchetto degli esterni: Monti, Bedogni e DeVecchi, forse il più completo della categoria. Non a caso sono il miglior attacco del campionato, se in serata sono una vera macchina da canestri, soprattutto fra le mura amiche. Chi non ha retto l'urto è stato il settore lunghi. Male ci fece Insolia all'andata, puntellando il canestro a più riprese dalla media. Fastidioso fu Vignali, che si inventò qualche canestro in acrobazia. Stop. Fine delle prodezze dei ragazzi a presidio dei canestri.
Più peso e più sostanza. Ed è qui che il ben attrezzato reparto biancorosso, dovrà abusare delle lacune altrui. Dovrà non solo vincere, ma stravincere. Perchè non sarebbe un sacrilegio se le nostre guardie dovessero finire un po' sotto, ci starebbe. L'obiettivo è limitare i danni, concedere oltremodo spazi sarebbe letale. Ma i vari Margini, Rinaldini, Tondo, Bandila e Losi non possono permettersi di non asfaltare a più riprese là dove c'è terreno fertile. E bisogna raccogliere quanto più possibile, per far si che la bilancia alla fine penda dalla parte Sampolese. Non sarà facile, non sarà una passeggiata. Ma ci siamo abituati, eccome se ci siamo abituati. Le storiche magliette rosse (fuori e dentro al campo) sono nate per soffrire. Lotteremo tutti insieme anche stavolta. Forza magliette rosse, aggrappatevi all'airone biancorosso. Il volo deve proseguire. Ma solo soffrendo potrà continuare a volare come ha fatto fin'ora. Forza magliette rosse!

19 commenti:

Marcone ha detto...

Occhio Vigile ha suonato la carica......tutti BELLI CARICHI! Forza ragazzi.

Anonimo ha detto...

Marcone, tu ci vai domani a vedere la partita!? Se sì...ti cedo le redini del tifo!E tieni il cell accesso, che quando ho finito di giocare, sento come siete messi...

Anonimo ha detto...

partita sul filo del rasoio, loro spalle al muro, noi con l'obbligo di andare in montagna con il +2...solo una cornice di pubblico di rispetto (come sapete fare),ci aiuterà a rimanere imbattuti...

Dunkan6 ha detto...

Marcone per venerdi puoi sostituire il fotografo ufficiale se ti porto la macchina fotografica????

Marcone ha detto...

Scusate il ritardo....domani sera ci saremo...per favore mi ridite l'indirizzo della palestra?

Anonimo ha detto...

palestra di Via Cassala, laterale di via Adua (zona Aereoporto Reggio)...

Anonimo ha detto...

Stas nn deve mollare nessuno, sarà intensa...ma siamo abituati, dai che andom

Anonimo ha detto...

Ho saputo che le magliette del tifo sono andate a ruba e questa è già una soddisfazione.
Stasera mancheranno diversi storici ultras, ma...nemmeno questo vi dovrà intimorire!!!La Cassala sarà comunque BIANCOROSSA!Avanti tutta ragas!!!!!!!!

Dunkan6 ha detto...

Ragazzi allora!!!
Mi sembrate un po' scarichi per stasera!

Ci vuole la sveglia?????

Marcone non mi hai risp... per il fotografo...

Anonimo ha detto...

la cassala bianco rossa...icomincia il silenzio stampa

Marcone ha detto...

stasera ci sono con macchina fotografica, videocamera, microfoni n campo, pronto per le intervista di metà partita e fine partita.....

Dunkan6 ha detto...

Riesci a fare qualche foto anche con la mia.... poi cmq le foto ce le scambiamo!

Anonimo ha detto...

Marcone...vai alla Cassala e fai del casino...di foto ne bastano poche, tanto a farle come me son capaci tutti! Non distrarti!
Ah, Monta...potresti comunicare gli orari delle partite alle tue fans...devo fare tutto io!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non preoccupatevi..il maiale e i suoi scagnozzi ci saranno...e si faranno sentire...

Anonimo ha detto...

3 mesi a Trevisan del CEM.
E aggiungendoci la sconfitta di Mercoledi ad ArtiGrafiche, le vedo mailno....

Anonimo ha detto...

MITICO "MAIALE"...ADESSO SI' CHE NON SONO + PREOCCUPATA PER L'ASSENZA DI ALCUNI TIFOSI!
MITICI!

Anonimo ha detto...

Pensavate mi scordassi.... invece..

Come da 5 settimane a questa parte..



Qui non si sente + nulla..

Vi starete micca cagando addosso!!!????!!!

io purtroppo NON SARO' li con voi a soffrire...

Dunkan6 ha detto...

GRANDI! GRANDI! GRANDIIIII!!!!
E adesso ancora uno sforzo!

Anonimo ha detto...

...grande Margio