lunedì 28 marzo 2011

LA PAROLA AI TIFOSI

Vittoria importante per la Sampolese in casa della Magik Parma. San Polo che quindi continua a crederci per i play off. Partono forte i nostri con mani molto calde e una zona 1-3-1 che mette in grande difficoltà gli avversari, arrivando a +11 alla fine del primo quarto. Prova a reagire la Magik alzando la propria difesa e riportandosi a -5, ma un and one di Cervi e 2 triple in fila di Bizzocchi trascinano San Polo sul +14 all'intervallo. Rientra forte dagli spogliatoi la squadra ospite soprattutto in fase difensiva portandosi sul +21. I locali segnano solo 2 punti nei primi 7 minuti del terzo quarto. La tripla sulla sirena di Vacondio scrive il massimo vantaggio della partita per i biancorossi sul +23. Parma prova una piccola reazione con un parziale 6-0 perchè San Polo vuole gestire troppo il cronometro e si “dimentica” di attaccare. Ma la partita era già in ghiaccio da tempo nonostante i nostri ragazzi segnano solo un canestro dal campo negli ultimi 10 minuti di partita.
Comunque San Polo porta a casa partita e vantaggio nello scontro diretto. Finale 45-58.
Nelle file biancorosse buona prestazione di squadra. 11 punti a testa per Bytyqi, Bizzocchi e Vacondio.
Magik Parma mai in partita. Percentuali troppo basse per competere con i Sampolesi.
Prossimo turno per i nostri mercoledì in casa contro Anzola

domenica 20 marzo 2011

LA PAROLA AI TIFOSI

PROJECT GROUP - SAPIL 56 – 50

(13-13, 31-21, 45-33)
Sampolese: Guarino 10, Vezzosi, Vacondio 8, Margini 6, Pedrazzi 5, Salati, Bytyqi 10, Cervi 6, Bizzocchi 11, Chiaffi ne. All. Immovilli.
Salso: Canali 9, Porcari, Molinari 2, Aimi, Maccini 17, Armellini 2, Rigoni 2, Roma 10, Vecchio 4, Gatti 4. All. Allodi.


Dopo 5 sconfitte consecutive torna a vincere la Sampolese contro Salsomaggiore. Importante vittoria che scaccia i fantasmi dei play out e che ci fa guardare alle prossime partite con maggiore tranquillità.
Parte subito forte la squadra di casa, soprattutto difensivamente, ma subito dopo comincia a entrare in partita Salsomaggiore e il primo quarto si chiude in parità.
San Polo si prende un mini-vantaggio trascinata da un'ottima regia di Guarino. Salso prova ad alzare l'intensità difensiva ma i locali rispondono sempre colpo su colpo e riescono a mantenere il vantaggio. Pedrazzi mette la tripla allo scadere e si va al riposo sul 31-21 per San Polo.
Rientrano male dagli spogliatoi gli ospiti e Bizzocchi con la stoppata e la tripla dall'altra parte porta i suoi al massimo vantaggio sul +16. Poi i biancorossi si addormentano, Salso riesce a riportarsi sotto di 8 lunghezze grazie ai troppi tiri liberi concessi dalla difesa locale.
Ci pensa ancora Bizzocchi con la tripla a ricacciare indietro i biancoverdi.
Ma Salso ci crede e riesce a raggiungere il -6 a meta dell'ultimo quarto. Tripla di Canali e and one di Maccini: +1 San Polo con 2 minuti da giocare.
Vacondio segna un canestro difficilissimo e Roma fa 0 su 2 dalla lunetta. 2 su 2 ai liberi per Bizzocchi. San Polo recupera il pallone e l'1 su 2 di Cervi ai liberi fissano il risultato finale sul punteggio di 56-50.
Nelle file del San Polo ottima prestazione di squadra. In evidenza soprattutto l'ottima difesa su Roma e Canali.
Per Salso 17 punti di Maccini.
Prossimo turno importantissimo per provare a rilanciarsi in ambito play off in casa della Magik Parma.