venerdì 6 aprile 2007

DEPREDATI I DANNY BOYS: E' CINQUINA


(dall'inviato Occhio Vigile)
All'inferno e ritorno in quaranta minuti. I nostri biancorossi per la prima volta in questi play-off, riescono a complicarsi la vita piombando in un baratro che sembrava un sentenza e rialzandosi trovando forze fin li inaspettate. Ancora una volta i Danny fanno soffrire molto di più di quel che dica il punteggio finale. Ancora una volta c'è da sudare per quaranta minuti, prima di avere la meglio su una squadra trascinata dai temuti Pedroni e Bonacini.
Dove sono i nostri eroi. L'avvio è caratterizzato dall'equilibrio, si procede spalla a spalla per 5 minuti, ma che ci sia qualcosa che non vada, lo si sente nell'aria. E lo si vede nelle facce dei nostri ragazzi, mancano gli occhi della tigre, quegli occhi che hanno caratterizzato le precedenti affermazioni. Neanche il tempo di capire cosa non va e gli indizi diventano prove concrete. I Danny infilano una serie di canestri da stender un toro e dall'altra parte i nostri, riescono nell'impresa di regalare palloni su palloni, sciupando l'impossibile e affrettando tiri senza senso. Il time out di Minardi serve per fermare l'emorragia, che vede i locali su un inedito più 10. Nel secondo quarto si riparte registrando la difesa. Compare qualche timido segnale di risveglio. Gli avversari faticano terribilmente a trovare il canestro. Gli 8 punti concessi nei secondi dieci minuti fanno capire che la Sampolese è tornata a far paura. Pur senza far sfaceli in attacco, punto su punto, aggrappato alle invenzioni di Fontanesi e ad un concretissimo Margini, il divario viene presto azzerato, fino al canestro di Donia a pochi secondi dalla sirena di metà partita che porta al sorpasso biancorosso.
Linfa vitale dai giovani. Si riparte e ci risiamo. Ancora un avvio con qualche incertezza. Per fortuna questa volta lo sbandamento dura solo un paio di minuti e i Danny non ne approfittano come nel primo tempo. In nostri riescono subito a ritrovare la retta via e quell'intensità che li contraddistingue. La difesa regge e stavolta là davanti è Margini, con un paio di bordate dalla lunga a dare lo strappo. I Danny non ci stanno e provano ad aggrapparsi ad un caparbio Bonacini che, con movimenti da amarcod, infila 3 magie di fila. Dall'altra parte entra in cattedra Bandila, che negli ultimi minuti di partita (a dire il vero dopo un primo tempo dove sbaglia di tutto e di più) mette in mostra tutti suoi movimenti da gazzella, sfoderando rimbalzi, palle recuperate e canestri incredibili. E' il nostro George a mettere la pietra tombale sulla partita (57 a 73 il punteggio finale) e sull'ultimo lumicino di speranza dei Danny Boys di poter rincorrere il primo posto. Perchè la Sampolese Basket con questa vittoria si issa a 10 punti in classifica. Sorpresa più bella nell'uovo di Pasqua non la si poteva trovare. Godiamocela tutta. Felice Pasqua a tutti.

22 commenti:

Marcone ha detto...

E' sempre una goduria leggere i gustosissimi pezzi di Occhio Vigile! dai ragas, sù sù,....... DAI CHE ANDOM!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho capito chi è Occhio Vigile.

Anonimo ha detto...

lo scorso anno il Guastalla ha guadagnato la semifinale passando come prima con 14 punti nel giorne dei play off...qst anno anche con 18 punti (1 persa)si rischia di nn passare...quindi testa bassa e continuare il cammino...

Anonimo ha detto...

ma chi è?... che lo arresto

Dunkan6 ha detto...

Giovane dicci dicci, che Gio ha giusto 2 orette e un paio di manette libere...

Anonimo ha detto...

Io e la Bri abbiamo seguito la cronaca dell'incontro in colonna sulle strade calabresi. Ringrazio pubblicamente gli inviati (Gianni F, Giuliano M, Paolo M, Silvia e Maresa)che con ben 35 sms e 8 telefonate + 10 mie, ci hanno permesso di soffrire e gioire in diretta con tutti voi. BRAVI ! e avanti tutta !!

Anonimo ha detto...

Ansa: concluso sondaggio "indovina chi"...il popolo s.polese ha confermato che la foto è quella del Gatto Tondo.

Dunkan6 ha detto...

...non c'era la radio cronaca su Isoradio?

Vinto anche senza il talismano Brigida al tavolo! Però non sfidiamo troppo la sorte, Venerdi si torna ognuno al suo posto!

Anonimo ha detto...

can, che motori...

Dunkan6 ha detto...

Mi sono ritrovato il baule pieno di magliette rosse "DAI CHE ANDOM", quindi appuntamento Martedi ore 20:30 in palestra per la distribuzione!

Anonimo ha detto...

Come minimo, voi della squadra dovete averla tutti (solo il coach, come la Maresa, possono essere esonerati per cabala), poi spargete la voce ai piccoletti (carinissimi tra l'altro a seguirvi!!!)e ai ragazzotti della curva...così, dato il successone di ieri sera (32 maglie divorate!!) lanceremo un'altra produzione! La Sisley a noi non fa paura!!!
...A DOMANI IN VASCA IN CENTRO (lo so che mi tocca!)

Anonimo ha detto...

Devo correggere il nome di uno degli inviati: volevo dire Matteo M visto che Paolo è in Egitto (?).
Avete trovato una XXXX per la mia maglietta ?

Anonimo ha detto...

Occhio vigile hai i minuti contati..

Anonimo ha detto...

Giovane..domani sarai interrogato nella "Oop ooop gadget caserma.."

Anonimo ha detto...

giovane margini domani ti aspetto davanti al caffè Europa per l'aperitivo...nell'intento di farti confessare l'esistenza di occhio vigile...

Dunkan6 ha detto...

Giovane cosa fai? Lanci il sasso e tiri indietro la mano?

Anonimo ha detto...

FUORI IL NOME

Anonimo ha detto...

MI STO'ARRABIANDO, SU MUOVITI...............

Anonimo ha detto...

se nn vuole confessare...adotto la mia tecnica: buco tutti i palloni da basket presenti in provincia, e il "giovane" dopo una mezz'oretta senza il suo passatempo preferito...sputerà il nome

Anonimo ha detto...

Tutto ma nn i palloni "di basket"..

Anonimo ha detto...

Giovane, controlla la posta su yahoo...

Anonimo ha detto...

Per chi vuol smaltire la colomba...al Lido ore 15